Gli aristogatti vol 15... btp lunghi, intraday e non da qui al crack is now.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordati che non è il dato in se ma quanto il dato è atteso o meno.
Inoltre saliamo da inizio settimana su questa aspettativa ,se tagliavano dello 0.50 non atteso allora si si volava e chi aveva scommesso incassava il doppio.
Per contro ,metti che non tagliavano ,vedevi sospensioni al ribasso.

Ora quello che sarà importante e quello su cui le orecchie sono sintonizzate ,sarà la conferenza stampa delle 16:15 per capire quando sarà il prossimo taglio ,se a breve si sale se molto in la si scende.

Il tutto ,secondo me ,anche se io primo in realtà ,secondo SIL :D
grazie rene',ottime considerazioni come sempre.
 
Investing.com – “La velocità e la tempistica della riduzione del livello di stretta monetaria rimane incerta”. Ad affermalo è la presidente Bce, Christine Lagarde, durante la conferenza stampa successiva alla riunione del Consiglio direttivo tenutasi oggi a Francoforte.

Come previsto, la Banca centrale europea ha deciso di tagliare per la prima volta dal 2019 i tassi d’interesse, portando i tassi sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale rispettivamente al 4,25%, al 4,50% e al 3,75%.

Tuttavia, per quanto riguarda le mosse future, “non siamo vincolati a un percorso prestabilito su tassi”, ha sottolineato la banchiera francese.

Nella riunione di giugno, ha spiegato Lagarde, “abbiamo deciso di tagliare i tassi perché complessivamente la fiducia sul percorso futuro dell’inflazione è cresciuta negli ultimi mesi”. Ma per i prossimi mesi la Bce ha alzato le stime sull’inflazione a causa dell’elevata crescita delle retribuzioni. Ed ora gli esperti dell’Eurosistema indicano che l’inflazione complessiva si collocherebbe in media al 2,5% nel 2024, al 2,2% nel 2025 e all’1,9% nel 2026.


In pratica ,si ,no ,po' v'es ,po' das :cool:
 
Chi troppo vuole nulla stringe
Ho subito la Kansas
post vecchia

Cedolamento prosegue
 
Chi troppo vuole nulla stringe
Ho subito la Kansas
post vecchia

Cedolamento prosegue
Allora posso infierire con lo short già da domani ? :D

Dai che fra poco arrivano i funghi e non hai più lo zio tra le balle ,stanno già bussando dal terrenoOK!
 
Veramente cedolo il 67
Informati meglio
 
Ma cedoli il settembre 51 al 1,7% annuo - 12.5%int.= 1.4875% ?
Ammazza che C E D O L O N E1? Da brividi :-)
Da dove viene fuori sto 51
Buh!!!
I brividi certamente non li corro io
Stanne certo.
Pensa ai tuoi di brividi!!!
 
basta che offri ogni tanto,almeno allo zio e non a quel brutto e cattivo di DP :D
 
Quella di oggi
 

Allegati

  • IMG_20240606_235155.jpg
    IMG_20240606_235155.jpg
    3,6 MB · Visite: 13
Giornata moscia post BCE
Si cedola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro