GME GameStop Corp. II

Ma allora perche non crolla a 30-40? Chi è che sta ancora comprando?
Anche su wsb non veod piu tutto questo entusiasmo

Accordo tra fondo long e fondi short che devono ricoprire

Tutto già esplicato da giorni
 
Io con fineco ho aperto uno short lunedì pomeriggio e ieri in apertura di mercato ne ho aperto un altro....
Come hai fatto ad aprire uno short con Fineco se anche io ho Fineco e non posso shortare 🙄
 
Non so risponderti.. ma non sono l’unico.. io ho shortato tutto lunedì e martedì.. poi martedì sera non ho chiuso la posizione quindi ieri di fatto non ho operato.. vediamo oggi ma non penso d’aver problemi a farlo ..
 
Dai ragazzi, abbiamo ricominciato con i consigli per gli acquisti (o le vendite). Qui ognuno sa quello che deve fare secondo me. Se vogliamo discutere poi del piano industriale di GME, questo è un argomento a parte, entra solo in modo marginale con il fenomeno Reddit.
Io ribadisco, in questo caso specifico GME, ho comprato le mie shares solo per un motivo ideologico: dare in c..o agli hedge funds. Non c'è alcuna motivazione logica o di profitto a prendere 7 shares ad un PMC di 200, di un'azienda che fino ad un mese fa valeva 10 volte di meno.
Ma ciò nonostante posso dire di essere ampiamente soddisfatto perchè fino ad ora è venuto fuori il peggio del trading professionale ovvero:
- manipolazione del mercato con ladder attack
- shares fantasma
- colpi bassi da parte dei broker per i retailer (finanziati dagli HF) tipo blocco degli acquisti ( ma solo vendite!!!) o impostazione automatica di SL
- diffusione di false notizie di mercato (mi pare si chiami aggiotaggio da queste parti)
Alla fine di questa storia, se veramente l'america è un paese libero, salterà più di una testa, perchè sono stati commessi degli illeciti pesanti.

Ma oltre a ciò, sono veramente orgoglioso di essere un vero ritardato, un autistico che terrà le sue shares GME fino alla morte!
 
Aggiungo che, in questo momento, shortare su GME non si può definire una nobile azione. Con tutto quello che c'è da shortare in giro ...
Parlando poi da un punto di vista strettamente tecnico, chi shorta si assume un rischio notevole, perchè un'azione in odore di short squeeze garantisce si dei ritorni veloci, ma potenzialmente ti può azzerare il conto. Perchè io che sono lonh la mia perdita la conosco dal principio, chi shorta no.
 
Chi short questo titolo deve patire le stesse pene degli edge il mese scorso..
 
Per adesso le pene le patisce chi ha un prezzo di carico imbarazzante.... poi potete fare anche le verginelle e dire che lo fate per impartire una lezione ai fondi speculativi.. e non escludo che qualcuno qui dentro ci sia veramente con quell'intento, ma la maggior parte è qui x avidità, attirato dalla chimera del guadagno facile e dall'avidità!

Il borsa pasti gratis non esistono.

Ognuno poi è libero di prendere le sue decisioni e i rischi che tali decisioni comportano.
 
Dai ragazzi, abbiamo ricominciato con i consigli per gli acquisti (o le vendite). Qui ognuno sa quello che deve fare secondo me. Se vogliamo discutere poi del piano industriale di GME, questo è un argomento a parte, entra solo in modo marginale con il fenomeno Reddit.
Io ribadisco, in questo caso specifico GME, ho comprato le mie shares solo per un motivo ideologico: dare in c..o agli hedge funds. Non c'è alcuna motivazione logica o di profitto a prendere 7 shares ad un PMC di 200, di un'azienda che fino ad un mese fa valeva 10 volte di meno.
Ma ciò nonostante posso dire di essere ampiamente soddisfatto perchè fino ad ora è venuto fuori il peggio del trading professionale ovvero:
- manipolazione del mercato con ladder attack
- shares fantasma
- colpi bassi da parte dei broker per i retailer (finanziati dagli HF) tipo blocco degli acquisti ( ma solo vendite!!!) o impostazione automatica di SL
- diffusione di false notizie di mercato (mi pare si chiami aggiotaggio da queste parti)
Alla fine di questa storia, se veramente l'america è un paese libero, salterà più di una testa, perchè sono stati commessi degli illeciti pesanti.

