Gli Italiani sono sempre più ricchi

Ti hanno rubato il 20% del potere d'acquisto con politiche economiche fallimentari e stampando per alimentare sprechi e deliri ma tu ti stai a preoccupare della patrimoniale stile amato?

E poi basta con queste tasse di successione come se tu passi a miglior vita e quindi lo stato per questo ha il diritto ad un morso della tua carne, e te lo dice uno che non certo erediterà castelli o ville.
A me non hanno rubato niente. Non so di cosa parli. Forse dalle tue parti.
Io con Amato c’ero e non dimenticherò mai l’incapzatura che provai quando vidi il mio conto corrente da povero studente decurtato di poche migliaia di lire. E se l’hanno fatto una volta non vedo perché non potrebbero rifarlo. Su questo non puoi difenderti se non spostando il tuo patrimonio fuori dal paese.
 
A me non hanno rubato niente. Non so di cosa parli. Forse dalle tue parti.
Io con Amato c’ero e non dimenticherò mai l’incapzatura che provai quando vidi il mio conto corrente da povero studente decurtato di poche migliaia di lire. E se l’hanno fatto una volta non vedo perché non potrebbero rifarlo. Su questo non puoi difenderti se non spostando il tuo patrimonio fuori dal paese.
A te non hanno rubato niente? vai a fare la spesa e vedi le stesse cose che compravi nel 2020 ora quanto le paghi.

Altro che i due spicci di amato che sono una tantum e contenuti.
 
A me non hanno rubato niente. Non so di cosa parli. Forse dalle tue parti.
Io con Amato c’ero e non dimenticherò mai l’incapzatura che provai quando vidi il mio conto corrente da povero studente decurtato di poche migliaia di lire. E se l’hanno fatto una volta non vedo perché non potrebbero rifarlo. Su questo non puoi difenderti se non spostando il tuo patrimonio fuori dal paese.
il prelievo di Amato furono briciole rispetto a quello odierno, prese un misero 0,6% quando c'erano i tassi al 14% senza ritenuta fiscale, in 2 settimane su un tds tornavi in possesso del maltolto. Vuoi mettere invece un prelievo del bollo dello 0,20% con i tassi negativi del decennio passato?
 
A te non hanno rubato niente? vai a fare la spesa e vedi le stesse cose che compravi nel 2020 ora quanto le paghi.

Altro che i due spicci di amato che sono una tantum e contenuti.
Caro, la spesa incide per lo 0, del mio budget. E dal 2024 mi hanno aumentato lo stipendio del 3% che compensa ben più dell'extra costo dei generi alimentari
Dovresti sapere che l'inflazione non colpisce tutti nella stessa maniera :D
 
il prelievo di Amato furono briciole rispetto a quello odierno, prese un misero 0,6% quando c'erano i tassi al 14% senza ritenuta fiscale, in 2 settimane su un tds tornavi in possesso del maltolto. Vuoi mettere invece un prelievo del bollo dello 0,20% con i tassi negativi del decennio passato?
Due spicci a cui non ti puoi sottrarre. Arrivano di notte e zac.....
Il prelievo del bollo ce l'hai solo se hai titoli in questo paese. Non è mica obbligatorio
 
Due spicci a cui non ti puoi sottrarre. Arrivano di notte e zac.....
Il prelievo del bollo ce l'hai solo se hai titoli in questo paese. Non è mica obbligatorio
si ma di prelievi identici a quelli di amato al giorno d'oggi ne abbiamo mille senza che ce ne accorgiamo, altro esempio..se superi 5000 euro di giacenza media sul conto corrente lo stato ti fa' un prelievo del 6,84‰ ogni anno applicato sul suddetto importo.
 
Due spicci a cui non ti puoi sottrarre. Arrivano di notte e zac.....
Il prelievo del bollo ce l'hai solo se hai titoli in questo paese. Non è mica obbligatorio
Quadro RW nella dichiarazione dei redditi, da fare sempre se hai la residenza in Italia....non sono sicuro se tassino i titoli allo 0.2 perché li ho in Italia, ho invece immobili all'estero e sono tassati con l'ivie, imposta che credo non esista in nessun altro paese...
 
