Gli Aristogatti del trading ... BTP VARI Vol.4

Buona a sapersi grazie...evidentemente a molte banche le commissioni da collocamento non interessano :o
Ricapitolando solo Directa e Banca Sella hanno fatto sottoscrivere l'emissione....Zio sei avvisato per le future :D

guarda ni, non vogli fare l'apologia di nessuno ma devo ammettere che directa è favolosa
lo era prima con l'ing fabbri e ora con l'ing tedeschi ha implementato molte funzionalità specialmente per bond etf

customer care eccellente, cristina di giore è la responsabile ed è bravissima, molto molto in gamba
gli operatori competenti, le risposte sono veloci e di sostanza
io non potrei fare a meno di directa!!!!

cmq si solo directa e sella per quanto ne so
oppure attraverso i consulenti credo, negli altri istituti, essendo professional forse potevano accedere con preordini..ma questa è una mia supposizione
 
guarda ni, non vogli fare l'apologia di nessuno ma devo ammettere che directa è favolosa
lo era prima con l'ing fabbri e ora con l'ing tedeschi ha implementato molte funzionalità specialmente per bond etf

customer care eccellente, cristina di giore è la responsabile ed è bravissima, molto molto in gamba
gli operatori competenti, le risposte sono veloci e di sostanza
io non potrei fare a meno di directa!!!!

cmq si solo directa e sella per quanto ne so
oppure attraverso i consulenti credo, negli altri istituti, essendo professional forse potevano accedere con preordini..ma questa è una mia supposizione

Ciao carissima, ha solo una pecca, non lascia shortare i btp allo Zio :D
 
anny giorno

a quanto le hai prese ferrari? non riesco a ritrovare i post

secondo me varrebbe la pena incrementare intorno a 158-160 (160 è anche il prezzo che diceva rene) se ci arriva
il range è tra 160 e 180-178

io purtroppo non ho più un cent e nn posso fare l'operazione
ho preso iwb azione e seri
e mi hanno confermato iwb bond, è andato a buon fine il preordine

Ciao carissima ;)

Le ho prese a 170,2 ma ne ho prese poche poche... solo 20 e pensavo di incrementare a 168,2-3 ... ma non ho potuto perchè non ho avuto tempo di collegarmi.
Vedo che oggi hanno fatto i minimi a 164,85 quindi potrei pensare un piccolo incremento intorno a quei valori.
Purtroppo molte occasioni mi sfuggono perchè non trovo il tempo di collegarmi... ma va bene così... amen! ;)
 
Ciao carissima, ha solo una pecca, non lascia shortare i btp allo Zio :D

Vero ,ma quello che mi fece incavolare è che mi dissero che era possibile ,dopo 15 giorni aperto il conto e girato i soldi mi han detto che ero su scherzi a parte.KO!

Cmq ci vorrebbero mediamente dai 5 ai 6 conti ognuno per una cosa specifica,c'è quello che ti fa prendere le emissioni ,c'è quello che ti fa shortare, c'è quello che ti da un buon tasso sul conto deposito ,c'è quello comodo per le spese e utenze .

Il bello è che ognuno ha un pregio e mille difetti:(
 
Ciao carissima, ha solo una pecca, non lascia shortare i btp allo Zio :D

grande!!!!
shorta con altre piatte, penso che abbia una vasta scelta ahahahahahahahah

onestamente, e seriamente, non so se consenta lo short del btp future o dei btp
 
Ciao carissima ;)

Le ho prese a 170,2 ma ne ho prese poche poche... solo 20 e pensavo di incrementare a 168,2-3 ... ma non ho potuto perchè non ho avuto tempo di collegarmi.
Vedo che oggi hanno fatto i minimi a 164,85 quindi potrei pensare un piccolo incremento intorno a quei valori.
Purtroppo molte occasioni mi sfuggono perchè non trovo il tempo di collegarmi... ma va bene così... amen! ;)

anny, cara, b giorno
non è grave, non mi preoccuperei, non parliamo di una ciofegona small che magari può essere delistata da un giorno all'altro
è pur sempre ferrari!!!! magari ci vorrà un po di tempo per recuperare ma non appena svelano l'ad secondo me farà una bella performance

cmq se non le vuoi tenere già a 170 è arrivata le puoi vendere in pari e attendere un ritracciamento
cmq l'area in cui si nuove è quella 158-160 - 178-180
poi prendere i minimi e i massimi è un impresa, capisco che non puoi collegarti per me è lo stesso oggi ho fatto prorpio un'eccezione

è il vino ! ahhahahahahahah
 
E con Directa ho pure tutte le carte in regola ,bastava indirizzare li i bonifici che da stordito ho girato a quella melma di Finecchio da vero pivellino.
Per agosto la chiudo così non cado più in tentazione
Spero che dopo questa situazione, anche tu non inizi a mandare messaggi privati a Scala. Deve avere i messaggi strapieni da questi fantomatici utenti che gli danno manforte a provocarmi costantemente.
Roba da chiodi
 