Ma oltre a ciò, sono veramente orgoglioso di essere un vero ritardato, un autistico che terrà le sue shares GME fino alla morte!

Ricordiamo che per la crisi del 2008 è "saltata" solo una testa.
Anche a questo giro non salterà nessuno
 
Si ma come tu speravi che noi perdessimo i nostri soldi così che li potevi guadagnare tu, anch'io spero che possa avvenire uno squeese che ti mandi in banca rotta, molto semplice...

Poi non arriverà per carità, io ho oggettivamente più soldi adesso di quando ci ho buttato soldi su gme, e poco mi importa di averli persi, io alla causa ci ho creduto e per intanto mi sento di aver speso meglio i miei soldi in perdita rispetto all'acquisto di un nuovo cellulare che dopo 2 giorni ho ridato indietro perché non mi emozionava...

Ho passato una settimana intensa, mi sono cmq divertito..
 
Si ma come tu speravi che noi perdessimo i nostri soldi così che li potevi guadagnare tu, anch'io spero che possa avvenire uno squeese che ti mandi in banca rotta, molto semplice...

Poi non arriverà per carità, io ho oggettivamente più soldi adesso di quando ci ho buttato soldi su gme, e poco mi importa di averli persi, io alla causa ci ho creduto e per intanto mi sento di aver speso meglio i miei soldi in perdita rispetto all'acquisto di un nuovo cellulare che dopo 2 giorni ho ridato indietro perché non mi emozionava...

Ho passato una settimana intensa, mi sono cmq divertito..

e ci divertiremo ancora un bel po', ci puoi giurare. Vedi la differenza, DFV ogni sera pubblica la sua situazione GME, riguardo i fondi non si sa nemmeno se, quando, come hanno coperto gli shorts. Questo settore, che ormai ha un discreto seguito presso i retailers visto il mostruoso aumento del trading on line e le potenzialità di crescita che c'è grazie ai millennials, necessita di nuove regole. Non è possibile che questi (HF) giochino sempre con i loro mazzi di carte truccate.
Mi sono dimenticato di mettere nell'elenco che si è saputo che:
- Robinhood trasmette i dati dei TP e SL impostati a Citadel
- Presta le azioni detenute dai retailers indipendentemente dalla loro volontà
Una truffa in piena regola.
Posso dire ad esempio che in tutto questo Fineco si è dimostrato un broker onesto e al servizio del cliente. Io ho immediatamente disabilitato il portafoglio remunerato.
 
Si ma come tu speravi che noi perdessimo i nostri soldi così che li potevi guadagnare tu, anch'io spero che possa avvenire uno squeese che ti mandi in banca rotta, molto semplice...

Poi non arriverà per carità, io ho oggettivamente più soldi adesso di quando ci ho buttato soldi su gme, e poco mi importa di averli persi, io alla causa ci ho creduto e per intanto mi sento di aver speso meglio i miei soldi in perdita rispetto all'acquisto di un nuovo cellulare che dopo 2 giorni ho ridato indietro perché non mi emozionava...

Ho passato una settimana intensa, mi sono cmq divertito..
Io non mi auguro la bancarotta di nessuno, guardo a casa mia e se c'è un'azione che ritengo abbia dei multipli completamente fuori logica shorto, altrimenti vado long..

Quando si comincia a fare il tifo o a sperare.... vuol dire che si è sbagliato qualcosa.....

Da come scrivi qui dentro ultimamente non sembri una persona divertita .... poi oh, esistono anche i masochisti :D:p

Poi si sa, in borsa non perde mai nessuno a parole, nonostante il 90% dei traders abbia un saldo negativo :censored::bye:
 
e ci divertiremo ancora un bel po', ci puoi giurare. Vedi la differenza, DFV ogni sera pubblica la sua situazione GME, riguardo i fondi non si sa nemmeno se, quando, come hanno coperto gli shorts. Questo settore, che ormai ha un discreto seguito presso i retailers visto il mostruoso aumento del trading on line e le potenzialità di crescita che c'è grazie ai millennials, necessita di nuove regole. Non è possibile che questi (HF) giochino sempre con i loro mazzi di carte truccate.
Mi sono dimenticato di mettere nell'elenco che si è saputo che:
- Robinhood trasmette i dati dei TP e SL impostati a Citadel
- Presta le azioni detenute dai retailers indipendentemente dalla loro volontà
Una truffa in piena regola.
Posso dire ad esempio che in tutto questo Fineco si è dimostrato un broker onesto e al servizio del cliente. Io ho immediatamente disabilitato il portafoglio remunerato.