Dovresti sapere che l'inflazione non colpisce tutti nella stessa maniera :D
Infatti. Dopo 10 anni di tassi intorno allo zero l'inflazione è stata una benedizione divina per gli ipercapitalizzati. Gli ipocapitalizzati con salari al limite della sopravvivenza invece hanno sofferto e Michelasso di quelli parla, forse perchè ne fa parte da sempre, o forse solo perchè empatico verso gli strati sociali più bassi, non saprei. Di certo sono le fasce sociali più sensibili al populismo, e quindi anche alla propaganda e disinformazione che tende a veicolare il malcontento degli elettori residenti nel continente europeo verso partiti filorussi.
 
Monti con l'aiuto di Renzi ha già rapinato gli investitori italiani oltre 4 volte quanto prese Amato, nel silenzio più assoluto.
Ma ancora ascolto anziani e non parlare di "patrimoniale".
E che quazzo sarebbe l'IMU e la TARI, se non patrimoniali nascoste? E i mille balzelli extra?
Certo che basta poco per fregare il popolo bue.
 
Caro, la spesa incide per lo 0, del mio budget. E dal 2024 mi hanno aumentato lo stipendio del 3% che compensa ben più dell'extra costo dei generi alimentari
Dovresti sapere che l'inflazione non colpisce tutti nella stessa maniera :D
Sei stato a pranzo di quell'utente che ha la macchina elettrica e che quindi è convinto che il prezzo della benzina non lo tocchi?

Monti con l'aiuto di Renzi ha già rapinato gli investitori italiani oltre 4 volte quanto prese Amato, nel silenzio più assoluto.
Ma ancora ascolto anziani e non parlare di "patrimoniale".
E che quazzo sarebbe l'IMU e la TARI, se non patrimoniali nascoste? E i mille balzelli extra?
Certo che basta poco per fregare il popolo bue.
Quelli sono veri e propri contratti di affitto che gli italiani hanno firmato a loro insaputa sui propri immobili.

Con la differenza che se occupi casa di altri e non paghi non te la portano via.
 
Sei stato a pranzo di quell'utente che ha la macchina elettrica e che quindi è convinto che il prezzo della benzina non lo tocchi?


Quelli sono veri e propri contratti di affitto che gli italiani hanno firmato a loro insaputa sui propri immobili.

Con la differenza che se occupi casa di altri e non paghi non te la portano via.
??
Hai fatto un seminario da @trigunzio :D
 

i millennial potrebbero diventare la generazione più ricca di sempre

I millennial potrebbero diventare la generazione più ricca di sempre

Si fanno sempre meno figli che erediteranno somme molto importanti...in un'economia stagnante o in calo...

:mmmm: l'afflusso di ricchezza alle nuove generazioni potrà contribuire in modo significativo all'aumento degli investimenti sostenibili e alla riduzione dell'impronta di carbonio.

Quindi questi pensano e sperano che gli ereditieri di tutto il mondo spenderanno in bev e fv, anzichè in sesso e alcool?!...o gli faranno così tanto il lavaggio del cervello che li porteranno a farlo :o
 
:mmmm: l'afflusso di ricchezza alle nuove generazioni potrà contribuire in modo significativo all'aumento degli investimenti sostenibili e alla riduzione dell'impronta di carbonio.

Quindi questi pensano e sperano che gli ereditieri di tutto il mondo spenderanno in bev e fv, anzichè in sesso e alcool?!...o gli faranno così tanto il lavaggio del cervello che li porteranno a farlo :o
Gli faranno il lavaggio del cervello, anzi è già in atto sia per la pseudo cultura green che per le teorie woke e similari...ormai essere un bianco etero in vari paesi è quasi una "sfiga"...
 
E c'è ancora gente che ritiene ingiusta una patrimoniale o un aumento delle tasse successorie
non risolvi neinte con una partrimoniale o una tassa di successione se poi butti in reddito di cittadinanza... non ti pare?
ANche perchè la storia insegna che di patrimoniali ne hanno fatte a bizzeffe eppure qualcosa ès tato risolto?
 
E c'è ancora gente che ritiene ingiusta una patrimoniale o un aumento delle tasse successorie.
Per continuare a spendere come e più di prima? Meriterebbero 10 frustate.
Viceversa è perfettamente razionale restituire in successione quanto indebitamente percepito dallo stato sociale
 
Indietro