Giro d'Italia 2020

nibali sulla via del tramonto, al giro l'ho visto magro forse troppo, comunque il meglio nibali l'abbiamo già visto temo
Del resto tra un mese compie 36 anni.
Ci sta.

La cosa grave è che "l'Italia" sia ancora aggrappata a lui e che all'orizzonte di eredi non ci sia nessuno.
Praticamente un intero decennio non ha sfornato un singolo italiano competitivo per le corse a tappe.
 
peccato per Nibali che ha dato tanto e, in un periodo in cui il ciclismo italiano ha preso una parabola discendente, ha dovuto metterci sempre la faccia per tutto il movimento. Particolare non da poco. Tanto per dirne una, al Giro 2017 è stato l'unico italiano a vincere una tappa. Oggi ha mostrato comunque carattere e merita un applauso perché la Tripla Corona è da vero campione (giro, tour e vuelta).

comunque grande tappa al giro, dove le grandi montagne danno un tocco epico e non c'è paragone con i fantomatici arrivi in salita che poi si riducono a sprint tra venti corridori
 
Del resto tra un mese compie 36 anni.
Ci sta.

La cosa grave è che "l'Italia" sia ancora aggrappata a lui e che all'orizzonte di eredi non ci sia nessuno.
Praticamente un intero decennio non ha sfornato un singolo italiano competitivo per le corse a tappe.


Come già detto , a parte Ganna ,siamo all'anno zero del ciclismo italico . Vincenzo nostro ormai sbuffa alla prima salitella , sarà già tanto se rimane nei primi 10.
 
Come già detto , a parte Ganna ,siamo all'anno zero del ciclismo italico . Vincenzo nostro ormai sbuffa alla prima salitella , sarà già tanto se rimane nei primi 10.

Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Gli altri vanno piu forte: c’e un ricambio generazionale”. Lo Squalo si deve arrendere – OA Sport

ha dato tanto, è stato il nostro ciclismo per tanti anni. Rispetto e riconoscenza,... PECCATO QUELLA SCIVOLATA ALLE OLIMPIADI ( con doppia frattura alla clavicola),... e la beffa di Iglinskiy alla Liegi 2012:

Nibali: ‘Mi cadde il mondo addosso’
Tra le grandi classiche Vincenzo Nibali non ha mai nascosto la sua predilezione per la Liegi Bastogne Liegi. Il fuoriclasse siciliano andò vicinissimo a vincerla nel 2012, quando ancora vestiva la maglia della Liquigas. Nibali era riuscito a staccare tutti e a presentarsi da solo all’inizio della breve salita che porta al traguardo. Ma proprio nell’ultimo chilometro rinvenne fortissimo Maxim Iglinskiy, kazako della Astana che non figurava certo tra i favoriti. Iglinskiy non era infatti mai arrivato tra i primi 20 nelle precedenti partecipazioni alla Liegi, ma in quel finale di corsa riuscì a sfoderare una prestazione da campione. Il kazako andò a riprendere e staccare Nibali, che concluse secondo dietro al sorprendente corridore della Astana.

Liegi-Bastogne-Liegi 2012 | Fasi Finali - YouTube
La squalifica di Iglinskiy
L’episodio rivelato da Nibali è particolarmente interessante anche in virtù di quello che accadde poi negli anni successivi.

Il vincitore della Sanremo si trovò compagno di squadra di Iglinsky nel 2013 dopo il suo passaggio alla Astana, ed ebbe modo di condividere alcune gare con lui. Il kazako fu anche tra i corridori che lo accompagnarono nel vittorioso Tour de France del 2014, ma quella fu una delle sue ultime apparizioni nel Ciclismo professionistico.

Subito dopo quel Tour sia Maxim Iglinskiy che il fratello minore Valentin risultarono positivi all’Epo in un controllo antidoping. Entrambi furono squalificati per due anni e non ripresero mai più a correre.