Sicuramente è fastidioso competere con gli HF che hanno sempre una marcia in più, sicuramente ciò che ha fatto robinhood fa veramente venire il volta stomaco e ne dovrebbe pagare le conseguenze, però per quanto riguarda il fatto che presta i titoli e che vende i dati a Citadel, quello è legale e lo si trova nel contratto di iscrizione.

Si ma come tu speravi che noi perdessimo i nostri soldi così che li potevi guadagnare tu, anch'io spero che possa avvenire uno squeese che ti mandi in banca rotta, molto semplice...

Poi non arriverà per carità, io ho oggettivamente più soldi adesso di quando ci ho buttato soldi su gme, e poco mi importa di averli persi, io alla causa ci ho creduto e per intanto mi sento di aver speso meglio i miei soldi in perdita rispetto all'acquisto di un nuovo cellulare che dopo 2 giorni ho ridato indietro perché non mi emozionava...

Ho passato una settimana intensa, mi sono cmq divertito..

Beh se la mettiamo così, pensandoci allora anche i miei non sono stati soldi buttati al vento, perchè comunque in questo periodo tra pandemia ecc ho una vita abbastanza noiosa, almeno ho avuto un po di "adrenalina" per qualche giorno :D
 
Secondo me c'è poco da discutere. Se è vera la notizia delle azioni false GameStop andrà a 1000 forse anche a 2000 e salterà anno bei pezzi grossi. Se è tutto un fake organizzato da wallstreetbets proseguirà lentamente la discesa fino a valori più consoni
 
Secondo me c'è poco da discutere. Se è vera la notizia delle azioni false GameStop andrà a 1000 forse anche a 2000 e salterà anno bei pezzi grossi. Se è tutto un fake organizzato da wallstreetbets proseguirà lentamente la discesa fino a valori più consoni

quale notizia?
 
Secondo me c'è poco da discutere. Se è vera la notizia delle azioni false GameStop andrà a 1000 forse anche a 2000 e salterà anno bei pezzi grossi. Se è tutto un fake organizzato da wallstreetbets proseguirà lentamente la discesa fino a valori più consoni

Scusami ma secondo te!? Come può essere vera sta cosa, che tra l'altro gira ormai diversi giorni come notizia!

E' palesemente falsa, per una cosa del genere ci sarebbe il penale e sarebbero già intervenute le autorità, ti pare!?
 

Il caso GameStop: tanti "Davide" ci rimetteranno le penne, è speculazione 2.0


Il caso GameStop è stato presentato come la rivincita dei piccoli investitori nei confronti dei grandi investitori. Davide contro Golia: un’affermazione dei più deboli nei confronti di hedge funds e banche di investimento. Ma si tratta davvero di questo?

No, si tratta piuttosto di speculazione (o meglio di manipolazione di mercato) ai tempi dei social network e della piattaforme di trading online (che non a caso si chiama Robinhood).

Si deve sempre fuggire dal colorare il termine speculazione con connotati morali. È infatti difficile stabilire se sia giusta o ingiusta. In questo caso si può dire che è destabilizzante e che si ritorcerà contro chi l’ha messa in atto.

Vediamo perché: andiamo ai fatti.

GameStop era un titolo che navigava in cattive acque. Molti hedge funds e banche di investimento avevano deciso di vendere allo scoperto il titolo e avevano reso pubblica questa decisione prendendo posizioni anche estreme.

Vendere allo scoperto significa vendere il titolo anche se non lo si possiede con l’obiettivo ricomprarlo in futuro ad un prezzo più basso. È una scommessa al ribasso che ovviamente fa diminuire il prezzo del titolo per la cosiddetta Legge della domanda e dell’offerta: all’aumentare delle vendite il prezzo diminuisce. Si tratta di una attività legittima, in alcuni mercati è regolamentata in quanto può avere effetti destabilizzanti, in Europa per esempio può essere sospesa dalle Autorità di vigilanza nei momenti di forte turbolenza. Salvo appunto le situazioni di stress, il suo effetto è di far convergere il prezzo del titolo verso il valore che ne rappresenta i fondamentali.

