Gli ETHER possono essere il FUTURO?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Da quello che so io, posto che sia corretto, le chain EVM e la chain BSC sono cose diverse.
Infatti il medesimo Token o si trova su una chain EVM o su una chain BSC.
Etherscan è diverso da Bscscan.
Ma forse chi ne sa più di me potrà chiarire.
Non era corretto infatti. La BSC era solo erc-20 compatibile ma comunque un'altra cosa.
Ed è svilupptata su sdk cosmos.
 
Non era corretto infatti. La BSC era solo erc-20 compatibile ma comunque un'altra cosa.
Ed è svilupptata su sdk cosmos.
Io su questo cosa non sono molto sul pezzo ed ho qualche dubbio.
Posso approfittare per qualche domanda?

Se capisco bene, i token possono soddisfare i requisiti ERC-20 e allora sono "collocati" su chain ERV (e usi etherscan come explorer), oppure i requisiti BEP2 o BEP20 e allora sono collocati su altra chain, ovvero la BSC (e usi bscscan come explorer).

Il medesimo token non può soddisfare nello stesso momento lo standard ERC-20 e lo standard BEP2 o BEP20.

Posso però avere 10 USDT su una chain e 5 su un'altra.
I 10 e i 5 possono avere il medesimo address (che può essere letto da Eherscan come da Bscscan).

Se provo a unire i 10 con i 5, li perdo.

Ho scritto una scemenza?
 
Io su questo cosa non sono molto sul pezzo ed ho qualche dubbio.
Posso approfittare per qualche domanda?

Se capisco bene, i token possono soddisfare i requisiti ERC-20 e allora sono "collocati" su chain ERV (e usi etherscan come explorer), oppure i requisiti BEP2 o BEP20 e allora sono collocati su altra chain, ovvero la BSC (e usi bscscan come explorer).

Il medesimo token non può soddisfare nello stesso momento lo standard ERC-20 e lo standard BEP2 o BEP20.

Posso però avere 10 USDT su una chain e 5 su un'altra.
I 10 e i 5 possono avere il medesimo address (che può essere letto da Eherscan come da Bscscan).

Se provo a unire i 10 con i 5, li perdo.

Ho scritto una scemenza?
Nemmeno io sono un tecnico di blockchain per cui forse qualcun altro ti può chiarire meglio.

Per quanto ho capito comunque ci sono casi in cui USDT è stato creato "nativo" per poter essere usato ANCHE su più di una blockchain (ognuna avrà la "sua" versione nativa immagino).

Dove non è stato (ancora) creata la versione nativa dovrà essere "sintetizzato" (wrapped). Ma questo token non è la stessa cosa, è solo una "promessa di" e a sua garanzia ne è stato bloccato uno nativo. Lo smart contract che regola il suo deposito può essere però creato da diversi attori. Insomma, è decisamente molto più rischioso. Vedi la maxi frode con multi-chain.

Sul perderli non so, ad esempio se la destinazione è un exchange e sbagli il network, forse il loro supporto ti può aiutare. Negli altri casi... boh?
 
Indietro