Gevo, Inc. (NASDAQ:GEVO) - SHORT SQUEEZE CANDIDATE

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

antonioac

Nuovo Utente
Registrato
13/4/08
Messaggi
1.168
Punti reazioni
50
All eyes on GEVO this morning....SHORT SQUEEZE CANDIDATE after NFLX

This broke out of a Bullish Pennant chart pattern during Tuesday's trading session on great volume. I think we will see a nice follow through tomorrow. This was a $9 stock less than 9 months ago. With almost 18% ( 5.9 Million shares ) of the float short, this stock is due for a big move higher, in my opinion. Shorts need to buy back stock to profit from their bets ;) which only adds fuel to the FIRE :). From a technical standpoint, the RSI is moving up and above its 50% level. The daily MACD continues to trade in the positive zone. The accumulation/distribution line is also turning up which means there is more money flowing into the stock. The next resistance area is around the mid $2.7 range.

Beatiful chart folks...

sc.png
 
Thanks antonioac. I'm in from yesterday waiting for the gap close!
 
...oggi scende con volumi, non vorrei l'avessero fatta salire solo per scaricare...
 
dentro a 2,65...speremm...antonioac, ci sei??
 
Gevo, Inc. (NASDAQ:GEVO) closed the day with a "doji" candlestick reflecting clear indecision. These candlesticks usually signal a reversal in trend. Additionally, the stock continues to hold above its rising 50dma support. I think in the short term GEVO will bounce nicely off this bottom.

Just to remind everybody that GEVO currently has a strong stock repurchase program in place Gevo Surges on Plans to Repurchase $15 Million in Shares - Bloomberg Still long

sc.png
 
FROM BLOOMBERG : Gevo Wins Ruling for No Infringement of Butamax Patent

Gevo Inc. (GEVO), a U.S. biofuel producer, won a federal court ruling that it doesn’t infringe a Butamax Advanced Biofuels LLC patent for a method to commercially produce isobutanol.

U.S. District Judge Sue Robinson in Wilmington, Delaware, ruled today that “as a matter of law,” Gevo doesn’t infringe Butamax’s patent under the so-called doctrine of equivalents. The judge agreed with Gevo that the difference between its method and Butamax’s wasn’t insubstantial as Butamax argued.
Butamax is a joint venture between BP Plc (BP/) and DuPont Co. (DD) Pam Schools, a spokeswoman for Butamax, didn’t immediately respond to a phone call after regular business hours seeking comment on the ruling.

Butamax sued Gevo, backed by the oil refiner Total SA and specialty-chemicals maker Lanxess AG (LXS), in 2011, alleging misuse of technology for genetically engineered microorganisms used to produce biofuels. Robinson last year denied Butamax’s bid to block Gevo’s fuel sales.

The case is Butamax Advanced Biofuels LLC v. Gevo Inc., 11- cv-00054, U.S. District Court, District of Delaware (Wilmington).

To contact the reporter on this story: Edvard Pettersson in Los Angeles at epettersson@bloomberg.net

Gevo Wins Ruling for No Infringement of Butamax Patent - Bloomberg
 
Gevo Inc. (GEVO) , un produttore di biocarburanti statunitense, in parte ha prevalso nella sua offerta per una sentenza del tribunale federale che non violi un Butamax avanzata biocarburanti LLC brevetto per un metodo per produrre commercialmente isobutanolo.
Il giudice distrettuale Sue Robinson a Wilmington, Delaware , oggi ha dichiarato che "come una questione di diritto," Gevo non viola brevetti Butamax sotto la cosiddetta dottrina degli equivalenti. Il giudice d'accordo con Gevo che la differenza tra il suo metodo e Butamax non era inconsistente come Butamax sostenuto. Il giudice ha rifiutato di dichiarare che non c'è alcuna violazione a tutti, rifiutando le richieste di entrambe le società per risolvere la controversia senza processo.
"Mentre prova Butamax di infrazione è inferiore convincente, tuttavia, il tribunale ritiene che sufficiente per resistere movimento Gevo per giudizio sommario, in quanto solleva problemi veri di fatto materiale su come una persona esperta nella tecnica al momento della invenzione è stato fatto determinerebbe NADH-dipendenza ", ha detto il giudice, facendo riferimento alla biochimica degli enzimi.
Il caso è prevista per andare in giudizio nel mese di agosto.
Butamax è una joint venture tra BP Plc (BP /) e DuPont Co. (DD) Pam Scuole, portavoce di Butamax, non ha subito rispondere ad una telefonata dopo orario di lavoro in cerca di commento sulla sentenza.
Butamax citato Gevo, sostenuto dalla Total SA raffinatore di petrolio e prodotti chimici di specialità-produttore di Lanxess AG (LXS) , nel 2011, relativo allo sviamento di tecnologia per i microrganismi geneticamente modificati utilizzati per produrre biocarburanti. Robinson lo scorso anno ha negato offerta Butamax di bloccare le vendite di carburante Gevo.



PRE MAX,,,,, 2.60 USD,,,,,




il grafo piu' attendibile di quelli postati ,,,,spike a ?:confused:
 
Mi hanno chiesto di dare un'occhio a questo titolo e mi son messo di buzzo buono a leggere qualche cosa.
Sono partito dal grafico a 2 anni da quando è stata collocata. Poi ho letto il business e mi son fermato a pensare che fosse un'inkiulata tremenda di titolo.

Mi sono ricordato di storie simili e rovistando nei miei appunti ho visto questo:

http://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/1387272-mission-newenergy-ltd-mnel.html
 
Ovviamente mnel ha chiuso bottega il 30 aprile 2012 lasciando i traders con un sacco di pive. Non quota nemmeno piu', per cui non è piu' possibile fare la vostra solita, triste e deprecabile azione: segnare un loss sul portafoglio trading. Forse quota ancora in un OTC del listino australiano.:specchio::wall::D
 
in poke parole ritieni sia un ce xx o ne....de titolo..

cmq guardarlo nu se perde nulla... sopra 2.7..diventa interessantissimo

sotto 1.90..stoppare-

per eventuali entrate..

cia' shortarolo...
 
Premesso che non ho la sfera di cristallo, l'esperienza di più di dieci anni di borsa mi dice di non prendere più neanche in considerazione un titolo con un grafico del genere, senza conoscere neanche se fanno elefantini rosa o portaerei.
 
in poke parole ritieni sia un ce xx o ne....de titolo..

cmq guardarlo nu se perde nulla... sopra 2.7..diventa interessantissimo

sotto 1.90..stoppare-

per eventuali entrate..

cia' shortarolo...

Beh il mio giudizio lo puoi leggere a chiare lettere.

In giro c'è di meglio:)
 
E' solo una questione di propensione al rischio...

E' una start-up...
Normale che su 10 di queste solo 2-3 riusciranno...
Ritardi nel lancio della produzione a livello commerciale spiegano
il grafico...
Business molto interessante, accordi molto importanti sottoscritti...
Questa potrebbe essere a 20 $ nel 2015 o non esserci piu'....
Alti rischi, alti ritorni...
 
Indietro