Buona a sapersi grazie...evidentemente a molte banche le commissioni da collocamento non interessano :o fanno già tanti soldi con altro :cool:
Ricapitolando solo Directa e Banca Sella hanno fatto sottoscrivere l'emissione....Zio sei avvisato per le future emissioni su che conto ti manca :D

Con le scuse , ma in realtà banche e sim sono generosamente retribuite quando partecipano al collocamento e alla vendita al pubblico retail di equity , bond governativi/societari e altri prodotti finanziari a commissioni zero per gli investitori . Banche e sim non fanno mai nulla a gratis o senza ritorni economici certi e prestabiliti .

https://www.tidona.com/lemissione-ed-il-collocamento-delle-obbligazioni-bancarie/
 
A proposito di piattaforme che consentono short sul BTP, avete qualcosa da consigliarmi?
Io per lo short BTP sto utilizzando Binck ma tra 1 mese non sarà più possibile e Fineco è troppo cara a livello commissionale. Voi cosa utilizzate?
Grazie
 
Con le scuse , ma in realtà banche e sim sono generosamente retribuite quando partecipano al collocamento e alla vendita al pubblico retail di equity , bond governativi/societari e altri prodotti finanziari a commissioni zero per gli investitori . Banche e sim non fanno mai nulla a gratis o senza ritorni economici certi e prestabiliti .

https://www.tidona.com/lemissione-ed-il-collocamento-delle-obbligazioni-bancarie/
Si commissioni non intendevo quelle per chi sottoscrive al collocamento (gratuita) ma ben si dalle provvigioni degli emittenti che sono solitamente molto alte.
 
Si ma non ti scaldare per niente per una frase che non è assolutamente provocatoria come scrivi....poi se te ti reputi tale...non è un problema mio....anche te "credo" abbia ricevuto la notizie su Ferrari di ieri....se per te è da comprare comprala...mi guarderò bene di darti consigli, anzi a tornare indietro....non ti avrei nemmeno dato i consigli sugli altri titoli.
Qui probabilmente è meglio farsi i capzi propri....che a elargire quel poco che si conosce si rischia solo di ricevere queste risposte.

Rileggiti... ;)
Lo vedi quanto sei polemico?
Perchè ti piace così tanto punzecchiare?

Le stesse cose si possono dire in modo diverso e costruttivo.
Si può spiegare anzichè perculare... e questo sarebbe il senso del forum.

Io non so niente di finanza e lo ammetto senza problemi ;) ho sete di imparare da voi, cerco i dettagli, i particolari, le spiegazioni che apprezzo sempre moltissimo.
Anzi devo ringraziare tutti perchè da quando scrivo qui ho imparato moltissimo...
Prima mi sarei potuta sognare simili capital gain... ;) e di questo vi ho ripetutamente ringraziato.

Però ultimamente ci siamo ridotti a riempire pagine su pagine di punzecchiate, critiche, perculate... facendo a gara a chi ce l'ha più lungo.
E questo mi sembra davvero disonorevole verso la funzione che dovrebbe avere un forum di finanza.

Ovviamente non mi sarei messa in mezzo ad esprimere pareri se non mi avessi coinvolta, ma ho il difetto di essere fortemente allergica a chi prende per il cul0 o cerca di colpire con sottintesi sottili.

L'ho ripetuto varie volte in pubblico e anche in privato a chi mi ha dato modo di pensarlo.
E quello che penso ho l'abitudine di spararlo direttamente senza mezze frasi sottintese.

E con questo chiudo.

Se ti va di spiegarmi in modo costruttivo perchè sbaglio tutto ti leggo volentieri e anzi ti ringrazio.
Se certi la lite, la punzecchiata, il simpatico sfottò per gli ignoranti... allora quoto la tua buona idea sul farsi i capzi propri.

Saluti & Baci... :smack:
 
ludo mi sa che ieri l'ha fatto 29,50
ora controllo

si, ho visto, il minimo di ieri era 29,50
se vuoi entrarci metti un ordine multi, non è un invito a prenderal sia chiaro, tu sei molto più bravo di me e hai l'occhio lungo
io avevo messo il multi a 29,80 e venerdi lha eseguito, l ho visto ieri aprendo la piatta
purrtroppo essendo piccolina si muove poco e non è facile prendere i minimi , ho regalato qualcosa al mercato ma va bene cosi su questi titolini

su seri attendevo il ritracciamento a 6,86-6,90 che c'è stato e li l ho presa

intanto buona giornata caro ludo, ci vuole che mi metta a lavorare, oggi proprio la giornata del vino!!! ahahahahahah

Io non me ne sono accorto.
Avevo fuori l'ordine ma non è stato eseguito.
Probabilmente c'era qualcuno prima di me.
Comunque lo lascio inserito.
 
Rileggiti... ;)
Lo vedi quanto sei polemico?
Perchè ti piace così tanto punzecchiare?

Le stesse cose si possono dire in modo diverso e costruttivo.
Si può spiegare anzichè perculare... e questo sarebbe il senso del forum.

Io non so niente di finanza e lo ammetto senza problemi ;) ho sete di imparare da voi, cerco i dettagli, i particolari, le spiegazioni che apprezzo sempre moltissimo.
Anzi devo ringraziare tutti perchè da quando scrivo qui ho imparato moltissimo...
Prima mi sarei potuta sognare simili capital gain... ;) e di questo vi ho ripetutamente ringraziato.

Però ultimamente ci siamo ridotti a riempire pagine su pagine di punzecchiate, critiche, perculate... facendo a gara a chi ce l'ha più lungo.
E questo mi sembra davvero disonorevole verso la funzione che dovrebbe avere un forum di finanza.

Ovviamente non mi sarei messa in mezzo ad esprimere pareri se non mi avessi coinvolta, ma ho il difetto di essere fortemente allergica a chi prende per il cul0 o cerca di colpire con sottintesi sottili.

L'ho ripetuto varie volte in pubblico e anche in privato a chi mi ha dato modo di pensarlo.
E quello che penso ho l'abitudine di spararlo direttamente senza mezze frasi sottintese.

E con questo chiudo.

Se ti va di spiegarmi in modo costruttivo perchè sbaglio tutto ti leggo volentieri e anzi ti ringrazio.
Se certi la lite, la punzecchiata, il simpatico sfottò per gli ignoranti... allora quoto la tua buona idea sul farsi i capzi propri.

Saluti & Baci... :smack:

Che Donna :)
 
Certo che ieri la Yellen si è fatta in quattro per
imitare la Lagarde!!!
 
L'uscita di ieri completa a 118,2 è stata azzeccata come timing
Il ritorno sotto 117,5 è arrivato ivato altrettanto subito
Ma ora non ho tempo per rientrare qui...

Appresto:censored:

Roba da chiodi :cool:
 
Io non me ne sono accorto.
Avevo fuori l'ordine ma non è stato eseguito.
Probabilmente c'era qualcuno prima di me.
Comunque lo lascio inserito.

si confermo il 29,50 di ieri
il mio ordine eseguito l ho visto lunedi, scusa, no ieri sto indietro un giorno, mi sembrava martedi oggi! invece è mercoledi, ho fuso!!
probabile che ci fosse qualcuno prima di te si, penso abbia anche toccato il prezzo con pochi pezzi
scambi pochi pezzi oltre a scambiare poco
 
Rene alla fine su Ferrari abbiamo
avuto ragione tutti e due.
Prima il calo...poi il rimbalzino ( del gatto morto).
Io l'ho trattata piu volte fin dal collocamento iniziale
e devo dire mi ha dato molteplici soddisfazioni.
Ma da quando ha superato quota 100
l'ho messa in pensione.
 
Ludo98 per me il discorso è chiuso, ho sbagliato io a intervenire e scrivere quella frase...che se leggi non scrivo nemmeno di Ferrari ma in generale un titolo nel giorno di profit warning.
Visto che qui ho visto che ci sono grandi trader del tappetino e del compra a caso tanto perchè un titolo fa -8% prima o poi salirà....tutte operazioni senza metodo e logica...mi limiterò a scambiare opinioni con i miei vecchi amici di merende.
Il termine è proprio sbagliato che ha usato "deficienza" è ben diverso da "ignoranza" ecco avesse scritto il secondo non le avrei nemmeno risposto.

sai dove difetti..??

parli troppo..!!!
 
si confermo il 29,50 di ieri
il mio ordine eseguito l ho visto lunedi, scusa, no ieri sto indietro un giorno, mi sembrava martedi oggi! invece è mercoledi, ho fuso!!
probabile che ci fosse qualcuno prima di te si, penso abbia anche toccato il prezzo con pochi pezzi
scambi pochi pezzi oltre a scambiare poco

effettivamente pochissimi pezzi e pochi scambi.
Ci vuole molta pazienza. Anche perche lo spread
è sempre molto ampio.
 
sai dove difetti..??

parli troppo..!!!

Stringato ,lapidario ,efficaceOK!


Cmq raga ,secondo me c'è perculo e perculo ,dipende chi lo fa e soprattutto verso chi lo fa ,fra amici è gioco e ia ,fra sconosciuti un po' meno . Ma l'importante è che a me mi perculiate pure se no vado via:D

Per me l'ironia è l'autoironia sono il sale della vita ,da non confondere però col sarcasmo ,è quello che disturba secondo me :cool:
 
Indietro