Gli Aristogatti del trading ... BTP VARI Vol. 9

Si chiama emicrania da capital gain. Difficile da liquidare con un analgesico, è richiesto un addebito sul c/c
Molto dolorosa, per fortuna ne soffro poco

:no: è cominciata venerdì mattina e questo è il quarto giorno , il tampone è ok per cui sarà qualchè effetto di tempeste solari ,fouchi astrali o acqua potabile .

Venerdì sera ho chiuso rosso quindi se fosse emicrania da c.g sarebbe passata nel week end.
E poi dovresti averla anche te:p

Adesso è diminuita ma solo perchè stamattina ho fatto altra legna e mi son schiacciato un dito ,quindi il cervello è distratto e sposta il dolore .:(
 
avrai emicrania per effetto della SALA VAR .. :confused:

non hai capito nemmeno tu come una ranocchia possa colpire un gallo e passarla liscia e non gasata.. :mmmm: :cool: :bye:
 
avrai emicrania per effetto della SALA VAR .. :confused:

non hai capito nemmeno tu come una ranocchia possa colpire un gallo e passarla liscia e non gasata.. :mmmm: :cool: :bye:

Che ladrata ,povero toro:(

Tra l'altro Ranocchia è in offerta da anni per due fustini di Dash ma nessuno ce lo piglia:wall:
 
e venerdi se la memoria non mi sta' in canna :mmmm: dovrebbero esserci le streghe.. :cool: :bye:

Grazie di avermi ricordato che dovrò ricordarglielo... OK!

Giorno a tutti... :vicini:

PS1
Zio va meglio il mal di capa :confused:

PS2
A proposito di pelo abbiamo notizie di Dado patapel :confused:
 
Storiella di oggi:
Ieri sera ho inserito degli ordini, a borsa chiusa come preferisco fare.
Giusto per fare una cosa diversa... :cool: ho messo un ordine bassissimo su Austria 2120, pochissima roba 4k a 66,88... e per la verità me ne ero anche dimenticata.
Poco fa mi ha fatto bip-bip una notifica così sono andata a controllare e ho visto che sono andati alle 11.28.55..
Ohhhh ma che emozione :p aver fatto i minimi dall'anno :cool::cool:

:bye:
 
Storiella di oggi:
Ieri sera ho inserito degli ordini, a borsa chiusa come preferisco fare.
Giusto per fare una cosa diversa... :cool: ho messo un ordine bassissimo su Austria 2120, pochissima roba 4k a 66,88... e per la verità me ne ero anche dimenticata.
Poco fa mi ha fatto bip-bip una notifica così sono andata a controllare e ho visto che sono andati alle 11.28.55..
Ohhhh ma che emozione :p aver fatto i minimi dall'anno :cool::cool:

:bye:

Esiste un TDS a 100 anni austriaco che quota 66? Beh se hai pazienza di cedolare Saranno contenti i nipoti :D
 
Esiste un TDS a 100 anni austriaco che quota 66? Beh se hai pazienza di cedolare Saranno contenti i nipoti :D

:no: Non ci penso proprio a cedolare allo 0,85%, faccio conto sia uno Zero Coupon.

Considera che in dicembre 2020 ha superato i 138...
 
:no: Non ci penso proprio a cedolare allo 0,85%, faccio conto sia uno Zero Coupon.

Considera che in dicembre 2020 ha superato i 138...

Te di solito hai l'occhio lungo, per cui te la sei studiata bene :D
 
Te di solito hai l'occhio lungo, per cui te la sei studiata bene :D

Mi trattengo dalla battutona :p altrimenti poi arriva lo zio a dirmi che sono troppo birichina... :cool::bye:

Però siamo già a 69,21 :yes:
Peccato averne prese solo 4k...
 
