Gli italiani lasciano il Bel Paese: quasi un milione gli emigrati degli ultimi 10 ann

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.401
Punti reazioni
1.357
http://www.brindisilibera.it/2016/0...un-milione-gli-emigrati-degli-ultimi-10-anni/
L’Italia un Paese che non riesce a rappresentare un’opportunità per crescere e realizzarsi. Gli italiani sono sempre al primo posto tra le popolazioni migranti comunitarie seguiti da portoghesi, spagnoli e greci. Se la matematica ed i numeri non sono un’opinione il Rapporto del Centro studi ImpresaLavoro, realizzata su elaborazione di dati Eurostat non lascia spazio a dubbi: la crisi inverte i flussi migratori e l’Italia da Paese dell’immigrazione sta diventando Paese non più attrattivo e addirittura d’emigrazione.


A sostenerlo, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, nel commentare lo studio statistico che rappresenta una fotografia sui movimenti migratori in uscita dall’Italia nel decennio compreso tra il 2005 e il 2014. Negli ultimi dieci anni gli italiani emigrati all’estero sono stati complessivamente 896.510, di cui 136.328 soltanto nel 2014 (+8,42% rispetto all’anno precedente): una cifra più che raddoppiata rispetto ai 65.029 connazionali che avevano lasciato il Paese nel 2005. È il dato principale che emerge da una analisi del Centro studi ImpresaLavoro, realizzata su elaborazione di dati Eurostat. Nel periodo 2005-2014 ben 114.341 connazionali si sono trasferiti in Germania (17.236 nel 2014, +25,74% rispetto all’anno precedente), 84.955 nel Regno Unito (14.991 nel 2014, +6,65% rispetto all’anno precedente), 62.902 in Francia (10.334 nel 2014, +8,62% rispetto all’anno precedente), 73.613 in Svizzera (11.051 nel 2014, +4,88% rispetto all’anno precedente) e 39.687 in Spagna (4.701 nel 2014, +3,61% rispetto all’ anno precedente). Nello stesso periodo di tempo 44.528 nostri connazionali hanno invece preferito stabilirsi negli Stati Uniti (5.951 nel 2014), 19.305 in Cina inclusa Hong Kong (2.944 nel 2014), 11.510 in Australia (1.873 nel 2014) e 9.479 in Canada (1.307 nel 2014). A trasferirsi all’estero nel 2014 sono stati soprattutto giovani tra i 15 e i 34 anni: in tutto 51.906, con un incremento del 10,33% rispetto al 2013 e in numero più che raddoppiato rispetto al 2005 (quando erano stati 24.832). Le loro mete preferite sono state il Regno Unito (7.675 emigrati, +4,65% rispetto al 2013), la Germania (7.453, +27,49%), la Svizzera (4.242, +8,08%) e la Francia (3.714, +3.80%) e gli Stati Uniti (2.162, +10,48%). Alla luce dei dati fin qui elencati, cresce costantemente negli ultimi anni il numero degli emigrati italiani e quel che preoccupa è l’elevato numero di giovani che scelgono di costruirsi un futuro lontano dal nostro Paese. Negli ultimi dieci anni il numero di italiani under 35 che cercano fortuna altrove è più che raddoppiato: è certamente un segno di un mondo sempre più globale ma anche e soprattutto di un Paese che non riesce a rappresentare un’opportunità per crescere e realizzarsi.
 
E se ci rispediscono indietro? :wtf:
Magari in qualche posto siamo noi "i neri", o "i terun".
 
E un peccato per l'Italia sopratutto per le famiglie, purtroppo questo fatto a molti non gli frega un cacchio visto che preferiscono rimpiazzati co gente senza valori ne tradizione di coeficiente intellettuale pari a 0 in molti casi. Ma forse è un bene per il mondo perché gente molto valida può apportare molti benefici ai paesi de va.
 
abbiamo esportato al capone e lucky luciano.
ci siamo fatti conoscere.
ah no sono solo gli altri i delinquenti.
 
Abbiamo pure insegnato ad usare il coltello e la forchetta a tavola.;)
 
E se ci rispediscono indietro? :wtf:
Magari in qualche posto siamo noi "i neri", o "i terun".

Magari questi italiani che vanno sll'estero per il 99% lo fanno seguendo le regole e con i documenti a posto.
Per i restanti che cercano di entrare di straforo o di approfittare del sistema, se ci rimandano indietro fanno solo bene.
Non è con gli italiani disonesti che si possono giustificare gli approfittatori di altri paesi.
 
