GF4 - TELECRONACA, CLASSiFICHE PARZIALI E COMMENTI - 4° THREAD

economist

Utente Registrato
Registrato
24/6/02
Messaggi
1.042
Punti reazioni
31
GF4 - TELECRONACA, CLASSiFICHE PARZIALI E COMMENTI - 4° THREAD

Buongiorno a tutti, il GF4 va fortissimo, abbiamo terminato anche il terzo thread, che tra parentesi ha avuto un successo enorme, visto che è stato il thread più visitato in assoluto (10254 accessi) dall'inizio della storia del Forum Finanzagame, battendo anche il thread GF4 REGOLAMENTO E ISCRIZIONI, che per la prima volta aveva superato la soglia dei 10000 accessi). :clap: :clap: :clap:

Sono lontani i tempi in cui un intera simulazione GF si concludeva con un thread da 4000 visite... ;) ;) ;)

Allora continuiamo qui questa accesa telecronaca... :yes:
 
Grampasso ha scritto:
Ciao Rosario, risponderesti al mio post, please ?

Se ti riferisci alla maggiore visibilità che hanno i 4 nick aperti nel formato:

NCggmmaaaa

non ti avevo risposto perché ti ha già risposto correttamente il burattinaio.

ciao
rosario
 
.rubens ha scritto:
è da 4 anni che organizzi GF ... !! l' hai trovato ???
quando vuoi aspettare prima di trovarlo ?? altri 4 0 8 anni ??

Abbiamo fatto un'offerta economica concreta a uno degli intervistati del GF1, un'altra offerta economica ad uno degli intervistati del GF2 e abbiamo proposto un periodo di 3 mesi di prova (non superata) ad uno degli intervistati del GF3.

Purtroppo non abbiamo ancora trovato il grande talento agli inizi della sua carriera di trader, ma sono sicuro che se passa dalle parti del Forum di Finanzaonline certamente non ci sfuggirà.

Tieni conto che è anche una questione di numeri. In nessuna delle edizioni passate arrivavamo, nemmeno lontanamente, a 110 partecipanti; se riuscissi ad organizzare un GF con 500 partecipanti (500 persone fisiche diverse) sono quasi sicuro che lo troverei.

ciao
rosario
 
Ultima modifica:
economist ha scritto:
eccomi qui a rispondere al secondo dubbio:

FORUM:
Se un titolo varia troppo da un giorno all'altro, è giusto limitare il gain/loss per non falsare la classifica?

ECONOMIST:
No, è giusto NON limitare il gain/loss PER NON FALSARE LA CLASSIFICA :eek: :eek: :eek:

FORUM:
Ma come sarebbe a dire "per non falsare la classifica"? :confused: :confused: :confused:

ECONOMIST:
Chi mi sa rispondere? :D

Nemmeno vittorio.cat ha trovato la risposta corretta.

Allora vi do il terzo ed ultimo suggerimento:

Che succede se applicassimo la regola di limitare gain e loss ad un opzione (soprattutto se out-of-the-money)? :eek: :eek: Potete immaginare alcune situazioni in cui titoli azionari si comportano come un opzione?

Vediamo se questa volta mi dite perché la vostra idea di limitare le variazioni era una pessima idea... :D :D

:confused: :confused: :confused:
 
economist ha scritto:
Nemmeno vittorio.cat ha trovato la risposta corretta.

Allora vi do il terzo ed ultimo suggerimento:

Che succede se applicassimo la regola di limitare gain e loss ad un opzione (soprattutto se out-of-the-money)? :eek: :eek: Potete immaginare alcune situazioni in cui titoli azionari si comportano come un opzione?

Vediamo se questa volta mi dite perché la vostra idea di limitare le variazioni era una pessima idea... :D :D

:confused: :confused: :confused:




Ti dico come la penso io Economist: quello che a te giustamente interessa è che i ''cavallini'' tirino il più possibile come % fino al termine della gara.
.Rubens o se preferisci Impregilo è solo una ''scusa'' x alzare il livello del primo e conseguentemente la lotta di chi lo deve raggiungere.
Sappiamo benissimo che .Rubens è allo stesso livello dei primi 5 in classifica; ma cè appunto una piccola differenza rispetto a prima perchè prima si guardava il gruppo in testa tra il 4/5/6% e la spinta di ognuno era x raggiungere quelle posizioni.
Adesso il divario si è purtroppo allargato, il ''cavallino apri pista'' è stato posizionato con cura e adesso tu aspetti che venga fuori il Cavallo Ottimo.
La mia prestazione mi rendo conto che per ora è scadente e purtroppo il sole all'orizzonte si è fatto più lontano e questo mi lascia il dubbio o la tentazione che nel caso riuscissi a raggiungere il primo lascerei questo GF.

Buona giornata Economist.
 