Esiste un TDS a 100 anni austriaco che quota 66? Beh se hai pazienza di cedolare Saranno contenti i nipoti :D

Way ci spieghi il tuo metodo di trading ?
Ci hai detto che è particolare ora mi hai incuriosito ,anche perchè io sono alla ricerca di metodi per quando smetto ,mi basta una resa del 6/8 % anno ,penso fattibile ,adesso sono dal 13 al 15% ma lavorando ,quindi la metà mi pare ragionevole.


ps x Ste che tanto ci legge ...cambia euro dollaro nel programmino nyse ,prima di incartarti nel serale:cool:
Scadenza giugno
 
Way ci spieghi il tuo metodo di trading ?
Ci hai detto che è particolare ora mi hai incuriosito ,anche perchè io sono alla ricerca di metodi per quando smetto ,mi basta una resa del 6/8 % anno ,penso fattibile .


ps x Ste che tanto ci legge ...cambia euro dollaro nel programmino nyse ,prima di incartarti nel serale:cool:
Scadenza giugno

In pratica per la mia momentanea impossibilità a gestire ulteriore stress oltre quello lavorativo imposto ordini fino a fine mese, compro e vendo sulle oscillazioni di medio periodo, quando il prezzo però è molto buono rimango anche long, ovviamente mi riferisco ai tds. Sinceramente anche io sono incuriosito da come operi te, perchè non escludo di farlo quando avrò più tempo a disposizione.

p.s.
se poi ricapitano governi come il primo governo Conte che era mal visto dall'EU, in 1 anno fai anche + 40/45% solamente rimanendo Long al momento giusto (o Short, dipende dai punti di vista ;) )
 
In pratica per la mia momentanea impossibilità a gestire ulteriore stress oltre quello lavorativo imposto ordini fino a fine mese, compro e vendo sulle oscillazioni di medio periodo, quando il prezzo però è molto buono rimango anche long, ovviamente mi riferisco ai tds. Sinceramente anche io sono incuriosito da come operi te, perchè non escludo di farlo quando avrò più tempo a disposizione.

p.s.
se poi ricapitano governi come il primo governo Conte che era mal visto dall'EU, in 1 anno fai anche + 40/45% solamente rimanendo Long al momento giusto (o Short, dipende dai punti di vista ;) )

Tipo pac?:mmmm:

Se si a che distanza uno dall'altro ?
 
Tipo pac?:mmmm:

Se si a che distanza uno dall'altro ?

assolutamente no, opero solo ed esclusivamente io, così se sbaglio non posso lamentarmi con nessuno :D
seguo i fondamentali e filtro le cose che mi interessano tra le notizie e mi muovo di conseguenza

se ti riferisci agli ingressi, più i prezzi sono buoni e più gli ingressi possono essere ravvicinati, altrimenti anche di diverse figure.
 
assolutamente no, opero solo ed esclusivamente io, così se sbaglio non posso lamentarmi con nessuno :D
seguo i fondamentali e filtro le cose che mi interessano tra le notizie e mi muovo di conseguenza

se ti riferisci agli ingressi, più i prezzi sono buoni e più gli ingressi possono essere ravvicinati, altrimenti anche di diverse figure.

ma come fai a definire i prezzi buoni ? :mmmm:
Anche perchè credo che tutti comprino a prezzi buoni ,se no li shorterebbero ,fammi qualche esempio del tuo portafoglio
 
Way ci spieghi il tuo metodo di trading ?
Ci hai detto che è particolare ora mi hai incuriosito ,anche perchè io sono alla ricerca di metodi per quando smetto ,mi basta una resa del 6/8 % anno ,penso fattibile ,adesso sono dal 13 al 15% ma lavorando ,quindi la metà mi pare ragionevole.


ps x Ste che tanto ci legge ...cambia euro dollaro nel programmino nyse ,prima di incartarti nel serale:cool:
Scadenza giugno
Se posso darti un suggerimento, per quanto ovvio, mi limiterei a lavorare la metà rispetto ad oggi e magicamente quel 13/15 potrebbe divenire anche un 6/8.

Anch'io come waitogain faccio anche position trading sui lunghi ma le dinamiche sono molto differenti e assolutamente incerte, ampiamente compensate comunque, come giustamente sottolineava, da movimenti della serie "primo governo Conte".

A proposito di performances, sei pronto per il serale??
 
Se posso darti un suggerimento, per quanto ovvio, mi limiterei a lavorare la metà rispetto ad oggi e magicamente quel 13/15 potrebbe divenire anche un 6/8.

