GME GameStop Corp.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Una domanda mi sorge spontanea da principiante...
oggi scadranno le prime opzioni e quindi alcuni fondi saranno obbligati ad acquistare i titoli in fase di chiusura, quindi avranno tutto l'interesse ad ammazzare il titolo durante la contrattazione normale per portarla + bassa possibile in chiusura e darle il colpo di grazie li.
Come successo ieri , che in poche ore è passata da 480$ a 115$, diciamo che hanno mostrato i muscoli...
Cosa gli impedisce di rifarlo oggi?
Cmq iltitolo sembra stabile al momento sui 340$, circa la stessa quotazione dell'apertura di ieri...

Niente. Infatti credo che oggi sarà un replay di quello che è successo ieri, probabilmente senza lo spike iniziale, forse toccheremo quota 425-420. Poi giù e stabili sui 150-200 grazie ai bot.
 
Una domanda mi sorge spontanea da principiante...
oggi scadranno le prime opzioni e quindi alcuni fondi saranno obbligati ad acquistare i titoli in fase di chiusura, quindi avranno tutto l'interesse ad ammazzare il titolo durante la contrattazione normale per portarla + bassa possibile in chiusura e darle il colpo di grazie li.
Come successo ieri , che in poche ore è passata da 480$ a 115$, diciamo che hanno mostrato i muscoli...
Cosa gli impedisce di rifarlo oggi?
Cmq iltitolo sembra stabile al momento sui 340$, circa la stessa quotazione dell'apertura di ieri...

L'idea è che nessuno venda. Per questo si grida HOLD.
Se nessuno le vende non possono tirare giù il titolo. L'idea di fondo è questa, obbligarli a comprarle a prezzi assurdi o di non comprarle.
Ma è difficile. Il retail in panico sella. Quello in gain pure. Vedremo quanto sarà ferma la fede dei giocatori.
 
Una domanda mi sorge spontanea da principiante...
oggi scadranno le prime opzioni e quindi alcuni fondi saranno obbligati ad acquistare i titoli in fase di chiusura, quindi avranno tutto l'interesse ad ammazzare il titolo durante la contrattazione normale per portarla + bassa possibile in chiusura e darle il colpo di grazie li.
Come successo ieri , che in poche ore è passata da 480$ a 115$, diciamo che hanno mostrato i muscoli...
Cosa gli impedisce di rifarlo oggi?
Cmq iltitolo sembra stabile al momento sui 340$, circa la stessa quotazione dell'apertura di ieri...

Si, cercheranno di abbassare di brutto e probabilmente ci riusciranno ma se si riesce a tenere sui 200-250 in chiusura poi da lunedì devono iniziare a coprire e non ci sono abbastanza azioni per farlo (a meno che tutti non vendano oggi, ma visto che ormai anche quelli che ci hanno messo un capitale tengono per questione di principio, sarà una battaglia all'ultimo sangue).
Avendo voglia di rischiare oggi (broker permettendo) sarebbe da entrare ulteriormente.
 
Una domanda mi sorge spontanea da principiante...
oggi scadranno le prime opzioni e quindi alcuni fondi saranno obbligati ad acquistare i titoli in fase di chiusura, quindi avranno tutto l'interesse ad ammazzare il titolo durante la contrattazione normale per portarla + bassa possibile in chiusura e darle il colpo
di grazie li.
Come successo ieri , che in poche ore è passata da 480$ a 115$, diciamo che hanno mostrato i muscoli...
Cosa gli impedisce di rifarlo oggi?
Cmq iltitolo sembra stabile al momento sui 340$, circa la stessa quotazione dell'apertura di ieri...

Per farla scendere devi vendere, poi devi ricomprare pure queste non solo quelle che hai venduto prima

magari lo fanno ma è una cosa rischiosa, diciamo da disperati
 
Su r/wallstreetbets sostengono che non sarà oggi la giornata dello "squeeze".. ma settimana prossima..
Per oggi attendono, come ha già scritto qualcuno di voi, alcuni discese profonde dalle parti dalle parti di 100-150...
Secondo loro lo show-time ci sarà settimana prossima..
 
L'idea è che nessuno venda. Per questo si grida HOLD.
Se nessuno le vende non possono tirare giù il titolo. L'idea di fondo è questa, obbligarli a comprarle a prezzi assurdi o di non comprarle.
Ma è difficile. Il retail in panico sella. Quello in gain pure. Vedremo quanto sarà ferma la fede dei giocatori.

