Gestisce una decina di bnb. I più maleducati: gli italiani, soprattutto giovani

In base a quello che vedo per strada ci credo. Dare il proprio immobile in affitto? Io non ci metterei nemmeno un parente...
Però in base alle mie esperienze, in vacanza, i giovani nord europei sono pure peggio.
Olandesi, inglesi, belgi...ubriachi marci per 20 ore al giorno...per quelli ci vorrebbe una stalla, altro che un b&b
 
un mio professore di economia diceva: "se un sistema paese porta la sua economia a puntare sul turismo significa che il paese non ha molto altro da offrire ed é in balia del vento"
il prof non aveva tutti i torti, ma il destino dell'Eu, se non cambia radicalmente il paradigma, è quello di diventare lo "zoo", il museo o il "parco giochi" del resto del mondo. L'europa deve reindustrializzarsi e tornare ad essere competitiva, altrimenti, tolto il turismo ed i servizi, rimane il lusso e poco altro.
 
comunque, piccola riflessione: questa notizia ha già fatto, grazie al messaggero, il giro del mondo, infatti la si trova anche su siti in inglese, e questo grazie a chi? Ad una signora nessuno che ha deciso la propria statistica in base alla sua esperienza, complimenti a chi le ha dato corda. E così, in un colpo solo, gli italiani diventano i peggiori, quelli invece che nel paese altrui cagano in strada, vomitano ad ogni angolo, danneggiano i monumenti, sono violenti ecc ecc ecc, sono promossi come turisti di serie A......lo dico sempre, il peggior nemico dell'Italia, sono gli italiani stessi.
https://www.fodors.com/news/news/the-6-worst-tourists-of-2023
Io ho 60 anni di esperienza come turista e concordo con la signora
Ho smesso qualche anno fa di andare a plakias ad agosto perché è stata scoperta dagli italiani ed è diventata invivibile. I greci non sono molto meglio ma la differenza si vede
 
Io ho 60 anni di esperienza come turista e concordo con la signora
Ho smesso qualche anno fa di andare a plakias ad agosto perché è stata scoperta dagli italiani ed è diventata invivibile. I greci non sono molto meglio ma la differenza si vede
io è una vita che viaggio e ti posso dire che se vedi uno zingaro in giro è facile che sia tedesco o francese; allo stesso tempo ti posso dire che ho visto dei fenomeni italiani da farti vergognare come allo stesso tempo ho schifato le orde di inglesi che trasformano i posti dove vanno in pericolose pattumiere. Dunque non esiste questa cosa "dei peggio", c'è sempre di tutto ed è per questo che evito come la peste certe località super turistiche.
 
io è una vita che viaggio e ti posso dire che se vedi uno zingaro in giro è facile che sia tedesco o francese; allo stesso tempo ti posso dire che ho visto dei fenomeni italiani da farti vergognare come allo stesso tempo ho schifato le orde di inglesi che trasformano i posti dove vanno in pericolose pattumiere. Dunque non esiste questa cosa "dei peggio", c'è sempre di tutto ed è per questo che evito come la peste certe località super turistiche.
Beh i burini, che siano inglesi, francesi, tedeschi o italiani cambia il nome ma sempre burini sono.
Quello che contraddistingue gli italiani è che trovi i burini pure nella classe medio-alta mentre tra gli stranieri di solito sono limitati alle classi inferiori.
 
Beh i burini, che siano inglesi, francesi, tedeschi o italiani cambia il nome ma sempre burini sono.
Quello che contraddistingue gli italiani è che trovi i burini pure nella classe medio-alta mentre tra gli stranieri di solito sono limitati alle classi inferiori.
l'unica differenza è che i burini nostrani li riconosci subito, gli altri no, ma sempre burini sono, e spesso pure peggio ;)
 
Io ho 6 strutture adibite a b&b in Spagna per un totale di 180 gg di affitto al mese. Abbiamo un giro di affitti per oltre 100 persone al mese e debbo dire che avremo circa non più di 5 persone al mese che ci trattano male i locali.
Moltissimo dipende come affitti da servizi che offri ecc ecc.
Se lavori bene i locali sono rispettati. Comunque 10 agli italiani e nord europei e 6 agli spagnoli
 
Io ho 6 strutture adibite a b&b in Spagna per un totale di 180 gg di affitto al mese. Abbiamo un giro di affitti per oltre 100 persone al mese e debbo dire che avremo circa non più di 5 persone al mese che ci trattano male i locali.
Moltissimo dipende come affitti da servizi che offri ecc ecc.
Se lavori bene i locali sono rispettati. Comunque 10 agli italiani e nord europei e 6 agli spagnoli
A tuo parere c'è una correlazione fra qualità dell'alloggio e comportamento degli ospiti?

Mi spiego meglio, pensi che un ambiente non totalmente ben tenuto (pareti non nuovissime o infissi vecchi) tendano ad incoraggiare l'utente a prendersene meno cura?
 
A tuo parere c'è una correlazione fra qualità dell'alloggio e comportamento degli ospiti?

