Gh'è na Banca da Sistemà.... intant ciapa il dividend e tas...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ora mi studio la news, quelle scaricate oggi le dovranno pure ricomperare , vediamo cosa e come . I calcoli li so fare pure io . il titolo si è appoggiato alla precedente res. degli 2,09,,evidentemente se c'erano degli stop a protezione dei 2,12 sono saltati e le hanno raccolte . Perche' penso che le vorranno raccogliere piu' che vendere . Non so se lo devono comunicare tramite Internal dealing, penso di si. Mi segno la data l'ora e le quantita' , e vediamo per controllare e segnalare. Buona serata.
Saluti.

Aceto ma la news parla di 40000 euro quindi possono fare movimenti solo per quell importo quindi a questi prezzi sono 19000 azioni con la chiusura loro non centrano proprio.
 
Aceto ma la news parla di 40000 euro quindi possono fare movimenti solo per quell importo quindi a questi prezzi sono 19000 azioni con la chiusura loro non centrano proprio.

Si è vero dei 40k , ed allora come ce la spieghiamo: che era salita troppo, puo' essere. Oggi tutto di traverso, mah, crediamoci agli ufo. i, ne ho parecchie , ma io non c'entro, non guardate me. Rienterera' chi sta ancora fuori. Questi saranno mesi di raccolta secondo me , poi probabili annunci a sorpresa.
Sospensione titolo , riunione cda per valutazione o accettazione proposte pervenute. E chi c'è c'è. Probabile anche cosiì
Saluti.
 
Ultima modifica:
Non sono esperto di queste cose quindi chiedo a chi lo è di più possibile che qualche sim stia comprando azioni per poi girarle a un prezzo stabilito a un terzo soggetto.
Comunque in chiusura se non sbaglio è stato scambiato un 0, 6% di capitale. Qualcuno prima o poi avra qualcosa da comunicare penso.

Sei esperto eccome, saresti capace di mettere la news a disposizione , che ci discutiamo un po' su'.
Saluti
 
Sei esperto eccome, saresti capace di mettere la news a disposizione , che ci discutiamo un po' su'.
Saluti

Non ho news era solo una mia supposizione perché l unica settimana dove ci sono stati volumi alti spunta fuori di venerdi una vendita di 500 mila azioni praticamente a un prezzo stabilito.
 
Non ho news era solo una mia supposizione perché l unica settimana dove ci sono stati volumi alti spunta fuori di venerdi una vendita di 500 mila azioni praticamente a un prezzo stabilito.

La news è uscita alle 16 c.a. . Poco prima Zac aveva segnalato un passaggio concordato di 60k, non sono capace di postarla, ma è da studiare .
Io incrementero' sempre. Buona serata .
saluti.
 
Ultima modifica:
Se qualcuno ha voglia, mi può spiegare questa news appena battuta. Grazie.
B.Sistema: da Cda ok a delibera quadro su Adv finance
MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Banca Sistema ha approvato, previo parere favorevole del Comitato per il controllo interno e gestione dei rischi, la versione finale della delibera quadro relativa all'operativita' con Adv Finance. Quest'ultima, informa una nota, e' parte correlata di Banca Sistema a seguito del perfezionamento il 19 giugno dell'accordo per l'acquisto di una partecipazione pari al 19,9% del capitale della societa'. com/cce (fine) MF-DJ NEWS ))


P.s. Grazie lo stesso, ho trovato la delibera.
https://bancasistema.it/pdf/governa...Parti_Correlate_201806.pdf?refresh=1529689942
 
Ultima modifica:
Lunedì chiamo il responsabile comunicazioni e chiedo.... Tanto x chiedere all oste se il vino è buono
 
cioè.... non ho parole :angry::angry::angry: 40k euro :wall::wall::wall: per sostenere la liquidità del titolo :wall::wall::wall:
Nemmeno i bambini dell'asilo :wall::angry::wall:
E pensare che abbiamo il management e dipendenti+ pagato (in %) di tutto l'universo.
per non parlare dell'ultima volta che fece BB, una barzelletta :wall::wall::wall: appena il titolo provava a sollevarsi ecco che vendevano :wall::angry::wall:. zac se lo dovrebbe ricordare bene, giusto???
 
