GF4 - TELECRONACA, CLASSiFICHE PARZIALI E COMMENTI - 4° THREAD

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

il burattinaio ha scritto:
a dire il vero nella simulazione io sono molto emno spregiudicato...:D non potendoa vere stop, e prezzi e potendo comprare/ vendere solo in apertura ee chiusura....faccio il cassettista...:rolleyes: ;)
:yes:
 
Nella realtà si può entrare e uscire anche decine di volte dallo stesso titolo; cioè si può fare scalping. Invece nella simulazione è solo possibile fare trading di posizione o addirittura il cassettista.
Che i risultati nella realtà siano migliori, non è detto.
In particolare molto dipende dalla disponibilità di denaro.
Disporre di 100.000 € o di poche migliaia di euro fa una bella differenza.
 
avicenna ha scritto:
Nella realtà si può entrare e uscire anche decine di volte dallo stesso titolo; cioè si può fare scalping. Invece nella simulazione è solo possibile fare trading di posizione o addirittura il cassettista.
Che i risultati nella realtà siano migliori, non è detto.
In particolare molto dipende dalla disponibilità di denaro.
Disporre di 100.000 € o di poche migliaia di euro fa una bella differenza.
anche xchè notai ben presto che il mio modo di operare da pseudo-scalper, mal si adattava al gioco...infatti persi parecchio...appena trovai l' approccio giusto comincia a guadagnare...:rolleyes:
 
skanker ha scritto:
Vi faccio tanti auguri per Natale.

Ciao!!
ricambio gli auguri e ne approfitto x porgerli a tutti quanti, partecipanti e non, perdenti e vincenti...AUGURI!OK! OK! :clap:
 
  • Like
Reazioni: qx2
il burattinaio ha scritto:
a dire il vero nella simulazione io sono molto emno spregiudicato...:D non potendoa vere stop, e prezzi e potendo comprare/ vendere solo in apertura ee chiusura....faccio il cassettista...:rolleyes: ;)

è anche vero che in un gioco del genere, se l'obiettivo è entrare nei primi 5, devi per forza di cose "rischiare"...poi magari puoi difendere il posto in classifica..... ma se sei sotto l'unica possibilità è scegliere titoli molto volatili ed essere investiti al 100%...
nella realtà mi comporto diversamente,anche perchè investo molto su small cap e rnc, in base ai fondamentali....e poi per motivi di lavoro posso seguire il mercato solo nel pomeriggio....
per il gioco non ho obiettivi particolari, sono soltanto curioso di vedere come va a finire la gara con i "trader professionisti" :D:D:D

approfitto dell'occasione per farvi gli auguri.statemi bene,ragazzi! ;)
hi
il Raga
 
chi sono i professionisti ? :confused:
(io cmq nella realtà opero quasi come è imposto dal regolamento del fol causa lavoro)
 
classifiche!!!

Eccoci qui con le classifiche,
con le nuove penalizzazioni aggiornate a ieri...
 

Allegati

  • classifica_aggiornata1_50.jpg
    classifica_aggiornata1_50.jpg
    117,5 KB · Visite: 124
classificheparteseconda

come si può notare ci sono anche delle novità
sostanziali portate dal natale...
 

Allegati

  • classifica_aggiornata50_end.jpg
    classifica_aggiornata50_end.jpg
    112 KB · Visite: 121
raga ha scritto:
è anche vero che in un gioco del genere, se l'obiettivo è entrare nei primi 5, devi per forza di cose "rischiare"...poi magari puoi difendere il posto in classifica..... ma se sei sotto l'unica possibilità è scegliere titoli molto volatili ed essere investiti al 100%...
nella realtà mi comporto diversamente,anche perchè investo molto su small cap e rnc, in base ai fondamentali....e poi per motivi di lavoro posso seguire il mercato solo nel pomeriggio....
per il gioco non ho obiettivi particolari, sono soltanto curioso di vedere come va a finire la gara con i "trader professionisti" :D:D:D

approfitto dell'occasione per farvi gli auguri.statemi bene,ragazzi! ;)
hi
il Raga
Anche io nella realta' investo molto di piu' nelle small cap con cui ho fatto i migliori affari.La mia strategia di solito si basa sui fondamentali e se il titolo va male preferisco mediarlo anzicche' realizzare un loss agendo quindi da cassettista poche volte ho fatto daily trading ecco perche'sono piu'spregiudicato nel game che nella realta'
 
Auguri

A Voi tutti auguri di buone feste e felice gain per il 2005 OK!
In particolare a quelli ke skrivono sempre nel Finanza Game!
Sono un po neofita del forum ma vi trovo tutti molto divertenti e simpatici :clap: :clap:
 
novità inattività....

Purtroppo per altri 8 il natale ha portato il regalo di
una nuova e insensibile macro che ha purgato l'inattività
senza pietà.
Come da regolamento se nei 30 giorni consecutivi
all'ultimo trade non c'è stata operatività si diventa
inattivi.
Sono riportati i giorni entro cui è stata eseguita la successiva
operazione.

Ancora buon natale e buone feste.
giordano
 

Allegati

  • nuovi eliminati.JPG
    nuovi eliminati.JPG
    23,3 KB · Visite: 114
Qualc'uno saprebbe dirmi perche'...

...hanno chiuso la pagina di questo sito che raccoglieva tutte le operazioni giornaliere del tradingsystem? :confused:
Era un buon punto di riferimento per me .
:clap: :clap: :clap:
Buon Natale a tutti​
 
Dovrei aver raggiunto il 10%. Mi son fatto il regalo di natale :)
 
il 3/12 ero 82° a -3.63%

ora mi trovo 32° a +1.64%...

wow... che bello....
 
buon natale a tutti anche da parte mia
son mancato dal forum per causa lavoro
p.s. eliminato dal gioco per penalita

ma resto qui lo stesso visto che è un forum interessante
 
Buon Natale A Tutti...
 

Allegati

  • ALBERO.gif
    ALBERO.gif
    9,3 KB · Visite: 96
BUONE FESTE A TUTTI :clap:

Approfittatene per rilassarvi OK!
 
Indietro