Tanto ci stiamo già disprezzando da soli facendo insultare il Popolo Italiano da ogni genere di attacchino. Ci stiamo allenando per non trovarci impreparati al momento del dunque. Sarà una vera pacchia farci trovare preparati. :rolleyes:
 
abbiamo esportato al capone e lucky luciano.
ci siamo fatti conoscere.
ah no sono solo gli altri i delinquenti.

Non sono gli altri delinquenti, semplicemente "gli altri" non si identificano in quello e non si "promuovono" dicendo di esser quello, anzi lavano i panni sporchi in casa mentre noi godiamo più a raccontare le magagne che a farle.
A volte penso che taluni lascino fare per avere poi il gusto di poter raccontare quanto è brutto il vicino di casa pensando che le sue stesse magagne non vengano mai scoperte.
L'autolesionismo italico, questo sì è da riconoscere, per il resto ognuno si prenda i suoi "meriti" individualmente e non ci metta in mezzo gli altri.
 
abbiamo esportato al capone e lucky luciano.
ci siamo fatti conoscere.
ah no sono solo gli altri i delinquenti.

Io sono uno dei tanti italiani emigrati, e in Danimarca non ho commesso nessun reato, non ho preso una corona dal welfare danese, ed ho pagato un sacco di tasse per sostenerlo.
Ma l'odio piddino per gli emigrati, che tu esprimi, è esemplare e mi convince che ho fatto bene ad andarmene.
 
Io sono uno dei tanti italiani emigrati, e in Danimarca non ho commesso nessun reato, non ho preso una corona dal welfare danese, ed ho pagato un sacco di tasse per sostenerlo.
Ma l'odio piddino per gli emigrati, che tu esprimi, è esemplare e mi convince che ho fatto bene ad andarmene.

Certo il loro sogno nel cassetto è un muro ed un unico canale nazionale per dire che oltre quel muro tutto fa schifo.È nel loro DNA comunista ed antidemocratico.
 
Abbiamo pure insegnato ad usare il coltello e la forchetta a tavola.;)

Abbiamo anche cercato di spiegare che esiste una cosa che si chiama bidè, ma sembra che nel resto del mondo no lo hanno capito, e invece di lavarsi dopo aver fatto la popò, preferiscono andare in giro con la cacc. attaccata alle mutande dopo averla solo spalmata con la carta igienica.
Vabbè, prima o poi lo capiranno!:D
 
Statistica che non mi stupisce
 
più retributivi/baby o più disoccupati?

in ogni caso, un fallimento
 
ma abbiamo le risorse che ci pagano la pensione ..
 
abbiamo esportato al capone e lucky luciano.
ci siamo fatti conoscere.
ah no sono solo gli altri i delinquenti.

ricordo
le navi della marina statunitense venivano a prenderseli di fronte le coste della Sicilia
bei tempi.....
 
abbiamo esportato al capone e lucky luciano.
ci siamo fatti conoscere.
ah no sono solo gli altri i delinquenti.

Veramente è il sud Italia che li ha esportati, qua dobbiamo essere precisi, mica sparare sempre nel mucchio
 
E se ci rispediscono indietro? :wtf:
Magari in qualche posto siamo noi "i neri", o "i terun".

:no: xchè al contrario di altri paesi da noi emigrano nell'ordine:

-studenti post diploma o post laurea (scuole pagate dallo stato italiano e benefici per il paese e/o impresa ospitante)
-pensionati : per lo più in paesi dove le tasse sulle pensioni sono abbattute quindi persone che spendono la pensione elargita dall'italia all'estero pagando poche tasse
-lavoratori che non hanno voglia di stare a prendere sussidi di disoccupazione o bighellonare tra bar e poltrone di casa,quindi gente che ha voglia di lavorare
-i soliti cervelli in fuga a caccia di lavoro e soldi decenti in altri paesi nei quali mettono a disposizione la loro scienza (e si torna al punto 1)

ma non ci sono problemi,anche noi importiamo cervelli...... :bye:
 
se ne devono andare tutti dall'italia .. e rimanere solo i policiti ecc..
 
Cmq la colpa é di tutti, non solo dei piddini. Anche delle imprese che sfruttano i lavoratori pagandoli una miseria e che fanno più politica che business.
L'italia ridiventera' la Cina d'Europa grazie agli immigrati, e la colpa sarà di tutti, nessuno escluso, come è normale che sia.
 
Indietro