Gli IMBONITORI del trading in TV e su Youtube

Che dire... una famiglia di commercianti... lei vende abbigliamento, lui vende pacchetti... e vai col liscio... :asd:
 
Pensava di passare inosservata... ma qui non sfugge nulla... :asd: :asd:
 
post.jpg
 
Un saluto alla giuliana nostra appassionata lettrice
che contribuisce alle visualizzazioni (tutte vere, qua non si possono comprare :rolleyes:)
 
Eccellente l' iniziativa di linkare la discussione nel gruppo facebook dei traders o aspiranti tali

questa discussione dovrebbe essere postata su tutti i social principali e anche su youtube magari creando un canale dedicat...90k visite sono comunque tanta roba ...è importantissimo che chi si avvicina al trading venga a contatto con questa discussione per rendersi conto di come stanno veramente le cose sia in termini di false promesse sia per capire che cosa è davvero il trading retail, cioè tutto l' opposto di quel che si vuole propagandare...come diceva qualche saggio ricordiamo che il trading è il metodo più difficile per guadagnare (pochi in generale) soldi facili , e che per viverci alla menopeggio sono necessari almeno capitali a 5 zeri se non si vuole rischiare l' osso del collo, salvo essere dei fenomeni tipo cristiano ronaldo ( ma forse a quel punto conviene farsi assumere da qualche banca d' affari e cominciare a guadagnare stipendi a 6 zeri invece di rischiare l' osso del collo...perchè se si vuole guadgnare tanto bisogna operare in leva, cioè rischiare di riompersi le corna seriamente...basta un cigno nero come si deve per incenererire o cancellare anni di guadagni anche per trader più bravo se si opera in leva)
 
Ci sono passato ed è difficile descrivere il VOLTAFACCIA dopo che diventi cliente.
Prima vedi il personaggio affabile... poi scopri la persona cinica e senza scrupoli che c'è dietro quella maschera.
La mia è una recensione in quanto cliente di un imbonitore.
Questo messaggio si applica benissimo anche a milioni di padri separati, sostituire "cliente" con "marito".
 
raga.. volevo dirvi che ho trovato na soluzione eccezionale per liberarmi dei fastidiosissimi spot youtube dei treiderz fuffa imbonitors mentre guardo i miei video preferiti sul tubo :o

praticamente ho fatto abbonamento a una nota vpn e ho settato la mia location su un paese straniero a caso.. tipo austria, germania, singapore :o

ora sul tubo arrivano solo spot in lingua straniera..io ho avuto l'accortezza di settarmi su un paese di cui non conosco la lingua così lo spot mi rimbalza addosso.. tipo il tedesco l'ho studiato ma non lo ricordo :o

in questo modo vi liberate degli spot degli imbonitors nostrani e al contempo vi sciroppate spot di cui però non capite un'acca perchè non conoscete la lingua :o:D

l'alternativa sarebbe pagare youtube premium ed ero tentato di farlo per liberarmi di sta sbobba quotidiana :o:yes:
 
Eccellente l' iniziativa di linkare la discussione nel gruppo facebook dei traders o aspiranti tali

questa discussione dovrebbe essere postata su tutti i social principali e anche su youtube magari creando un canale dedicat...90k visite sono comunque tanta roba ...è importantissimo che chi si avvicina al trading venga a contatto con questa discussione per rendersi conto di come stanno veramente le cose sia in termini di false promesse sia per capire che cosa è davvero il trading retail, cioè tutto l' opposto di quel che si vuole propagandare...come diceva qualche saggio ricordiamo che il trading è il metodo più difficile per guadagnare (pochi in generale) soldi facili , e che per viverci alla menopeggio sono necessari almeno capitali a 5 zeri se non si vuole rischiare l' osso del collo, salvo essere dei fenomeni tipo cristiano ronaldo ( ma forse a quel punto conviene farsi assumere da qualche banca d' affari e cominciare a guadagnare stipendi a 6 zeri invece di rischiare l' osso del collo...perchè se si vuole guadgnare tanto bisogna operare in leva, cioè rischiare di riompersi le corna seriamente...basta un cigno nero come si deve per incenererire o cancellare anni di guadagni anche per trader più bravo se si opera in leva)
Grazie del tuo intervento.
Ormai ci manca solo che il venditore di pacchetti faccia intervenire il gatto nelle discussioni... che venga a difendere la sua razione di crocchette quotidiane... :asd: :asd:
Oltre a farlo direttamente, invito anche gli altri numerosi lettori (tanti leggono, ma non postano) a linkare la discussione nei gruppi facebook in cui si parla di trading. OK!OK!
 
