Gli IMBONITORI del trading in TV e su Youtube

Toh... guarda chi si vede... è tornato a scrivere un nostro fedele lettore... :rolleyes:
 
avete 27minuti del vostro tempo senza spendere 1 euro?



Recita un proverbio fiammingo: “chi dà ascolto alle illusioni perde il proprio denaro e si fa schernire dai fanciulli”.
 
Toh... guarda chi si vede... è tornato a scrivere un nostro fedele lettore... :rolleyes:
Semper fidelis :cool:

Tra i milioni post che si ripetono, Cartisano über alles :asd:, ci sono delle info interessanti per cui perché non dovrei leggere. Apprezzo in modo particolare gli interventi tecnici di bubino e Ciro ascarone pur non facendo trading sistematico.
 
L'affare più ricercato è di piazzare la newsletter che costa mediamente 100 € al mese
un cliente in un anno spende 1200 €
100 clienti permettono, al venditore di newsletter, di incassare 120.000 € SENZA CORRERE NESSUN RISCHIO
Questo vi dà chiaramente l'idea del perchè si buttano su youtube a cercare clienti,
o pensavate forse... che fanno continuamente video per aiutare i piccoli rispamiatori :asd:
buttano l'amo e tirano sù i pesci che abboccano

Questa newsletter vi dà garanzia di fare meglio un un qualsiasi fondo azionario?
ASSOLUTAMENTE NO
 
Non c'è un minimo di regolamentazione a tutela del risparmio e questi sciacalli ci sguazzano in questo Far West.
Se uno dice di insegnare a fare il 20% al mese... lo dovrebbero buttare fuori e gli dovrebbero impedire di avere clienti, perchè può insegnare solo la sua arroganza.
Uno sfigato, ieri mi hanno fatto vedere uno i cui allievi fanno 10k al mese. Tale oreste fabio.
Nel frattempo Zamberlan (faccia di quello che lo hanno preso per il qulo dalle elementari) lo chiamano il Tesla dela finanza. Ora gli scrivo e lascio il telefono, che gli albanesi che si spacciano per Amazon non mi contattano più
 
Ok il corso di formazione.

Ma fornire indicazioni precise sull'operatività non è reato ?
 
Ok il corso di formazione.

Ma fornire indicazioni precise sull'operatività non è reato ?
Quello che fa da oltre 25 anni il bravissimo Luca Locarini con laborsadeipiccoli... è perfettamente legale. Sono indicazioni a scopo didattico e il piccolo risparmiatore che opera si prende tutta le responsabilità come è giusto che sia. Cosa fondamentale, Locarini parla solo ed esclusivamente dei titoli a grande capitalizzazione.
Tutto gratuito, niente corsi, niente canale youtube, niente ospitate in tv in cerca di visibilità.
 
La più grande paraculat@ degli ultimi anni, è l'uso del termine FORMATORE.
Il FORMATORE del ca22i suoi, in tutta la sua pinguitudine lipidica

oliver.jpg
 
Ultima modifica:
Leve per manipolare la gente... denigrazione, paura e minacce...

Mi ricorda qualcosa :D
era palesemente evidente dal video e proprio in questo senso il video è stato postato

ma ....la manipolazione non esiste solo in questo video youtube ma è molto più vicina di quanto si possa credere

La parola chiave della nostra epoca è manipolazione e stiamo assistendo alla sua escalation.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

mi permetto di dire che alcuni poto con contenuti, denigratori e gratuiti, non mi paiono nello spirito di questo Forum. Un conto è avvisare dei rischi che si possono correre inseguendo Guru o aspiranti tali, un altro denigrare in modo offensivo l'aspetto o altre caratteristiche di chiunque. La sobrietà dovrebbe essere caratteristica non solo di chi divulga informazioni finanziarie ma anche di chi partecipa a forum come questo per trarre informazioni non per fare o ricevere Gossip.
Ovviamente è una mio opinione
 
L'affare più ricercato è di piazzare la newsletter che costa mediamente 100 € al mese
un cliente in un anno spende 1200 €
100 clienti permettono, al venditore di newsletter, di incassare 120.000 € SENZA CORRERE NESSUN RISCHIO
Questo vi dà chiaramente l'idea del perchè si buttano su youtube a cercare clienti,
o pensavate forse... che fanno continuamente video per aiutare i piccoli rispamiatori :asd:
buttano l'amo e tirano sù i pesci che abboccano

Questa newsletter vi dà garanzia di fare meglio un un qualsiasi fondo azionario?
ASSOLUTAMENTE NO

100euro al mese non è una cifra irrisoria,capirei 100euro all'anno,ma al mese...nemmeno un sistema di trading performante,testato su dati storici con drawdown e performance certificate costa tanto.Una Newsletter che valore aggiunto può dare in termini di performance al risparmiatore?Magari basata sul tirare linee o dicendo cosa fa l'indicatore/oscillatore del momento... secondo me molto poche,poi ok,se alla gente piace buttar via i propri soldi liberi di farlo.

Personalmente troverei molto più utile l'investimento in formazione personale di trading sistematico che almeno un qualcosa di scientifico in mezzo ce l'ha.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti...entro nella chat per chiedere una info inerente Trading Systems di Multicharts.
Premetto di provenire da anni di utilizzo di ProRealtime, con altro linguaggio. Sono sempre stato un buon utilizzatore ma, ahimè..non programmatore..ma con ProRealtime c'è un ottimo forum dove poter chiedere (gratuitamente, ndr) ad esperti la crezione di Trading System dopo aver descritto cosa tu desideri.

Ciò che vorrei chiedere è se esista qualcosa di simile anche per Multicharts e cioè ...che voi sappiate, se vi sia qualche sito / forum apposito dove poter chiedere a programmatori di "tradurre" il proprio trading system esposto in linguaggio Multicharts.

P.S. se fosse gratis...meglio......:asd:

Molte grazie 👋

Non posso aiutarti,per ora programmo solo in prorealtime...
per quello che faccio per ora va bene.Però si ha alcuni limiti e bug noti che però una volta conosciuti sono aggirabili...come mai hai cambiato pittaforma se posso chiedere?
 
Buongiorno,

mi permetto di dire che alcuni poto con contenuti, denigratori e gratuiti, non mi paiono nello spirito di questo Forum. Un conto è avvisare dei rischi che si possono correre inseguendo Guru o aspiranti tali, un altro denigrare in modo offensivo l'aspetto o altre caratteristiche di chiunque. La sobrietà dovrebbe essere caratteristica non solo di chi divulga informazioni finanziarie ma anche di chi partecipa a forum come questo per trarre informazioni non per fare o ricevere Gossip.
Ovviamente è una mio opinione
Immagino che il tuo post fosse rivolto a me. Pur rispettando la tua opinione, la mia è che uno che si definisce "Il Tesla della finanza" e che truffa le persone, che magari cercano un'uscita da situazioni economiche difficili, andrebbe appeso al primo lampione, e per lui e come monito per gli altri
Ovviamente anche questa è la mia opinione
 
Immagino che il tuo post fosse rivolto a me. Pur rispettando la tua opinione, la mia è che uno che si definisce "Il Tesla della finanza" e che truffa le persone, che magari cercano un'uscita da situazioni economiche difficili, andrebbe appeso al primo lampione, e per lui e come monito per gli altri
Ovviamente anche questa è la mia opinione
Grazie Vito, i tuoi contributi sono preziosi per la discussione OK!
 
Indietro