Il retail medio o chi ha un minimo di esperienza in borsa, chi è un pazzo spinto da reddit sai che gli frega?
 
Su r/wallstreetbets sostengono che non sarà oggi la giornata dello "squeeze".. ma settimana prossima..
Per oggi attendono, come ha già scritto qualcuno di voi, alcuni discese profonde dalle parti dalle parti di 100-150...
Secondo loro lo show-time ci sarà settimana prossima..

Hanno anche loro i due giorni di settlement immagino, quindi ci sta che sia martedì la data in cui andranno consegnate le azioni
 
Come successo ieri , che in poche ore è passata da 480$ a 115$, diciamo che hanno mostrato i muscoli...
Cosa gli impedisce di rifarlo oggi?

Ora hanno addosso gli occhi del Congresso e del mondo. Persino la CNN si è schierata dalla parte dei trader.
Se rifanno una porcata come ieri non la passano liscia, quindi devono studiare qualcosa di diverso da un blocco degli acquisti.
 
Su r/wallstreetbets sostengono che non sarà oggi la giornata dello "squeeze".. ma settimana prossima..
Per oggi attendono, come ha già scritto qualcuno di voi, alcuni discese profonde dalle parti dalle parti di 100-150...
Secondo loro lo show-time ci sarà settimana prossima..

Dipende tutto da quando iniziano a comprare per coprire o da che strategia vogliono seguire (ovvero quella che gli fa perdere meno soldi). Mi aspetto di tutto, anche che provino a portarla per le lunghe in tutti i modi.
 
Dovrebbero bloccare le contrattazioni completamente, fare un'offerta a tavolino (N$ per azione) e farla votare agli azionisti. Se la maggioranza accetta, pagano e si chiude lì. Non è mai successo, ma c'è una prima volta per tutto no?
 
+100.000 nuovi degenerati da stamattina. Quasi a quota 6KK.
 
Su r/wallstreetbets sostengono che non sarà oggi la giornata dello "squeeze".. ma settimana prossima..
Per oggi attendono, come ha già scritto qualcuno di voi, alcuni discese profonde dalle parti dalle parti di 100-150...
Secondo loro lo show-time ci sarà settimana prossima..
Lo squeeze non solo accadrà proprio oggi, ma continuerà indisturbato settimana prossima. Ormai i fondi speculativi si sono coperti con le call mentre il mercato era bloccato, quindi ora si trasformerà in un classico "pump & dump".
 
ok grazie ragazzi per la spiegazione..io son qua...e tengo duro...purtroppo ho un pmc un pò elevato (360$),ultima dimandina però :D...guardando un'articolo dice che è molto importante vedere % di flottante allo scoperto, che al 14 gennaio era 226% (fonte yahoo financial), adesso avete notizie di prima mano su quanto sia?
 
Puoi negoziare in AMC Entertainment Holdings (US00165C1045) e GameStop (US36467W1099) con ordini di tipo Limite e Limite Stop.

A causa dell'estrema volatilità, l'immissione di un ordine a mercato potrebbe comportare esecuzioni a prezzi imprevisti. Questo è il motivo per cui gli ordini a mercato per questi prodotti sono stati temporaneamente disabilitati. Hai ancora piena libertà di acquistare e vendere le azioni, utilizzando gli ordini Limite o Limite Stop.

Degiro ha disabilitato gli ordini al meglio per AMC e GME.
 
l'ultimo numero che ho visto erano 61.7M short su 50M
 
ok grazie ragazzi per la spiegazione..io son qua...e tengo duro...purtroppo ho un pmc un pò elevato (360$),ultima dimandina però :D...guardando un'articolo dice che è molto importante vedere % di flottante allo scoperto, che al 14 gennaio era 226% (fonte yahoo financial), adesso avete notizie di prima mano su quanto sia?

122%
 
Lo squeeze non solo accadrà proprio oggi, ma continuerà indisturbato settimana prossima. Ormai i fondi speculativi si sono coperti con le call mentre il mercato era bloccato, quindi ora si trasformerà in un classico "pump & dump".

Mi raccomando di saper saltare giù dal treno al momento giusto, per chi sale oggi.
 
Indietro