Gh'è na Banca da Sistemà.... intant ciapa il dividend e tas...

GBanca Sistema - Cda conferma dividendo di 0,086 euro. Il 10 aprile il nuovo piano

ll board di Banca Sistema, riunitosi oggi, ha approvato il progetto di bilancio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2017, i cui risultati erano gia' stati resi noti al mercato lo scorso 8 febbraio.
Lo scorso esercizio e' stato archiviato con un utile netto consolidato di 26,8 milioni (26,4 milioni nel 2016).
Il cda proporra' all'assemblea degli azionisti, fissata per il prossimo 23 aprile, la distribuzione di un dividendo per azione di 0,086 euro (+13% rispetto all’anno precedente). Una remunerazione che, se approvata dai soci, partira' il prossimo 4 maggio 2018 (con stacco della cedola il 2 maggio e record date il 3 maggio).
La stessa assemblea degli azionisti sara' chiamata a deliberare anche sul rinnovo dello stesso cda.
Si segnala, infin, che il board approvera' il piano industriale 2018-2020 il prossimo 10 aprile, mentre il giorno successivo e' prevista una conference call per la presentazione dello stesso.

Se non sono all'estero andrò in assemblea votando contro l'attuale CDA.
besos
 
Catturavvvvmm.PNG


https://bancasistema.it/pdf/pressps/it/2018 0309_Ddd.pdf

Comunicati Stampa Price Sensitive | Banca Sistema S.p.A.


grafico fatto per sprecare 10 minuti inutilmente :)


http://www.websimaction.it/?p=18266
 
Ultima modifica:
io se sono all'estero ritorno......cosi almeno siamo in due:D

Io purtroppo, causa fifa elezioni e post, ho alleggerito per essere un po + liquido. Mi ha scocciato farlo,ma tra i titoli in pfg, questo mi dava meno garanziae in caso di problemi politici.
Cmq,verrò all'assemblea pure io (se non si accavalla con altre a cui parteciperò.
 
MARKET TALK: B.Sistema, per Edison I.R. vale 3,13 euro

MILANO (MF-DJ)--B.Sistema ha chiuso la seduta poco mossa, segnando un -0,22% a 2,25 euro. Edison I.R. aumenta la valutazione del titolo a 3,13 da 2,8 euro dopo i risultati del 2017 che hanno evidenziato una buona crescita degli utili nell'intero anno. sda susanna.scotto@mfdowjones.it
 
Banca Sistema - Sottoscrive accordo nel factoring con Popolare Lazio

Banca Sistema e Banca Popolare del Lazio hanno siglato una partnership nell'ambito delle attivita' di factoring che prevede l'impiego dei servizi specializzati della prima a favore della clientela corporate della seconda.L'obiettivo* della collaborazione – spiega una nota - 'e' rendere disponibile alle imprese la possibilita' di vendere pro soluto e pro solvendo crediti commerciali e fiscali e, in tale ambito, viene in particolare offerta una risposta specializzata alle esigenze di liquidita' delle imprese che vantano crediti Iva a seguito dell’introduzione del meccanismo dello split payment'.Per il gruppo guidato da Gianluca Garbi si tratta di un nuovo rilevante accordo commerciale, che si aggiunge agli altri 18 gia' in essere con diversi istituti e ne potenzia ulteriormente il canale distributivo.Intorno alle 15:00 a Piazza Affari il titolo viaggia sulla parita' a 2,25 euro, mentre l'indice di settore cede lo 0,9 per cento.www.marketinsight.itBanca
 
Visto.... non mi sembra il mercato apprezzi.
Titolo non scambia comunque.
This share is a piece of shit...
 
Banca Sistema si muove in controtendenza guadagnando l’1,4% a 2,24 euro (-1,2% l’Eurostoxx Banks).

L’esiguo consenso pubblicato da Bloomberg ha un target fondamentale medio a 3,32 euro, in linea con quello di Websim.

Da inizio anno, Banca Sistema fa -1% (invariato l’FtseStar, -5%l’Eurostoxx Banks). Finora ha oscillato da +9% a fine gennaio a -4%.

Graficamente il vorticoso ribasso, partito dai massimi assoluti registrati a 5,05 euro (2015) poco dopo l’Ipo, ha portato a segnare un minimo in zona 1,80 euro, rivisto in due occasioni.

Su tali basi, da novembre 2016, si è articolato un lungo e faticoso processo di ricostruzione, inquadrabile in un canale leggermente rialzista, con massimi di periodo segnati a 2,92 euro (marzo 2017).

La nuova base costruita intorno a 2,20-2,0 euro dovrebbe rifavorire la ripresa dell’uptrend per upside in area 2,50-3,30 euro, con indicazioni di allerta solo in caso di breakout al ribasso di 2 euro.

