GME GameStop Corp. II

!UP
Continuo a rimanere sbalordito del fatto che qui nessuno ne parli (avete paura di fare figuracce ?) anche solo per curiosità visto l'unicità del fatto...comunque mi espongo io dall'alto della mia ignoranza !!

é stato approvato il DIVIDENDO frazionato azionario 4:1 che avverrà il 18 luglio
questo secondo alcuni metterà in difficoltà chi ha venduto azioni prese in prestito

continuate a seguire i vari motley fool che narrano ancora di "meme" con i loro target di prezzo di 20 $ (loro sono dei meme)

NO non è uno stupido scherzo, i fondamentali continuano a essere i fondi che devono coprire enormi chiamate nude...non sono chiamati a margine solo per il fatto che hanno garanzie, quello che ad oggi li salva è la loro enorme liquidità (infinita) e continuano a vendere allo scoperto azioni che non possiedono e prendono in prestito con alti tassi
questa non è una mia fantasia è così che funziona e è quello che continuano a fare
 
leggo che il 15 marzo 2020 gamestop ha emesso un'obbligazione, che paga una cedola del 10% e dovrebbe rimborsare il capitale a marzo 2023
GameStop resistera ancora a lungo? | DDay.it

Secondo me chi vi investe dovrebbe pure dar un'occhiata all'azienda ed al suo business, oltre che a reddit

SEC Filing | Gamestop Corp.

ed il bond scadenza 2023 con cedola piuttosto generosa

A280AR | Gamestop-Anleihe: 10,000% bis 15.03.2023 | finanzen.net

pensi che succederà qualcosa il 15/03/2023 alla scadenza delle obbligazioni?
 
per fortuna non sono mai entrato nè ho mai avuto la malsana idea di entrare...
Purtroppo la seguo perchè un mio caro amico invece è dentro pesantemente con prezzo media 50 dollarozzi circa..
 
per fortuna non sono mai entrato nè ho mai avuto la malsana idea di entrare...
Purtroppo la seguo perchè un mio caro amico invece è dentro pesantemente con prezzo media 50 dollarozzi circa..
Io invece ero entrato... ma short.. subito dopo la prima ondata... feci un gain strabiliante... due settimane dopo ne riaprii un altro e me lo fecero saltare in 20 minuti... persi il doppio di quello che avevo guadagnato..
Però era evidente a chiunque sapesse leggere un bilancio che era un'azienda precotta pronta a fallire e solo una onta di speculatori la tenevano su.. e alla lunga i numeri dicono sempre la verità.. sarebbe interessante sapere con che ottica l'ha acquistata il tuo amico.. se era solo x speculare direi che è rimasto ampiamente con il cerino in mano... e se aspetta ancora un po' ad uscire manco il cerino gli resterà..
 
È stato fatto un frazionamento 4:1, i 13 $ di oggi sono i 50 $ di qualche anno fa !
Comunque rimane short al 25% se i dati forniti sono veritieri !

A distanza di 3 anni rimane comunque un titolo molto curioso, per logica doveva andare a 0 ma, sta ancora lì !
 
Vedo che è un titolo che non va più di moda....
Non avrebbe mai dovuto essere di moda in un libero mercato senza interventi dall'alto (dettati da condizioni eccezionali, bisogna ammettere, però lo stesso...).
Cos'ha di speciale per andare di moda un titolo da 600 e passa di P/E e che brucia cassa?
 
Non avrebbe mai dovuto essere di moda in un libero mercato senza interventi dall'alto (dettati da condizioni eccezionali, bisogna ammettere, però lo stesso...).
Cos'ha di speciale per andare di moda un titolo da 600 e passa di P/E e che brucia cassa?
Ero sarcastico ovviamente in considerazione del fatto nel 2021 era sempre in prima pagina e al massimo dell'up... sai quanta gente si è fatta male.. io stesso me ne feci ma andando short sul titolo proprio in considerazione di quello che hai scritto tu... era un calcio di rigore a porta vuota pensavo... e lo è stato per una settimana... gain strabiliante ... poi ingordo volli riaprine un altro su l'ennesima spinta in su e li fui severamente punito... la più grande perdita della mia storia, arrivata in pochissimi minuti tra l'altro...
E siccome non si finisce mai d'imparare, li imparai a caro prezzo che:

Il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto tu possa rimanere solvibile!​

Soprattutto se sei a leva short :pop:
 
Ultima modifica:
Indietro