Giovini d'oggi allo sbando urge militare

che li forgia, ovvio non a 12 anni ma a 18 stai certo che 1 anno di militare gli passa la voglia di fare gli sbruffoni
sicuro, a militare passi i primi 6 mesi a subire il nonnismo e gli altri 6 mesi a praticarlo, che se ne esca migliori ho forti dubbi.

conosco una fila di gente che lo ha fatto e parecchi che non l’hanno fatto, non mi sembra di poter dire che i primi sono più educati degli altri.

se a 18 anni arrivi storto, storto rimani.
 
E' il secondo episodio che mi capita di vedere al lidl

C'eran sti ragazzini 12 /13 anni seconda generazione italiani che parlavan con uno slang che tutto era che italiano

Biciclette buttate per terra davanti al portabiciclette con altre biciclette

Si avvicina una signora che chiede di spostarle e questi agressivi le rispondono che fan quel che vogliono
ne e' nato un litigio ed ogni volta loro rispodevano sempre piu agressivi senza rispetto per gli adulti, uno si e' posto pure a muso duro davanti a lei
e questi a 12 13 anni....sicuro futuri pagatori di pensione e stupratori

Questo mi fa pensare due cose
1- che se c'ero io di mezzo ora questi si trovavano in ospedale
2- che urge il ritorno del militare per educare
3- che razza di genitori hanno
4- il buonismo di sinistra ha portato a questo, urge abbassare l'eta a 16 anni
5- poveri insegnanti con alunni del genere

Quando sendo parlare di recupero...davvero impossibile...e poi la gente piange se li manganellano dentro ai carceri...
LEggendo i giornali ormai mi pare questa la nuova normalita
in palestina sono morti tanti bambini
 
A me quello che preoccupa di più di questi piccoli delinquenti, nei confronti dei quali ho anche una certa "humana pietas", è che quando sono in branco possono essere pericolosissimi per chiunque. Spesso armati e quel che è peggio, senza nozioni delle conseguenze dei loro gesti.
 

presente

viva la repubblica, viva l'esercito OK! OK!
 
Tutto il tuo progressistume emerge da questa semplice frase.
Assumiti le tue responsabilità e cresci, diventa uomo che la vita è dura coi deboli: come fai a dare le colpe ai tuoi genitori se commetti un reato? Come fai, di contro, ad attribuire ai figli colpe dei genitori?
 
Assumiti le tue responsabilità e cresci, diventa uomo che la vita è dura coi deboli: come fai a dare le colpe ai tuoi genitori se commetti un reato? Come fai, di contro, ad attribuire ai figli colpe dei genitori?
Capisco che l'ideologia progressista abbia demolito il concetto di educazione a carico della famiglia ma, secondo le leggi della Natura, la formazione della personalità e dei valori di un "cucciolo" di umano dipendono strutturalmente dal contesto famigliare e dunque dall'educazione impartita dai genitori.

Empiricamente si nota che le persone per bene è più probabile che abbiano figli per bene, mentre i figli perr es. di mafiosi guarda caso è probabile che generino figli altrettanto mafiosi.
Sono cose elementari e ovvie da capire ma al solito l'ideologia ci mette il suo zampino per distorcere sempre tutto.
 
Capisco che l'ideologia progressista abbia demolito il concetto di educazione a carico della famiglia ma, secondo le leggi della Natura, la formazione della personalità e dei valori di un "cucciolo" di umano dipendono strutturalmente dal contesto famigliare e dunque dall'educazione impartita dai genitori.

Empiricamente si nota che le persone per bene è più probabile che abbiano figli per bene, mentre i figli perr es. di mafiosi guarda caso è probabile che generino figli altrettanto mafiosi.
Sono cose elementari e ovvie da capire ma al solito l'ideologia ci mette il suo zampino per distorcere sempre tutto.
Vabbè, senza speranza chi parla di "progressista" senza nemmeno conoscere le persone ma ha solo pregiudizi verso il prossimo :bye:
 
Capisco che l'ideologia progressista abbia demolito il concetto di educazione a carico della famiglia ma, secondo le leggi della Natura, la formazione della personalità e dei valori di un "cucciolo" di umano dipendono strutturalmente dal contesto famigliare e dunque dall'educazione impartita dai genitori.

Empiricamente si nota che le persone per bene è più probabile che abbiano figli per bene, mentre i figli perr es. di mafiosi guarda caso è probabile che generino figli altrettanto mafiosi.
Sono cose elementari e ovvie da capire ma al solito l'ideologia ci mette il suo zampino per distorcere sempre tutto.
Concordo.
Le "direttive" principali, i cosiddetti valori, li insegna la famiglia, poi è vero che, purtroppo, le cattive compagnie, la scuola come è impostata oggi ed internet, sono nemici dell'educazione familiare, ma io, ad esempio, quando è nato mio figlio, ho smesso di fumare (almeno in tutte le occasioni in cui poteva esserci lui), non ho mai bevuto in sua presenza se non molto limitatamente....insomma, a costo di rinunciare a parecchie mie libertà, ho cercato di trasmettere a mio figlio un'immagine di persona "esemplare" e sana, ed in questo modo è cresciuto. Potrei fare molti esempi di situazioni in cui grazie a questa educazione ha evitato di trovarsi nei guai, ma sorvolo: l'educazione in casa conta, i modelli, soprattutto il padre per un maschio, contano eccome, ma fa comodo far finta di no. ;)
 
Non è il militare a dare civiltà, da solo repressione disciplinata.

È la civiltà disciplinata da morale a determinare una educazione sociale.
La perdita di una morale comune che trasforma “ individualismo in egocentrismo rompe il patto sociale. Nel passato i totalitarismi hanno riportato a forme disciplinate di società, la maturità sociale dovrebbe aver superato questa necessità ciclica, ma non è…. O… la volontà di totalitarismo è riapparsa e sta consolidandosi nell’endemica maleducazione giusta punto formata con il disagio sociale.
 
bisognerebbe ripristinare il servizio militare per educare i giovani e per avere un esercito pronto a difenderci da.......Putin che per arrivare a Lisbona deve passare per l'Italia.......scherzo ma in realtà non mi fido di nessuno e quindi neanche di lui, meglio esser pronti e l'esercito di professionisti che abbiamo non basterebbe a difenderci, l'ha detto anche.....Crosetto
 
(...)
Se intervenivo io
1- mi ridevano in faccia
2- la conseguenza del ridermi in faccia e' che prendevo la bottiglia d'acqua nella sporta e gliela spaccavo in testa
3- dato che uno stava riprendendo col cellulare sarei finita ovviamente io dalla parte del torto
No, tu SARESTI STATA dalla parte del torto, non "ci saresti finita".
E saresti finita spero anche in galera.
Se ragionate cosi' siete violenti tanto quanto i ragazzini maleducati che additate.
 
No, tu SARESTI STATA dalla parte del torto, non "ci saresti finita".
E saresti finita spero anche in galera.
Se ragionate cosi' siete violenti tanto quanto i ragazzini maleducati che additate.
in galeraaa? guarda che (purtroppo) non siamo in ungheria
 
in galeraaa? guarda che (purtroppo) non siamo in ungheria
Lo so, ma se qualcuno a fronte di un ragazzo maleducato che gli risponde male pensa di tirare fuori una bottiglia e di spaccargliela in testa...poi dicendo "sarei stata dalla parte del torto perche' l'avrebbero ripresa con il cellulare" (quindi dobbiamo ringraziare il deterrente dei cellulari?).
Assurdo.
Ma solo io le noto queste cose?
Vabbe' che qui passa di tutto...
 
Indietro