Ultima modifica:
uuuhh quante chiacchiere....ma lo slogan del GF non era per caso: "FATTI NON PUGNETTE!!" :angry:
Qua ognuno è alla prova con sè stesso e può misurarsi con gli altri amici del forum, cosa centrano tutti questi discorsi? :confused:
Secondo me sta procedendo tutto secondo regolamento e i primi classificati stanno facendo ottime performance. Tutto qui.

Tranne i primi 5/10 classificati gli altri stanno facendo troppe "pugnette" e questo va contro lo slogan del GF :p :p :bow: :clap: OK!

Buona fortuna a tutti!! :clap:
 
gianni ha scritto:
Ti dico come la penso io Economist: quello che a te giustamente interessa è che i ''cavallini'' tirino il più possibile come % fino al termine della gara.
.Rubens o se preferisci Impregilo è solo una ''scusa'' x alzare il livello del primo e conseguentemente la lotta di chi lo deve raggiungere.
Sappiamo benissimo che .Rubens è allo stesso livello dei primi 5 in classifica; ma cè appunto una piccola differenza rispetto a prima perchè prima si guardava il gruppo in testa tra il 4/5/6% e la spinta di ognuno era x raggiungere quelle posizioni.
Adesso il divario si è purtroppo allargato, il ''cavallino apri pista'' è stato posizionato con cura e adesso tu aspetti che venga fuori il Cavallo Ottimo.
La mia prestazione mi rendo conto che per ora è scadente e purtroppo il sole all'orizzonte si è fatto più lontano e questo mi lascia il dubbio o la tentazione che nel caso riuscissi a raggiungere il primo lascerei questo GF.

Buona giornata Economist.






Più passano i giorni ..
e più penso di aver sbagliato a partecipare a questo GF4...!!
certi discorsi davvero sono illegibili..!!

Saluti

rubens
 
.rubens ha scritto:
Più passano i giorni ..
e più penso di aver sbagliato a partecipare a questo GF4...!!
certi discorsi davvero sono illegibili..!!

Saluti

rubens
Quali?
 
economist ha scritto:
Se ti riferisci alla maggiore visibilità che hanno i 4 nick aperti nel formato:

NCggmmaaaa

non ti avevo risposto perché ti ha già risposto correttamente il burattinaio.

ciao
rosario
Dove sta la maggiore opportunità data da un nike del genere?

In più rispetto agli altri dice la data di nascita, quindi l'età di ciascuno.

E' così rilevante rispetto al fine prefissato?
Chi ha più opportunità chi è più giovane o chi è meno giovane?

Ma lo scopo qual è quello di reclutare operai metalmeccanici o carpentieri, per cui è meglio che siano giovanissimi?

Una forte perplessità mi assale!
:mmmm:
 
avicenna ha scritto:
Dove sta la maggiore opportunità data da un nike del genere?

In più rispetto agli altri dice la data di nascita, quindi l'età di ciascuno.

E' così rilevante rispetto al fine prefissato?
Chi ha più opportunità chi è più giovane o chi è meno giovane?

Ma lo scopo qual è quello di reclutare operai metalmeccanici o carpentieri, per cui è meglio che siano giovanissimi?

Una forte perplessità mi assale!
:mmmm:

avicenna
ho parlato di maggiore visibilità, non di maggiore opportunità, e comunque non è con la Galileo, per la quale l'età non è un fattore così determinante (se lo fosse stato, avremmo scritto sul regolamento che "i primi 5 classificati nati dopo il xxxx" avrebbero avuto diritto all'intervista)

ho già risposto a Granpasso, leggiti l'ultimo post di "il burattinaio"
 
Ultima modifica:
economist ha scritto:
.....................................
Purtroppo non abbiamo ancora trovato il grande talento agli inizi della sua carriera di trader, ma sono sicuro che se passa dalle parti del Forum di Finanzaonline certamente non ci sfuggirà.

.................................................................................; se riuscissi ad organizzare un GF con 500 partecipanti (500 persone fisiche diverse) sono quasi sicuro che lo troverei.

ciao
rosario
Facciamo il punto della questione.

Gli attuali iscritti sono 110, di questi già 18 sono stati eliminati, restano 92 partecipanti.
Dei restanti 92 almeno in 70% sono reduci di altri GF.

Cioè circa 65 concorrenti tutti da scartare, in quanto se aveste trovato il talento cercato "non" ve lo sareste "certo fatto scappare"

Restano circa 27 concorrenti che però, nella quasi totalità, non mi pare che si piazzino tra le prime posizioni e presumibilmente non vi sarranno sorprese fino alla fine, in quanto, credo che, di massima, l'andamento della gara sia già delineata.

In buona sostanza possiamo chiuderla qui.

A meno di non volere ammettere che, forse, c'è stata una certa miopia.

Un caro saluto.
 
Ultima modifica:
avicenna ha scritto:
Facciamo il punto della questione.