Operatività. L’analisi tecnica di Websim è Long da 2,1 euro per target verso 2,45 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

23bsta.png
 
esistiamo anche noi :D anche se a quanto pare non sembrerebbe :D
Questa è una società che risente del rischio italia,altrimenti la sua quotazione è a dir poco assurda.
30 ml di utili oramai conclamati verso una capitalizzazione di 180 ml è davvero assurda.
Mi da solo fastidio i continui incrementi di stipendi dei suoi manager (tanto i soci sono fondazioni quindi soldi di nessuno)
 
peraltro dai 4 euro di valutazione iniziali, la società è solo migliorata.
Purtroppo per noi la quotazione è solo :eek:.......dimezzata
 
Vediamo se domani facciamo un + 10% cioè 2,50 che è cmq sotto al 3,20 di tp di varie sim.
Con questo piano il target sarà rivisto al rialzo
 
se (per assurdo e cmq non sarei d'accordo) questi avessero dato un pay out del 100% come bancafactoring, cioè 30 cent ad azione, ora si quoterebbe almeno 4 euro,con dy del 7,5% (a quattro euro ehhhh)
 
A me , come al mercato direi,
Il piano non mi ha fatto impazzire
 
MARKET TALK: B.Sistema, redditivita' futura resta incerta (Akros) 11/04/2018 16:39 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--B.Sistema perde lo 0,87% a 2,27 euro. Banca Akros (accumulate, Tp 2,8 euro) si focalizza sul nuovo piano strategico al 2020, spiegando che "nell'ambito di un quadro caratterizzato da trend di mercato positivi, B.Sistema punta alla crescita dei volumi, mentre l'evoluzione del margine restera' dipendente dal contesto competitivo e dalla normalizzazione dei tassi di interesse, a nostro avviso. Quindi, la redditivita' futura resta ancora incerta e ci aspettiamo un maggiore assorbimento di capitale in quest'anno". sda susanna.scotto@mfdowjones.it
 
L'ho scritto in un altro forum.
Senza un'indicazione dell'utile... la trimestrale è anonima. Puoi anche gestire 10000000 miliardi ma se sei in perdita o non hai margini....FALLISCI
 
L'ho scritto in un altro forum.
Senza un'indicazione dell'utile... la trimestrale è anonima. Puoi anche gestire 10000000 miliardi ma se sei in perdita o non hai margini....FALLISCI

l'utile è difficile da quantificare per via di tante variabili,quindi meglio non dirlo.
Premesso che come tutti i piani sono solo previsioni, qua dicono che tutto è favorevole ad una crescita e che la redditività sarà aumentata. Certo che aumentando i volumi si aumenta anche il rischio,infatti il cet nel 2018 è rivisto al ribasso per poi salire piano piano al 2020.
Comunque quotiamo meno del tp dato dalla ciofeca Akros che ,non si capisce il perchè, è pessimista.
Capitalizziamo 180 ml con utile di quasi 30 ml e se verrà rispettato il roae,potremo arrivare anche a 40 ml e + nel 2020, cioè 0,50 ad azione, contro una quotazione di 2,25.
Quello che invece a me scoccia è che dicono che la redditività aumenterà anche per riduzione costi,mentre si aumentano in continuazione gli stipendi:angry:

PS il mercato non ha ne apprezzato ne disapprovato il piano: è costantemente indifferente :wall:
 
MARKET TALK: B.Sistema, Akros conferma rating accumulate
12/04/2018 13:32 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Sullo Star B.Sistema segna un rialzo dello 0,22% a 2,265 euro. Banca Akros conferma sul titolo la raccomandazione accumulate e il prezzo obiettivo a 2,8 euro dopo il nuovo piano al 2020 e la conference call di commento. Gli analisti evidenziano che la marginalita' del gruppo dovrebbe essere al riparo da rischi anche in futuro. sda
 
MARKET TALK: B.Sistema, Akros conferma rating accumulate
12/04/2018 13:32 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Sullo Star B.Sistema segna un rialzo dello 0,22% a 2,265 euro. Banca Akros conferma sul titolo la raccomandazione accumulate e il prezzo obiettivo a 2,8 euro dopo il nuovo piano al 2020 e la conference call di commento. Gli analisti evidenziano che la marginalita' del gruppo dovrebbe essere al riparo da rischi anche in futuro. sda

Akros è quell ammasso di incompetenti che quasi 3 anni fa la valutava oltre 4 euro. (Oltre 300 ml di cap)
Oggi dopo 60 ml di utili e un pn raddoppiato la valuta si e no 280. Cose dell altro mondo
 
Akros è quell ammasso di incompetenti che quasi 3 anni fa la valutava oltre 4 euro. (Oltre 300 ml di cap)
Oggi dopo 60 ml di utili e un pn raddoppiato la valuta si e no 280. Cose dell altro mondo

3 anni fa MPS e le Banche Venete erano gioielli...oggi direi che le valutazioni sugli asset bancari sono tornate più "vicine" al valore di mercato. Detto questo non seguo molto il titolo, ho solo riportato una notizia.
 
Indietro