Piccoli investitori, che si badi bene difficilmente sono persone senza lavoro o pensionati assistiti dai servizi sociali, hanno utilizzato la notizia sulla posizione corta del titolo per coordinarsi sui social networks e comprare in modo massiccio il titolo.

Possiamo utilizzare una metafora bellica: un manipolo ben addestrato si scontra contro un’armata di cui conosce perfettamente il dispiegamento, decide dunque di concentrare tutte le proprie forze sul punto debole. L’obiettivo è GameStop, una preda né tanto piccola né tanto grossa.

I piccoli investitori riuscendo a coordinare una potenza di fuoco che nessuno immaginava fossero in grado di fare, fanno salire il titolo in modo sbalorditivo da 10 dollari a 500 in meno di un mese, i fondi che avevano posizioni corte si vedono costretti a comprare il titolo per coprirsi con perdite miliardarie (si stima 40 miliardi di dollari).

Insomma i piccoli investitori hanno fatto breccia causando perdite ingenti ma limitate (ai fondi che avevano preso posizione sul titolo).

Si tratta di una vittoria di Pirro come abbiamo visto, ieri il titolo ha perso il 60% e potete star certi che la discesa continuerà: i fondamentali del titolo sono deboli e quindi passato l’effetto dell’azione coordinata il titolo tornerà a languire. Chi ha operato sul mercato dovrebbe infatti sapere che per continuare a sostenere il titolo su valori artificiosamente alti non basta tenere la posizione bisognerebbe che ci fossero sempre nuovi acquisti.

Questo tipo di operazione ha portato ingenti profitti a chi l’ha messa in atto ed è uscito per tempo e forti perdite a chi aveva posizioni corte. Si tratta di un’operazione di manipolazione di mercato. Se l’avessero messa in atto investitori significativi sarebbero sicuramente indagati dalle Autorità e sanzionati in quanto hanno agito sul mercato per modificare ad arte il prezzo del titolo creando instabilità con un danno per l’economia. Questo è un punto importante: mercati finanziari affidabili non possono permettersi un titolo che passa da 10 a 500 senza motivo.

Questa forse è la prima lezione da apprendere dal caso GameStop: la mobilitazione sui social network può creare effetti gregge tra gli investitori (herding) che possono avere effetti destabilizzanti che non pensavamo. Ci sarà bisogno di affinare la regolazione in questo ambito. Si badi bene c’è bisogno di una regolazione che deve proteggere sia i grandi investitori che i piccoli. Qualcuno ha infatti pensato al piccolo investitore che ha comprato a 200 dollari e oggi se lo trova a 115?

La seconda considerazione che il caso ci porta a fare riguarda la pessima qualità della diffusione dell’informazione sui social network. Non è una novità ed è difficile fare qualcosa al riguardo ma il fatto nuovo è che i social network siano stati in grado non solo di mobilitare milioni di persone al grido di Davide contro Golia ma anche a impiegare miliardi di dollari speculando su un titolo che non valeva affatto quest’operazione.

Queste preoccupazioni sono legittime e provvedimenti vanno presi ma teniamo conto che i mercati finanziari hanno mille vite e questo evento gli ha fatto un ‘‘baffo’’. Se intervistassimo un operatore finanziario scafato probabilmente risponderebbe: ‘‘che problema c’è? Buona parte di quelli che hanno speculato su GameStop ci rimetteranno le penne, stai sicuro che non lo rifaranno più’’. Insomma il mercato impartirà una dura lezione a molti dei novelli Davide e questo basterà a trattenerli dal riprovarci.

Questa è la risposta cinica della finanza su cui non possiamo adagiarci: urge un intervento che limiti queste operazioni non tanto per proteggere le banche – che prenderanno le loro contromisure - quanto per proteggere i piccoli risparmiatori. Insomma piuttosto che fare il tifo per Davide dobbiamo pensare a proteggerlo.


Il caso GameStop: tanti "Davide" ci rimetteranno le penne, e speculazione 2.0 | L'HuffPost

Null'altro da aggiungere...
 
Scusami ma secondo te!? Come può essere vera sta cosa, che tra l'altro gira ormai diversi giorni come notizia!

E' palesemente falsa, per una cosa del genere ci sarebbe il penale e sarebbero già intervenute le autorità, ti pare!?

io non lo so, e nessuno la da per certa , le prove che sia solo un rumor non ci sono
 
Indietro