Gli attuali iscritti sono 110, di questi già 18 sono stati eliminati, restano 92 partecipanti.
Dei restanti 92 almeno in 70% sono reduci di altri GF.

Cioè circa 65 concorrenti tutti da scartare, in quanto se aveste trovato il talento cercato "non" ve lo fareste "certo fatto scappare"

Restano circa 27 concorrenti che però, nella quasi totalità, non mi pare che si piazzino tra le prime posizioni e presumibilmente non vi sarranno sorprese fino alla fine, in quanto, credo che, di massima, l'andamento della gara sia già delineata.

In buona sostanza possiamo chiuderla qui.

A meno di non volere ammettere che, forse, c'è stata una certa miopia.

Un caro saluto.

Perfetto sillogismo, devo ammettere.

Effettivamente c'è un'esagerazione in una delle affermazioni che ho fatto:
"ma sono sicuro che se passa dalle parti del Forum di Finanzaonline certamente non ci sfuggirà"

In realtà non ne sono sicuro, il talento che cerco potrebbe essere già presente, ma per qualche motivo io non l'ho ancora visto. Non posso escluderlo al 100%.

ciao
Rosario
 
Nei prossimi giorni sarò fuori ufficio per lavoro.

Buon trading, ci vediamo giovedi o venerdi
Rosario
 
avicenna ha scritto:
Facciamo il punto della questione.

Gli attuali iscritti sono 110, di questi già 18 sono stati eliminati, restano 92 partecipanti.
Dei restanti 92 almeno in 70% sono reduci di altri GF.

Cioè circa 65 concorrenti tutti da scartare, in quanto se aveste trovato il talento cercato "non" ve lo fareste "certo fatto scappare"

Restano circa 27 concorrenti che però, nella quasi totalità, non mi pare che si piazzino tra le prime posizioni e presumibilmente non vi sarranno sorprese fino alla fine, in quanto, credo che, di massima, l'andamento della gara sia già delineata.

In buona sostanza possiamo chiuderla qui.

A meno di non volere ammettere che, forse, c'è stata una certa miopia.

Un caro saluto.
complimenti concettualmente ineccepibile
penso che il tuo esame della situazione sia perfetto
io per esempio navigo otre le dieci posizioni e ho partecipato
anche ad altri Gf giustamente mi riposiziono dove ero le altre volte
e tutti replicano più o meno, i nuovi non brillano ( mi pare )
e quindi tutto questo ora è solo un gioco a cui ogni tanto si gioca
 
economist ha scritto:
Perfetto sillogismo, devo ammettere.

Effettivamente c'è un'esagerazione in una delle affermazioni che ho fatto:
"ma sono sicuro che se passa dalle parti del Forum di Finanzaonline certamente non ci sfuggirà"

In realtà non ne sono sicuro, il talento che cerco potrebbe essere già presente, ma per qualche motivo io non l'ho ancora visto. Non posso escluderlo al 100%.

ciao
Rosario

Vorrei anche aggiungere un'altra cosa:

Abbiamo iniziato questo GF4 un po' perché ci faceva piacere, un po' perché le inistenze di MS e degli altri è stato tale e tanto che alla fine ci siamo detti:
"Va bene, lo vogliono tanto tutti, non tiriamoci indietro"

Se fosse dipeso solo da me, non so se sarei partito, ma ormai era diventato quasi un impegno "morale" per noi...

ci vediamo tra qualche giorno
 
we nonostante sia stato eliminato son qui e continuo a operare anche se fuori dal gioco un saluto veloce a tutti qx2 faccio il tifo per te perchè ero poko sotto di te prima del macello che ho combinato ehehheheheh
 
X Marco,
ho appena visto il portafoglio aggiornato al 29/11/2004, ed ho notato che non sono state effettuate le operazioni immesse per l'apertura e la chiusura.
Per favore cercate di rimediare
 
Molte operazioni non negoziate ( alcune delle quali sarebbero state molto vantaggiose, una tra tutte buy in open di AEM To ) anche a me !
Che si fa adesso ?

mrfib
 
MrFib ha scritto:
Molte operazioni non negoziate ( alcune delle quali sarebbero state molto vantaggiose, una tra tutte buy in open di AEM To ) anche a me !
Che si fa adesso ?

mrfib

Adesso si cerca di risolvere, perchè a questo punto non è più possibile continuare, già in altre occasione mi è capitato di rimetterci, ma non ho detto nulla, perchè ho pensato che in realtà può succedere per 1 volta, ma adesso non ci sto, e spero vivamente che si cerchi di risolvere entro l'apertura di domani.
Ciao
 
Ci risiamo con i non negoziati!!!

Un altro punto percentuale perso perchèla piattaforma non ha eseguito gli ordini di stamattina: a questo punto o qualcuno rimedia o la tentazione di mollare tutto è davvero forte... Che ne dite voi?
 
Indietro