GM Vol 106 scontro finale

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno, io non riesco ad avere informazioni a riguardo. La mia Banca (Fineco) non ne sa nulla e l'unica cosa che ho notato è il crollo del valore del guc adesso a 1,35.
Qualcuno mi può aiutare in merito ed eventualmente suggerire cosa fare?
Grazie in anticipo e buona giornata.

Buongiorno,sono nella medesima condizione seppur con altra banca ... Speriamo solo di ricevere l'importo spettanteci senza dover far nulla come nelle precedenti occasioni ...
 
Buongiorno,sono nella medesima condizione seppur con altra banca ... Speriamo solo di ricevere l'importo spettanteci senza dover far nulla come nelle precedenti occasioni ...
DO NOTHING- non fare niente,la vostra banca ricevera tutto
 
DO NOTHING- non fare niente,la vostra banca ricevera tutto

benissimo,acccreditati oggi : Dividendi su 45,000 MOTORS LIQ CO GUC T+420,74

Ritenuta.div.su 45,000 MOTORS LIQ CO GUC T-109,39
però, che ritenuta!!
altro che esenzione.
 
benissimo,acccreditati oggi : Dividendi su 45,000 MOTORS LIQ CO GUC T+420,74

Ritenuta.div.su 45,000 MOTORS LIQ CO GUC T-109,39
però, che ritenuta!!
altro che esenzione.

Purtroppo alcuni istituti di credito considerano queste distribuzioni di denaro liquido come fossero dei dvd (aliquota fiscale del 26%)... mentre in realtà fanno parte del recovery originario degli ex-bondisti della Hold General Motors.
Nei primi 6-7 anni quando il recovery veniva realizzato mediante la distribuzione di titoli azionari e warrant della New General Motors non vi erano ritenute fiscali... poi quando la Motor Liquidation Company decise di vendere sul mercato tutti i titoli ancora da distribuire e dare agli ex-bondisti direttamente denaro contante, allora iniziarono le decurtazioni fiscali, in quanto il denaro contante è interpretato come una specie di dividendo... E così paghiamo tasse salate (26%) sul denaro che serve per ristorare le ns perdite sui bond della Hold GM... e nemmeno viene presa in considerazione la possibilità di compensare le aliquote con eventuali minus presenti in ptf.
 
Ultima modifica:
Buonasera, come dicevo in precedenza, l'argomento della tassazione è stato oggetto di contesa con la mia banca, ma credo che l'unico modo per uscirne è intraprendere un interpello con l'Agenzia delle Entrate e se da esito positivo, dimostrare alla Banca che hanno torto. In fondo loro, per non incorrere in contenziosi con AdE, tassano e non ci pensano più e resta a noi dimostrare che sbagliano. Ora visto che molti hanno cifre di ristoro molto limitate, credo che alla fine ci si accontenta e si soprassiede.
 
benissimo,acccreditati oggi : Dividendi su 45,000 MOTORS LIQ CO GUC T+420,74

Ritenuta.div.su 45,000 MOTORS LIQ CO GUC T-109,39
però, che ritenuta!!
altro che esenzione.

Al netto della lunga attesa, qual'è la stata la % di recovery quindi?
 
Al netto della lunga attesa, qual'è la stata la % di recovery quindi?

non saprei dirtelo, son passati 11 anni e non ho sotto mano la sequenza di tutte le operazioni ma sicuramente non molto più del 30% dei 30000$ di nominale pagati tra gli .83 ed i .18 una piccola quota pure a .3.
comunque sono fuori da GM e con questa regalia si chiude l'epopea .
 
Arrivati anche su Fineco, con tassazione al 26%.

"Motors liq co guc trust" al momento rimane nel ptf offline.
 
Buonasera, come dicevo in precedenza, l'argomento della tassazione è stato oggetto di contesa con la mia banca, ma credo che l'unico modo per uscirne è intraprendere un interpello con l'Agenzia delle Entrate e se da esito positivo, dimostrare alla Banca che hanno torto. In fondo loro, per non incorrere in contenziosi con AdE, tassano e non ci pensano più e resta a noi dimostrare che sbagliano. Ora visto che molti hanno cifre di ristoro molto limitate, credo che alla fine ci si accontenta e si soprassiede.

Vado a memoria per cui potrei sbagliarmi ma mi sembra che l'annullamento delle obbligazioni e la sostituzione con gli ESCROW a valore Zero avesse creato minusvalenza per cui sarebbe giusto che da "zero" a crescere si crei plusvalenza su cui pagare 26% S.E.& O.
 
Vado a memoria per cui potrei sbagliarmi ma mi sembra che l'annullamento delle obbligazioni e la sostituzione con gli ESCROW a valore Zero avesse creato minusvalenza per cui sarebbe giusto che da "zero" a crescere si crei plusvalenza su cui pagare 26% S.E.& O.

I miei ESCROW sono ancora a valore ZERO sul mio PF. cosa debbo fare ??
 
Anch'io ho il conto su Fineco, ma non ho ricevuto nulla.

nel mio portafoglio offline ho quest'indicazione

Motors liq co guc trust
20,0000
USD
N
1,4700
1,1330
05/06/20
25,95

Posso dedurre sia il caso che senta Fineco, quindi?
 
E
Anch'io ho il conto su Fineco, ma non ho ricevuto nulla.
Fineco mi ha pagato
nel mio portafoglio offline ho quest'indicazione

Motors liq co guc trust
20,0000
USD
N
1,4700
1,1330
05/06/20
25,95

Posso dedurre sia il caso che senta Fineco, quindi?

Fineco è intesa mi hanno accreditato
 
scusa ,non entro mai in private matters degli altri,ma si vede subito un errore
20,0000 Motors liq.co guc trust è una cifra enorme,esagerata.non è che avevi USD .500.000 /600.000 in GM bonds.
chiedi subito alla tua banca un estratto detagliato che deve includere i GM shares anche cosa hanno fatto con i Warrants A & B che sono stati redeemed.please let us Know the result of your indagine.
 
scusa ,non entro mai in private matters degli altri,ma si vede subito un errore
20,0000 Motors liq.co guc trust è una cifra enorme,esagerata.non è che avevi USD .500.000 /600.000 in GM bonds.
chiedi subito alla tua banca un estratto dettagliato che deve includere i GM shares anche cosa hanno fatto con i Warrants A & B che sono stati redeemed.please let us Know the result of your indagine.

Mah... secondo me si tratta semplicemente di 20 (venti) GUC Trust Unit... e i 4 zeri dopo la virgola sono solo dei decimali...

Anche altri forumer hanno indicato numeri simili:

GM Vol 106 scontro finale
 
Mah... secondo me si tratta semplicemente di 20 (venti) GUC Trust Unit... e i 4 zeri dopo la virgola sono solo dei decimali...

Anche altri forumer hanno indicato numeri simili:

GM Vol 106 scontro finale
anche io penso che l'errore deriva dei 0000,communque non è male chiedere alla banca "a detailed account" specialmente dopo "redemption" dei Warrants A&B
 
Vi assicuro che regna il caos tra banche è GM
 
Vi assicuro che regna il caos tra banche è GM
aggiunta una nuova "consumer discretionary"?????
il capo ufficio della banca dici che probabilmente ci sarà una distribuzione di obbligazioni nuovi appena emmesi????
tra banca e GM liquidation non posso postare la parola bruttissima
 
Indietro