Giulia, ritrovato il corpo. Era incinta di 7 mesi, confessa il fidanzato indagato per omicidio

Più che pazzo Izzo aveva una totale assenza di empatia nei confronti degli altri
Perché, Impagnatiello che uccide la compagna e il figlio nascituro e mentre viene arrestato si aggiusta il cappello e rimane freddo anche durante l'interrogatorio invece è diverso? Non so chi dei due sia più grave quanto a mancanza di empatia, unica cosa è che Izzo ha pure la faccia da vero psicopatico...
 
dopo 10/11 anni (forse) avrà qualche beneficio, come poter lavorare di giorno fuori dal carcere (per poi doverci tornare quando non lavora), non significa che avrà terminato di scontare la pena come fa intendere qualcuno qui.
Il fine pena ce l'avrà molto più avanti.
E possibile, ma difficile, che prenda meno di 25-30 anni anche col rito abbreviato e senza premeditazione, visto che risponde anche di occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza, oltre che di omicidio...e se ha tentato di bruciare il corpo ci sta pure il vilipendio di cadavere.

Non essere normali in senso lato ok, si può dire, ma in questo senso qualunque omicida allora non è normale visto che uccidere non è la norma (per fortuna) ma l'eccezione...ed uccidere una donna è l'eccezione dell'eccezione (gli omicidi di maschi son molti di più). Ma questo non significa che abbia dei disturbi psichiatrici.
Aggiungo che da quanto sembra contesteranno almeno l'aggravante del fatto commesso contro una persona stabilmente convivente, dunque rischia l'ergastolo perché se così sarà non potrà chiedere il rito abbreviato (dal 2019, governo giallo verde non è più possibile chiederlo per i delitti puniti con l'ergastolo)
 
Perché, Impagnatiello che uccide la compagna e il figlio nascituro e mentre viene arrestato si aggiusta il cappello e rimane freddo anche durante l'interrogatorio invece è diverso? Non so chi dei due sia più grave quanto a mancanza di empatia, unica cosa è che Izzo ha pure la faccia da vero psicopatico...
Se questo signore che ha ucciso Giulia e Thiago uscisse, cosa si spera irrealistica, non avrebbe problemi a farne fuori altri, anche perché uno che uccide il proprio figlio può davvero fare del male a chiunque
 
uscisse, cosa si spera irrealistica
Purtroppo credo sia più che realistica. Anche se prendesse l'ergastolo, come del resto meriterebbe al 100%, nella peggiore delle ipotesi si fa 20 anni e poi è di nuovo libero. Magari enjoyash o altri avvocati sapranno dire meglio, ma tra permessi, sconti, e buona condotta forse esce anche prima.
Faccio fatica a comprendere, comunque, come un reato di sequestro di persona o associazione finalizzata allo spaccio di droga sia considerato più grave di uno come questo.
 
Purtroppo credo sia più che realistica. Anche se prendesse l'ergastolo, come del resto meriterebbe al 100%, nella peggiore delle ipotesi si fa 20 anni e poi è di nuovo libero. Magari enjoyash o altri avvocati sapranno dire meglio, ma tra permessi, sconti, e buona condotta forse esce anche prima.
Faccio fatica a comprendere, comunque, come un reato di sequestro di persona o associazione finalizzata allo spaccio di droga sia considerato più grave di uno come questo.
Fidati. Non esce
 
Il 30enne ex barman, reo confesso dell'omicidio di Giulia Tramontano, ha rilasciato dichiarazioni spontanee: «Mi scuso, non posso chiedere perdono». Respinta la richiesta del Comune di Senago: non sarà parte civile
Jeans, scarpe da tennis, giubbotto blu e barba lunga. Così è arrivato alle 9.39 di giovedì 18 gennaio Alessandro Impagnatiello nell’aula della Corte d’Assise del Tribunale di Milano, dove si è aperto il processo per l’uccisione della sua ex fidanzata Giulia Tramontano, incinta del loro figlio Thiago. Il 30enne ex barman dell’Armani Cafè di via Manzoni a Milano è accusato di omicidio aggravato da premeditazione, crudeltà, futili motivi e dal vincolo affettivo, di occultamento di cadavere e procurata interruzione di gravidanza.
 
Quanti femminicidi in Italia negli ultimi 20 anni?


Circa 150 casi all'anno in Italia [157 nel 2012, 179 nel 2013, 152 nel 2014, 141 nel 2015, 145 nel 2016], un totale di circa 600 omicidi negli ultimi quattro anni. Significa che in Italia ogni due giorni (circa) viene uccisa una donna. Se ne contano migliaia nel mondo. Numeri da genocidio.
Il 92% causati dall'uomo
 
esistono statistiche per i vari paesi europei?
La follia fa parte del nostro io indi è in tutti noi. .......per gli europei non cambia nulla!
Chi commette un femminicidio anche i genitori dovrebbero andare in galera!! Se mio figlio si fosse unto di un crimine simile mi sentirei in colpa per non avergli insegnato bene sani principi e il valore degli esseri umani!
 
La follia fa parte del nostro io indi è in tutti noi. .......per gli europei non cambia nulla!
confermo, ho dato uno sguardo alle statistiche disponibili, che sono disomogenee ed incomplete; cmq magra consolazione
 
è accusato di omicidio aggravato da premeditazione, crudeltà, futili motivi e dal vincolo affettivo, di occultamento di cadavere e procurata interruzione di gravidanza.
Nessuno tocchi Caino che dice? Rieduchiamo anche questo a nostre spese?
 
Altro dato allarmante sono i suicidi annui nel nostro Paese
Nessuno tocchi Caino che dice? Rieduchiamo anche questo a nostre spese?
Questo caso è da ergastolo!!
Il caso di Giulia Cecchettin è diverso,molto diverso e filippo Turetta non rischia assolutamente l'ergastolo!!
I giudici sono persone che cercano di entrare nella nostra follia per comprendere! Vi ricordate il caso di Pistorius?
"Dopo 9 anni di carcere, il campione paralimpico è ufficialmente da oggi in libertà vigilata, come spiega un comunicato rilasciato dal Ministero della Giustizia del Sudafrica alle 06.30. Pistorius ha lasciato la prigione di Atteridgeville, a pochi chilometri dalla capitale Pretoria
1705662108930.png
 
Chi commette un femminicidio anche i genitori dovrebbero andare in galera!! Se mio figlio si fosse unto di un crimine simile mi sentirei in colpa per non avergli insegnato bene sani principi e il valore degli esseri umani!
Per favore però, non cadiamo in queste banali generalizzazioni. È vero che spesso l'esempio dato dai genitori influenza direttamente e più o meno pesantemente il comportamento dei figli, ma ciò non è sempre vero. Esistono diversi casi di ragazzi che crescono in famiglie mafiose ma che scelgono di non prendere la stessa cattiva strada, così come ci sono ragazzi cresciuti in famiglie per bene che però sono schegge impazzite.
La psiche è una cosa molto delicata, che non è sempre o unicamente modellata dalla sola educazione ed esempio impartiti dai genitori.
 
Indietro