GME GameStop Corp.

però non ho capito se melvin ha effettivamente chiuso le posizioni short, anche finanzaonline riporta la notizia come se avesse già chiuso le posizioni
 
però non ho capito se melvin ha effettivamente chiuso le posizioni short, anche finanzaonline riporta la notizia come se avesse già chiuso le posizioni
Se avesse veramente chiuso TUTTE le posizioni credo che si noterebbe nei volumi...
 
Da CNBS, non si legge altro:

gamestop.jpg
 
però non ho capito se melvin ha effettivamente chiuso le posizioni short, anche finanzaonline riporta la notizia come se avesse già chiuso le posizioni

anche le avesse chiuse, lo short interest è alle stelle, hanno aperto nuovi short, probabilmente ancora sopra il 100%, è una rincorsa che durerà un po'.
 
A141F159-3481-40A1-9130-E096EB138FE8.jpg
Uno dei post più apprezzati di oggi, ORGOGLIO NAZIONALE!!!!
 
Volevo dirvi che 🚶 Long GME a questi prezzi perderete soldi ma questa battaglia è stata fantastica! 👍 Ha cambiato il mondo dell'investimento retail!
 
Hanno chiuso WSB ???!!!
Black out di 15min sembrerebbe per troppo traffico..... ahahah hanno schiantato Reddit!
 
Ultima modifica:
L'hanno solo messo privato, dovete creare un account
 
Volevo dirvi che 🚶 Long GME a questi prezzi perderete soldi ma questa battaglia è stata fantastica! 👍 Ha cambiato il mondo dell'investimento retail!

Secondo me ha create un bel precedente: non sempre gli istituzionali possono fare ciò che vogliono sui mercati
 
mi sono perso l ' inizio della faccenda GME, e sto cercando di tirarmi a pari... Preciso che non ho intenzione di buttarci soldi, ma mi stuzzica molto capire dove può portare questa cosa.
Da quello che leggo, ci sono short per il 250% del flottante del titolo. melvin ha provato a rientrare con un altro mega short (con tanto di annuncio di chiusra della posizione su CNBC), ma gli è andata buca, e anche pesantemente sembrerebbe.
Delle varie opzioni che ho letto quella più intrigante è l' intervento della FED, per coprire il buchetto, e questo, secondo me, sta continuando ad alimentare il cricolo virtuoso (o vizioso) del prezzo. del tipo "La fed ci butta i soldi e noi ce li becchiamo tutti !!!!". Non mi sembra un' idea così fuori dal mondo, pur di evitare un crollo pesante che potrebbe accadere se molti fondi fossero costretti a liquidare posizioni per tappare il buco, che la FED ci metta la solita pezza...
Franz
 
Siamo di fronte ad un cambio epocale dell'investitore.
Ai tempi della bolla del 2000 per esempio entrava sul mercato gente che aveva sentito servizi al telegiornale, che aveva letto qualche articolo o per semplice passaparola tra conoscenti. L'home banking erano in pochi ad averlo e in pochi tradavano online. Quindi c'era anche lo sbattimento di andare in filiale e quello della banca spesso ti propinava altre cose rispetto a ciò per cui eri entrato.
Ora il passaparola tramite la rete è immensamente più grande e capillare, tutti possono investire con un'app in 30 secondi.
Un sacco di gente sta pompando in ogni dove, sulle piattaforme di social trading, su youtube, ecc. ecc. (questi pompatori tra l'altro si stanno arricchendo alla grande ed appaiono come novelli robinhood agli occhi di chi li segue)
Questa massa enorme sta facendo fare al mercato un movimento più ampio di quello a cui siamo abituati.
Il finale sarà quello solito? Probabile, ma non certo

A quei tempi ero giovane e all'avanguardia andavo ad operare in Sim o con Directa per me bei tempi e anche guadagni, e operavo già sul Nasdaq quando pochi sapevano come fare e tanti neppure cosa fosse!
Oggi mi rendo conto che i tempi sono cambiati, io opero (quasi sul sicuro) ma per margini ridotti , non ho voglia di stare tutto il giorno davanti al computer, mi basta avere un rendimento decente dai miei soldi.
Qualche giorno fa mio figlio mi ha chiamato per dirmi di comprare Gamestop , mi ha parlato di Robin Hood dei gruppi social ma non gli ho dato peso, ho guardato i fondamentali e ho detto questi sono pazzi !!!!Poi ho voluto approfondire la cosa e quando dopo alcuni giorni ho finalmente capito che era tutto tranne che una cavolta ho messo l'ordine al prezzo di chiusura del giorno prima, ma ha aperto direttamente intorno agli 80 dollari(non ricordo di preciso giù di li) praticamente +100% e non me la sono più sentita!
Sono contento per mio figlio e io rosico per non avergli dato retta, ma questa è la più bella cosa che sia accaduta in borsa dai tempi della nascita del Nasdaq, fantastica!!! Finalmente qualcuno ha osato sfidare i grandi potentati economici che hanno dominato negli ultimi anni decidendo anche chi doveva fallire e chi no!
Spesso aziende entrate in crisi con debiti garantiti dal valore delle azioni, se avessero avuto tempo magari potevano modificare il modello di Bissenes e magari salvarsi, invece no , i pescecani addosso e fatte fallire per pura speculazione!
Gli immorali sono questi fondi , non chi ha creato questa bolla ad arte per ammazzare sta gentaglia, e poi fatemelo dire , cosa c'è di più bello che rapinare una banca legalmente ed uscirne anche moralmente vincitori!!
Gamestop ora ha avuto un occasione incredibile e insperata per salvarsi e lo deve a loro, spero che ora ne facciano buon uso.
 
Da profano chiedo: oggi finisce questa assurdità? o potrebbe continuare?

Da quello che ho capito dovrebbe finire domani con un impennata pazzesca per le ricoperture.
Io per esperienza venderei oggi perchè non credo si arrivi a tanto, anche se lo vorrei e godreii , ma credo che abbiano impostato delle contromisure non posso credere che non riescano a reagire, hanno già perso miliardi di dollari!!
Ma questo è il mio pensiero e spero di sbagliarmi !!!!
 
Indietro