Anch'io come waitogain faccio anche position trading sui lunghi ma le dinamiche sono molto differenti e assolutamente incerte, ampiamente compensate comunque, come giustamente sottolineava, da movimenti della serie "primo governo Conte".

A proposito di performances, sei pronto per il serale??

si ,sono pronto ma ho comprato caro :(, generali ucg isp e stellantis , cmq dovrei uscire con poco gain
Dove ho comprato bene ovviamente me ne han date poche..uffi

stoppato ucg ,chiuso stl e gen ,mi rimangono metà isp 5450 :D
 
Se posso darti un suggerimento, per quanto ovvio, mi limiterei a lavorare la metà rispetto ad oggi e magicamente quel 13/15 potrebbe divenire anche un 6/8.

Anch'io come waitogain faccio anche position trading sui lunghi ma le dinamiche sono molto differenti e assolutamente incerte, ampiamente compensate comunque, come giustamente sottolineava, da movimenti della serie "primo governo Conte".

A proposito di performances, sei pronto per il serale??

Al momento chi ha fatto position trading è in loss (come il sottoscritto) ... ho pmc in area 90 sul 51 ( avevo possibilità di chiudere tutto sull'ultimo spike ma ho venduto solo 50k che poi ho ricomprato )

Ne ho 100k e mi sono vietato di entrare se non li vedo a 80 ( cosa che non mi auguro ma che è a questo punto possibile ) ... a 80 metto altri 100k e mi fermo perchè ci sono altri tds/bond con maggior rendimento che permettono di alzare rendimento del portafolgio complessivo ( che al momento è sopra 3% netto ma non è sufficiente data inflazione )

Mala tempora currunt ... ma resto convinto che torneremo a tassi negativi dal momento che la recessione è ormai inevitabile
 
Mala tempora currunt ... ma resto convinto che torneremo a tassi negativi dal momento che la recessione è ormai inevitabile

Sai anche il sardo ,6 troppo avantiOK!

Chiuso anche le ultime ISP , in tutto ho preso 4 titoli nel serale guadagnando ben 18 euro in totale , erano meglio i bollini esselunga:wall:
 
ma come fai a definire i prezzi buoni ? :mmmm:
Anche perchè credo che tutti comprino a prezzi buoni ,se no li shorterebbero ,fammi qualche esempio del tuo portafoglio

Mi ha anticipato Frank, allora esempi pratici delle mie posizioni long, ho il 2072 aimè a 92,50 di pmc che stupidamente non ho rivenduto a 93 quando ci era tornato giorni orsono.
poi ho il Matusa che avevo comprato a 99,30 e rivenduto a 105,50 l'ho ricomprato a 103 e qualcosa prima che parlasse la Lagarde e poi vicino 100 (ma non ricordo il pmc)

P.s.
avevo anche il 2051 ma ho smesso di tradarlo perchè ha una cedola troppo bassa a mio avviso.
se torniamo a 90/80 sul matusa entro pesante come non mai:cool:

Prezzi buoni? Con il governo delle banche di Mario Draghi il Matusa da 100 in giù e tutto buono, parecchio sotto 100 anche col governo no-euro
 
In pratica per la mia momentanea impossibilità a gestire ulteriore stress oltre quello lavorativo imposto ordini fino a fine mese, compro e vendo sulle oscillazioni di medio periodo, quando il prezzo però è molto buono rimango anche long, ovviamente mi riferisco ai tds. Sinceramente anche io sono incuriosito da come operi te, perchè non escludo di farlo quando avrò più tempo a disposizione.

p.s.
se poi ricapitano governi come il primo governo Conte che era mal visto dall'EU, in 1 anno fai anche + 40/45% solamente rimanendo Long al momento giusto (o Short, dipende dai punti di vista ;) )



Buongiorno

hai una carriera milionaria , se ti interessa , contattami per incontro , se questi rendimenti sono effettivi e annuali , ti presento il proprietario, maggior azionista e AD di una primaria banca di investimenti finanziari , con uffici a Milano , zona san babila , stanno cercando un gestore - strategist , al 99,99% sei l'uomo giusto al momento giusto , stipendione da 1 milione annuo , minimo garantito .
 
Indietro