Ciclismo, la rivelazione di Nibali: ‘La Liegi 2012 vinta da Iglinskiy senza l’antidoping’
 
Ultima modifica:
penso, ma penso io, che la Sunweb non possa ordinare a Hinley di andare piano a crono, bisogna vedere invece cosa ordinerà per sabato. E' anche vero che Kelder cambia squadra l' anno prossimo invece Hinley resta.---> e forse sarà il capitano????:confused:

Eh c'è da ridere...perchè loro puntano palesemente su quello che la rosa non ce l'ha...e l'altro è vicinissimo...gran bel finale.
 
penso, ma penso io, che la Sunweb non possa ordinare a Hinley di andare piano a crono, bisogna vedere invece cosa ordinerà per sabato. E' anche vero che Kelder cambia squadra l' anno prossimo invece Hinley resta.---> e forse sarà il capitano????:confused:

il più in forma sarà il prescelto dalla Sunweb, perciò Hindley... non possono rischiare di tenere sulle ruote Geoghegan fino alla crono...
 
Eh c'è da ridere...perchè loro puntano palesemente su quello che la rosa non ce l'ha...e l'altro è vicinissimo...gran bel finale.

infatti altrimenti l' avrebbero fermato in cima allo Stelvio ad aspettare Kelder che era a soli 35".
In studio dicevano che se avessero fatto così, Kelder ora sarebbe in maglia con minuti di vantaggio perchè avrebbero ripresi i due Ineos :o
 
il più in forma sarà il prescelto dalla Sunweb, perciò Hindley... non possono rischiare di tenere sulle ruote Geoghegan fino alla crono...

il giovane Aussi ha fatto due tappe clamorose, e Nibali che ci vede bene, specie da così vicino, ha detto..." L' avversario lui ce l' ha in casa...". Grande Squalo. :bow:
 
Tre episodi sfortunati nella carriera di Nibali (aggiungiamo la caduta al tour per colpa di uno spettatore, poteva puntare al podio, non credo di più), ma anche un paio (a memoria) fortunati: le cadute di froome e Contador al tour che vinse, e lo schianto di kruijswijk contro la parete di neve al giro.
 
infatti altrimenti l' avrebbero fermato in cima allo Stelvio ad aspettare Kelder che era a soli 35".
In studio dicevano che se avessero fatto così, Kelder ora sarebbe in maglia con minuti di vantaggio perchè avrebbero ripresi i due Ineos :o

Ho i miei fortissimi dubbi che sarebbero rientrati. E Wilco alla fine avrebbe cmq pagato. Non ha tenuto le ruote neanche di fulgsan.
 
che poi si è spento ed hinley stava comodamente con loro.

Si è spento sull'ultima salita. È in salita Kelderman non sarebbe rientrato, per me hanno fetto bene alla Sunweb. Hart è molto pericoloso l'avevo detto giorni fa
 
Si è spento sull'ultima salita. È in salita Kelderman non sarebbe rientrato, per me hanno fetto bene alla Sunweb. Hart è molto pericoloso l'avevo detto giorni fa

ultima salita che non era corta. e prima c'era la pianura e Hinley era quello che andava più forte di tutti e Kelder gli succhiava la coda senza far fatica..
 
perchè si è fatto il paiolo. se invece se lo faceva l' aussi lui era in carrozza.
leggi Magro, qua:

‘La Fagianata’ di Riccardo Magrini: “La Sunweb ha commesso un errore. Nibali ha pagato le poche corse” – OA Sport

Qua l'unico fagiano è il magro...a vedere come sono andate le cose non era il suo compagno che doveva aspettare lui ma lui che doveva aspettare quelli dietro...avrebbe speso molto meno e magari sarebbe rimasto con Bilbao fino al traguardo...Ma dopo e dal divano è tutto molto facile.
 
Io ho detto che l' Aussi non doveva aspettarlo. In studio hanno detto che Sunweb ha sbagliato a non farlo aspettare, argomentando come ho riportato.
 
Indietro