Eccellente l' iniziativa di linkare la discussione nel gruppo facebook dei traders o aspiranti tali

questa discussione dovrebbe essere postata su tutti i social principali e anche su youtube magari creando un canale dedicat...90k visite sono comunque tanta roba ...è importantissimo che chi si avvicina al trading venga a contatto con questa discussione per rendersi conto di come stanno veramente le cose sia in termini di false promesse sia per capire che cosa è davvero il trading retail, cioè tutto l' opposto di quel che si vuole propagandare...come diceva qualche saggio ricordiamo che il trading è il metodo più difficile per guadagnare (pochi in generale) soldi facili , e che per viverci alla menopeggio sono necessari almeno capitali a 5 zeri se non si vuole rischiare l' osso del collo, salvo essere dei fenomeni tipo cristiano ronaldo ( ma forse a quel punto conviene farsi assumere da qualche banca d' affari e cominciare a guadagnare stipendi a 6 zeri invece di rischiare l' osso del collo...perchè se si vuole guadgnare tanto bisogna operare in leva, cioè rischiare di riompersi le corna seriamente...basta un cigno nero come si deve per incenererire o cancellare anni di guadagni anche per trader più bravo se si opera in leva)
Grazie Ciro, il tuo incoraggiamento è di grande aiuto OK!
 
Il c-anale…
Che poi… poi…. le donazioni preferisco di gran lunga farle alle organizzazioni umanitarie od onlus varie… youtuber di finanza :rolleyes::ops:
Organizzazioni umanitarie ed onlus lasciamo perdere, che spesso sono persino peggio dei fuffaguru finanziari.

Arraffare denaro facendo leva sul buon cuore e l'altruismo altrui, magari usando come esca guerre, bambini orfani, gravi malattie eccetera, secondo me è molto più ignobile rispetto a quel che fanno gli imbonitori del trading, che bene o male si limitano a manipolare l'avidità ed il desiderio di arricchirsi in fretta dei loro clienti.
 
Organizzazioni umanitarie ed onlus lasciamo perdere, che spesso sono persino peggio dei fuffaguru finanziari.

Arraffare denaro facendo leva sul buon cuore e l'altruismo altrui, magari usando come esca guerre, bambini orfani, gravi malattie eccetera, secondo me è molto più ignobile rispetto a quel che fanno gli imbonitori del trading, che bene o male si limitano a manipolare l'avidità ed il desiderio di arricchirsi in fretta dei loro clienti.
Dal parlare degli imbonitori del trading agli imbonitori della beneficienza a quanto pare il passo è breve :yes:
Ma sbaglio o in AP esiste già il thread sul pandoro-gate? :fiufiu:
 
Thread importantissimo, non lo conoscevo e l'ho recuperato volentieri tutto, rileggendolo dall'inizio. Ringrazio in particolare l'utente che lo ha creato ed i frequentatori abituali, che lo hanno arricchito con tante informazioni utilissime.

-------

Da parte mia vorrei porre l'attenzione su un aspetto secondo me importante, ma che finora non è stato trattato nel thread.

Un ulteriore metodo dei sedicenti "esperti finanziari" per cercare di spolpare le loro prede, è quello di organizzare corsi, conferenze e seminari dal vivo sul tema degli investimenti. In questo caso, gli argomenti finanziari sono poco più di un pretesto, o perlomeno restano un aspetto secondario rispetto al fatto di poter incontrare personalmente le potenziali prede durante l'evento dal vivo.

In questo modo, l'esperto ed i suoi collaboratori possono osservare da vicino le persone e cercare di individuare le loro debolezze psicologiche per manipolarle meglio ed imbrigliarle a lungo termine, con ritorno economico molto più sostanzioso. Sono meccanismi assolutamente analoghi a quelli delle sette religiose e di varie altre organizzazioni, in cui cambia solo lo specchietto per le allodole (trading, crescita personale, tecniche di memoria, lettura veloce, dimagrire, e chi più ne ha più ne metta...).

Il video qui sotto, molto lungo e ricchissimo di informazioni, descrive dall'interno (ex dirigente) come funzionano i gruppi di questo tipo. Niente nomi esatti per evitare querele o altre grane, comunque per chi volesse approfondire basta fare un minimo di ricerche sull'identità della signora che parla nel video. In ambito finanziario esistono sicuramente contesti analoghi...

 
Thread importantissimo, non lo conoscevo e l'ho recuperato volentieri tutto, rileggendolo dall'inizio. Ringrazio in particolare l'utente che lo ha creato ed i frequentatori abituali, che lo hanno arricchito con tante informazioni utilissime.

-------

Da parte mia vorrei porre l'attenzione su un aspetto secondo me importante, ma che finora non è stato trattato nel thread.

Un ulteriore metodo dei sedicenti "esperti finanziari" per cercare di spolpare le loro prede, è quello di organizzare corsi, conferenze e seminari dal vivo sul tema degli investimenti. In questo caso, gli argomenti finanziari sono poco più di un pretesto, o perlomeno restano un aspetto secondario rispetto al fatto di poter incontrare personalmente le potenziali prede durante l'evento dal vivo.

In questo modo, l'esperto ed i suoi collaboratori possono osservare da vicino le persone e cercare di individuare le loro debolezze psicologiche per manipolarle meglio ed imbrigliarle a lungo termine, con ritorno economico molto più sostanzioso. Sono meccanismi assolutamente analoghi a quelli delle sette religiose e di varie altre organizzazioni, in cui cambia solo lo specchietto per le allodole (trading, crescita personale, tecniche di memoria, lettura veloce, dimagrire, e chi più ne ha più ne metta...).

Il video qui sotto, molto lungo e ricchissimo di informazioni, descrive dall'interno (ex dirigente) come funzionano i gruppi di questo tipo. Niente nomi esatti per evitare querele o altre grane, comunque per chi volesse approfondire basta fare un minimo di ricerche sull'identità della signora che parla nel video. In ambito finanziario esistono sicuramente contesti analoghi...

Molto molto interessante mettere in risalto questo aspetto.
Tantissime le analogie che si possono riscontrare, a cominciare dal fatto di criticare pesantemente gli altri imbonitori... quando poi, in realtà, fanno le stesse identiche cose.
C'è un metodo ben preciso e consolidato. Acquisire iscritti e followers ad esempio sul canale youtube, tenere sempre alto l'interesse caricando video in continuazione pieni di bla bla bla, rispondere a tutti i commenti creando un'atmosfera confidenziale.
Quando ci crea questa platea di seguaci, si comincia a parlare dei prodotti che si offrono... la newsletter, la giornata formativa, il corso avanzato, la piattaforma performante in affitto mensile.
Tra un migliaio di persone che seguono il canale, ci sono quelli disposti a pagare e così VIENE CENTRATO L'OBIETTIVO DEL PROGETTO.
Tutte le frasi del tipo... io faccio trading, gli altri non lo fanno... io sono corretto, gli altri sono fuffaguru... sono caratteristiche di un ambiente settario in cui si vuol far credere di essere tra gli ELETTI.
Purtroppo ci sono situazioni in cui, persone prese in un momento di difficoltà e di fragilità, vengono "accalappiate" nel meccanismo e diventano limoni da spremere per l'imbonitore.
 
Ultima modifica:
Molto molto interessante mettere in risalto questo aspetto.
Tantissime le analogie che si possono riscontrare, a cominciare dal fatto di criticare pesantemente gli altri imbonitori... quando poi, in realtà, fanno le stesse identiche cose.
C'è un metodo ben preciso e consolidato. Acquisire iscritti e followers ad esempio sul canale youtube, tenere sempre alto l'interesse caricando video in continuazione pieni di bla bla bla, rispondere a tutti i commenti creando un'atmosfera confidenziale.
Quando ci crea questa platea di seguaci, si comincia a parlare dei prodotti che si offrono... la newsletter, la giornata formativa, il corso avanzato, la piattaforma performante in affitto mensile.
Tra un migliaio di persone che seguono il canale, ci sono quelli disposti a pagare e così VIENE CENTRATO L'OBIETTIVO DEL PROGETTO.
Come scrivi giustamente tu, c'è un metodo ben preciso e consolidato. Esiste qualche variazione a seconda del tipo di organizzazione, di ciò di cui si occupa e dell'abilità di chi dirige, ma la formula base è sempre la stessa.

Su questi argomenti, oltre ai libri, alcuni dei quali vengono regolarmente consigliati nei video di Serena Jura tipo quello linkato nel mio messaggio precedente, sono secondo me importantissimi anche i forum. Soprattutto in inglese c'è davvero una quantità enorme di informazioni. Dopo un po' che uno legge diversi thread su organizzazioni apparentemente diversissime, è impossibile non notare le analogie nel modo in cui operano e vanno a caccia di prede da spolpare.

Ad esempio, messaggio da un vecchio thread in inglese, risalente a quasi 20 anni fa (18 aprile 2006):

Screenshot (27055).png
 
Porto un esempio, senza fare nomi in dettaglio.
C'è un sito... CHE AMA LA PITTURA... che permette ai pittori di inserire gratuitamente i propri quadri.
Dopo che ha creato una folta platea di utenti, ha cominciato le iniziative a pagamento ad esempio per mettere i quadri in evidenza... fino ad arrivare al top dell'affare, cioè organizzare premi in continuazione, gratificando la vanità dei partecipanti a pagamento, con un importante guadagno per gli organizzatori.
In pratica questo sito... per chi paga... è un distributore di premi, un premificio.
 
Ultima modifica:
Thread importantissimo, non lo conoscevo e l'ho recuperato volentieri tutto, rileggendolo dall'inizio. Ringrazio in particolare l'utente che lo ha creato ed i frequentatori abituali, che lo hanno arricchito con tante informazioni utilissime.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Da parte mia vorrei porre l'attenzione su un aspetto secondo me importante, ma che finora non è stato trattato nel thread.

Un ulteriore metodo dei sedicenti "esperti finanziari" per cercare di spolpare le loro prede, è quello di organizzare corsi, conferenze e seminari dal vivo sul tema degli investimenti. In questo caso, gli argomenti finanziari sono poco più di un pretesto, o perlomeno restano un aspetto secondario rispetto al fatto di poter incontrare personalmente le potenziali prede durante l'evento dal vivo.

In questo modo, l'esperto ed i suoi collaboratori possono osservare da vicino le persone e cercare di individuare le loro debolezze psicologiche per manipolarle meglio ed imbrigliarle a lungo termine, con ritorno economico molto più sostanzioso. Sono meccanismi assolutamente analoghi a quelli delle sette religiose e di varie altre organizzazioni, in cui cambia solo lo specchietto per le allodole (trading, crescita personale, tecniche di memoria, lettura veloce, dimagrire, e chi più ne ha più ne metta...).

Il video qui sotto, molto lungo e ricchissimo di informazioni, descrive dall'interno (ex dirigente) come funzionano i gruppi di questo tipo. Niente nomi esatti per evitare querele o altre grane, comunque per chi volesse approfondire basta fare un minimo di ricerche sull'identità della signora che parla nel video. In ambito finanziario esistono sicuramente contesti analoghi...

Chi si rivolge a questi sedicenti "esperti", alla stregua di chi si rivolge ai cartomanti, già parte da un atteggiamento poco critico, già "pende" dalle parole del fuffaguru.
I fuffaguru dal canto loro, hanno affinato le tecniche di essere ammaliatori, di toccare le giuste corde, di parlare nel giusto modo a chi è già predisposto per essere "reclutato".
Sicuramente avvicinare il più possibile le potenziali prede è molto utile per aumentarne la dipendenza e creare l'effetto setta. Ma anche quando questo non è possibile, la tecnica è quella di fare sentire la propria vicinanza con i contatti sul canale, direttamente con i gruppi whatsapp, citando i nomi nei video, tutti metodi per creare vicinanza e confidenza. Da lì a passare ai servizi a pagamento, a cui aderiranno gli adepti più accondiscendenti, il passo è breve. I più danarosi e i più manipolabili vengono seguiti con particolare cura, sono i clienti ideali da tenere stretti il più possibile.
E' tanto appagante, per l'ego spropositato del guru, avere degli adepti che pendono dalle sue labbra. Si inebria dello status di stare su un piedistallo e di avere un pubblico di clienti con cui fare il "dittatore".

Ovviamente per condire il tutto, il fuffaguru è solito fare il santino di se stesso, della sua onestà intellettuale, per la serie "come me non ce n'è" e via di questo passo. Per contro, getta discredito su tutti i colleghi, sia pubblicamente e in maniera ancora più pesante privatamente.
Ci fu una live su youtube in cui fu detto testuale "sono voluto andare in tv, perchè vedevo soltanto dei cretini". Questo video in diretta è rimasto uno scheletro nell'armadio in quanto poi non fu pubblicato.

Siccome le parole sono importanti per capire l'atteggiamento di una persona, mi hanno colpito queste parole: chi darà conferma dell'iscrizione, sarà invitato a partecipare al webinar ecc...
Cioè, dare conferma dell'iscrizione, significa inviare il bonifico, e dopo che invia il bonifico si deve sentir dire che viene invitato? L'invito è qualcosa di gratuito, non qualcosa a pagamento. Ennesimo atteggiamento di quella arroganza che non manca mai al fuffaguru.
 
Ultima modifica:
Indietro