Mi spiego meglio, pensi che un ambiente non totalmente ben tenuto (pareti non nuovissime o infissi vecchi) tendano ad incoraggiare l'utente a prendersene meno cura?
Assolutamente si
Io spessissimo vado in b&b dove manca tutto: tazzine, bicchieri, cucchiaini. I piatti sono tutti spaiati, mancano gli asciugamani e la rete Wi-Fi e’ ridicola, cade sempre. Spesso pensi che dovresti chiudere l’attività

La gestione di un b&b ha le sue regole e vanno rispettate
 
Dipende anche dal target suvvia .
Vedendo come è arredato quell'appartamento è destinato alle fasce basse, scontato che ti arrivino inetti.
Non che siano da giustificare ma... fa parte della fascia di business a cui si orienta.

Fate lo stesso in un 5S o anche 4S, il giorno dopo avete la CC protestata. Lei non può farlo perché probabilmente chi gli affitta l'appartamento non è manco solvibile per una cc.
 
Assolutamente si
Io spessissimo vado in b&b dove manca tutto: tazzine, bicchieri, cucchiaini. I piatti sono tutti spaiati, mancano gli asciugamani e la rete Wi-Fi e’ ridicola, cade sempre. Spesso pensi che dovresti chiudere l’attività

La gestione di un b&b ha le sue regole e vanno rispettate
Penso quello allora è fatto a sfregio perchè tu per primo pensi che ti ha fatto un torto chi si è fatto pagare per un servizio senza elargirlo pienamente.
 
Chi affitta BNB può vincolare la cauzione su carta di credito come si fa con i noleggi auto?
 
Penso quello allora è fatto a sfregio perchè tu per primo pensi che ti ha fatto un torto chi si è fatto pagare per un servizio senza elargirlo pienamente.
ma è ovvio che è tutto legato a quello che viene offerto e rlativo prezzo: una roba economica, magari col bagno condiviso nel pianerottolo, magari in periferia, magari che costa 2 euri, che tipo di gente credi che possa attrare? Giovani e gente di bassa lega e relative rogne.
 
ma è ovvio che è tutto legato a quello che viene offerto e rlativo prezzo: una roba economica, magari col bagno condiviso nel pianerottolo, magari in periferia, magari che costa 2 euri, che tipo di gente credi che possa attrare? Giovani e gente di bassa lega e relative rogne.
Non è quello che intendo.

Mi spiego meglio.

Tu paghi 100 euro e ti trovi in un posto che ne vale 30 normalmente, ti girano le palle per cui te ne freghi di pulire il forno o il pavimento prima di andare via così come se una finestra non si chiude bene la sbatti fregandotene della serratura.
In sostanza ti calibri al contesto nel quale ti sei trovato.

Paghi 30 euro per un posto che ne vale 30, sai che hai quello per cui hai pagato e non ti senti preso per i fondelli per cui nel limite della tua educazione cerchi di comportarti bene.

Nel caso del tuo esempio l'ostello con letto duro e lenzuola ruvide oltre al bagno condiviso da una parte per sua qualità non ispira la maggior cura da parte del cliente ma ancora di più se glielo hai venduto come un posto decente facendoglielo pagare come tale mentre arrivato lì, si rende conto dell fregatura.
 
Non è quello che intendo.

Mi spiego meglio.

Tu paghi 100 euro e ti trovi in un posto che ne vale 30 normalmente, ti girano le palle per cui te ne freghi di pulire il forno o il pavimento prima di andare via così come se una finestra non si chiude bene la sbatti fregandotene della serratura.
In sostanza ti calibri al contesto nel quale ti sei trovato.

Paghi 30 euro per un posto che ne vale 30, sai che hai quello per cui hai pagato e non ti senti preso per i fondelli per cui nel limite della tua educazione cerchi di comportarti bene.

Nel caso del tuo esempio l'ostello con letto duro e lenzuola ruvide oltre al bagno condiviso da una parte per sua qualità non ispira la maggior cura da parte del cliente ma ancora di più se glielo hai venduto come un posto decente facendoglielo pagare come tale mentre arrivato lì, si rende conto dell fregatura.
E che si fa in quei casi?
 
Non è quello che intendo.

Mi spiego meglio.

Tu paghi 100 euro e ti trovi in un posto che ne vale 30 normalmente, ti girano le palle per cui te ne freghi di pulire il forno o il pavimento prima di andare via così come se una finestra non si chiude bene la sbatti fregandotene della serratura.
In sostanza ti calibri al contesto nel quale ti sei trovato.

Paghi 30 euro per un posto che ne vale 30, sai che hai quello per cui hai pagato e non ti senti preso per i fondelli per cui nel limite della tua educazione cerchi di comportarti bene.

Nel caso del tuo esempio l'ostello con letto duro e lenzuola ruvide oltre al bagno condiviso da una parte per sua qualità non ispira la maggior cura da parte del cliente ma ancora di più se glielo hai venduto come un posto decente facendoglielo pagare come tale mentre arrivato lì, si rende conto dell fregatura.
credo che oggigiorno, col discorso delle recensioni, è abbastanza difficile prendere la classica fregatura. A me comunque non è mai successo.
 
Indietro