Gli fanno schifo gli incentivi al FV. Però se li pigliano

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

Vadobene

CastigatRidendoMores
Registrato
6/10/06
Messaggi
17.233
Punti reazioni
1.177
Emendamento bipartisan (che strano, eh?), di PD e PDmenoL (son proprio uguali: fanno schifo).

Un bell'emendamento che consente alle PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, fino a giugno 2013, di godere degli incentivi del vecchio Conto Energia!!!. Quello scaduto già da agosto scorso e che prevedeva incentivi molto più alti dell'attuale.
Questo emendamento farà si che i pochi incentivi rimasti vengano consumati in un batter d'occhio, lasciando migliaia di imprese che si stavano preparando alla grid parity nella m...a.

Praticamente un "salva Alcoa" per le pubbliche amministrazioni.

Barbari!

Fotovoltaico, torna il
 
Quello che veramente infastidisce di questi provvedimenti è il grossolano modus operandi, che risponde a interessi particolari e non certo di un intero comparto che invece avrebbe bisogno di certezze e non di misure estemporanee, dannose per chi vi lavora e già deve affrontare un momento di grande difficoltà.

Quali interessi privati sono i mandanti di queste vere e proprie oscenità legislative?
 
Indietro