cioè.... non ho parole :angry::angry::angry: 40k euro :wall::wall::wall: per sostenere la liquidità del titolo :wall::wall::wall:
Nemmeno i bambini dell'asilo :wall::angry::wall:
E pensare che abbiamo il management e dipendenti+ pagato (in %) di tutto l'universo.
per non parlare dell'ultima volta che fece BB, una barzelletta :wall::wall::wall: appena il titolo provava a sollevarsi ecco che vendevano :wall::angry::wall:. zac se lo dovrebbe ricordare bene, giusto???

In pratica farebbero nientepopodimeno che del trading, o solo acquisti, cercando di spaventarci .
Saluti.
 
MILANO, 25 giugno (Reuters) - Banca Sistema (BST.MI) ha ottenuto da Moody's e Dbrs i rating per i titoli senior e mezzanine emessi nell'ambito della cartolarizzazione Quinto Sistema Sec. 2017 che riguarda prestiti contro cessione del quinto.

L'operazione è a oggi di 250 milioni di euro, di cui 191 milioni di titoli senior, ma nelle prossime settimane potrà raggiungere i 400 milioni con l'incorporazione del portafoglio dei prestiti già oggetto di una prima cartolarizzazione, spiega unanota.

Seguirà un periodo di 'ramp up' che si concluderà a febbraio 2019 fino a 660 milioni.

I titoli sono stati ammessi a quotazione alla borsa di Lussemburgo. I senior potranno essere utilizzati come collaterale in operazioni dirifinanziamento dell'eurosistema.

Moody's ha assegnato rating 'Aa2' ai titoli senior e 'Baa3' a quelli mezzanine, mentre Dbrs ha assegnato rispettivamente 'A-high' e 'A-low'.
 
MILANO, 25 giugno (Reuters) - Banca Sistema (BST.MI) ha ottenuto da Moody's e Dbrs i rating per i titoli senior e mezzanine emessi nell'ambito della cartolarizzazione Quinto Sistema Sec. 2017 che riguarda prestiti contro cessione del quinto.

L'operazione è a oggi di 250 milioni di euro, di cui 191 milioni di titoli senior, ma nelle prossime settimane potrà raggiungere i 400 milioni con l'incorporazione del portafoglio dei prestiti già oggetto di una prima cartolarizzazione, spiega unanota.

Seguirà un periodo di 'ramp up' che si concluderà a febbraio 2019 fino a 660 milioni.

I titoli sono stati ammessi a quotaizione alla borsa di Lussemburgo. I senior potranno essere utilizzati come collaterale in operazioni dirifinanziamento dell'eurosistema.

Moody's ha assegnato rating 'Aa2' ai titoli senior e 'Baa3' a quelli mezzanine, mentre Dbrs ha assegnato rispettivamente 'A-high' e 'A-low'.

Sono ormai due anni che devono fare questa cartolarizzazione, ma rimandano sempre perché la richiesta per i titoli senior è sempre bassa, probabilmente perché rendono poco, speriamo sia la volta buona.
 
bel titolo ma in Italia non investo 5 lire per un po'...

;)

vediamo di uscire da BFF con classe
 
Quelli che per alimentare le contrattazioni hanno fatto scappare tutti, paralizzandole di fatto. Oggi meritava un piu' 4%.Buona giornata.
saluti.
 
Ma qualche socio storico del thread, non può scrivere alla società per dire di fare qualcosa per valorizzare questa ciofeka che è il titolo più sottovalutato della Borsa Italiana? Ma i vertici stessi della banca non si incaz*zano a vedere questo schifo di quotazione? Magari sono io ingenuo che non capisco certi magheggi che fanno loro stessi :angry:
 
Indietro