GME GameStop Corp.

Io ho una piccola posizione 8 x 400 dollari.... Non venderò per il momento...

Il problema è quando vendere... Nel senso, ci sarà un picco di qualche ora e poi scenderà sempre di più, oppure si andrà avanti un anno tipo tesla?

Almeno una settimana di scambi. In teoria.
Vedremo in pratica però se basteranno 2-3 giorni oppure 2-3 settimane.
 
Semplice,call e put.
Sono derivatiassimmetrici,il venditore (in questo caso gli edge short)sono obbligati a vendere (opz put)
I compratori (Opz call)non sono obbligati all’acquisto,paghi il premio e molli l’osso se non è buono.
Scadenza opzioni americane si possono esercitare in un qualunque momento entro la data di scadenza del contratto,quindi prima o nel giorno di scadenza.
Chiaro che lo short si può continuare all’infinito avendo cash infinito, o se trovi qualcuno che ti presta le azioni,ma devi rinnovare i contratti.
Game stop ha creato il caso per cui non avendo un prezzo strike che chiude l’operazione,dovendo onorare opzione put,non esiste alternativa.

Io non discuto la necessità di chi è short o ha put di ricoprirsi. Vorrei solo capire in base a cosa qualcuno scrive che ciò deve avvenire entro martedì.
 
Lo short squeeze non deve avvenire necessariamente entro Martedì.
L'unica cosa che avverà entro Martedì è che i market maker compreranno un po' di azioni sul mercato per coprire le opzioni scadute Venerdì. Non ci è dato sapere quante, perchè ovviamente nei giorni scorsi già ne hanno comprate.
Quindi, se i market maker hanno già abbastanza copertura, entro Martedì potrebbe non capitare niente. Se hanno una copertura media (hanno già un po' di azioni, ma gliene servono altre) potrebbe esserci un picco, ma non sappiamo se sarà sufficiente ad innescare lo squeeze. Se i market maker son stati fessi (improbabile) e hanno solo naked calls, ci sarà un gamma squeeze quando compreranno a mercato, che potrebbe innescare lo short squeeze.

La teoria più accreditata al momento è la seconda, cioè ci sarà una crescita del prezzo per coprire le azioni mancanti, ma potrebbe non essere sufficiente ad innescare lo short squeeze.
È un gioco di pazienza e i fondi cercheranno di far stancare i retail in modo che questi vendano per noia.
 
Ma il fatto che le azioni shortate sono al 120% del totale non significa che fino a quando questo valore non si abbasserà e fino a quando la gente non venderà, il titolo è destinato a salire?

Una domanda, quelli di reddit che percentuale hanno del totale delle azioni disponibili?
 
Io inceve mi chiedevo, se i MM tra lunedi e martedi sono costretti a comprare azioni, com'è stato possibili che ieri il titolo ha tenuto botta tutto il giorno,compreso AH? e se ci fosse già in atto lo squeeze e non ce ne stiano facendo rendere conto? (ricordo ieri il titolo ha fatto +60% con picchi di +80% durante la contrattazione normale)
Cmq nel dubbio lunedi pomeriggio l'ho preso libero e martedi tutto il giorno :D (ovviamente succederà qualcosa mercoledi :rolleyes:)
 
Fate domande a cui nessuno può rispondere, dovremmo essere nelle "stanze dei bottoni" per sapere quante azioni ha Reddit, chi sta comprando, chi sta vendendo, se sale, se scende ecc.
Sappiamo solo che finchè lo short interest è superiore al 50% le quotazioni non dovrebbero scendere di botto ai fondamentali, che poi salgano o scendono, saremmo tutti ricchi a saperlo.
 
Lo short squeeze non deve avvenire necessariamente entro Martedì.
L'unica cosa che avverà entro Martedì è che i market maker compreranno un po' di azioni sul mercato per coprire le opzioni scadute Venerdì. Non ci è dato sapere quante, perchè ovviamente nei giorni scorsi già ne hanno comprate.
Quindi, se i market maker hanno già abbastanza copertura, entro Martedì potrebbe non capitare niente. Se hanno una copertura media (hanno già un po' di azioni, ma gliene servono altre) potrebbe esserci un picco, ma non sappiamo se sarà sufficiente ad innescare lo squeeze. Se i market maker son stati fessi (improbabile) e hanno solo naked calls, ci sarà un gamma squeeze quando compreranno a mercato, che potrebbe innescare lo short squeeze.

La teoria più accreditata al momento è la seconda, cioè ci sarà una crescita del prezzo per coprire le azioni mancanti, ma potrebbe non essere sufficiente ad innescare lo short squeeze.
È un gioco di pazienza e i fondi cercheranno di far stancare i retail in modo che questi vendano per noia.

Continuo a non capire il discorso della scadenza di venerdì, e ripropongo il mio dubbio: di norma le opzioni non scadono il terzo venerdì del mese (che sarebbe stato il 22)?
 
Infatti, domande assurde.. reddit e quel sub sono una giungla, non un forum. Il punto è che per molti non è più questione di soldi ma di spaccare tutto.

È la narrativa di questa storia che la rende diversa, forse unica. Vedremo.
 
wallstreetbets

Trovo la faccenda molto interessante ma credetemi è da giorni che spulcio la pagina reddit di wallstreetbets, e non riesco a vedere una linea chiara.
Gamestop, Nokia, Blackberry, naked corp ora addirittura i future dell'argento...
A me sembra semplicemente una stanza con 6 milioni di persone che urlano qualsiasi cosa gli passi per la testa! molti potrebbero essere anche in mala fede.
Non vedo una linea comune, un moderatore che possa tirare le file e non mi capacito di come un social così disorganizzato possa aver fatto qualcosa di così grandioso!
Temo ci sia qualche pesce grosso dietro, altrimenti non si spiega.
 
Trovo la faccenda molto interessante ma credetemi è da giorni che spulcio la pagina reddit di wallstreetbets, e non riesco a vedere una linea chiara.
Gamestop, Nokia, Blackberry, naked corp ora addirittura i future dell'argento...
A me sembra semplicemente una stanza con 6 milioni di persone che urlano qualsiasi cosa gli passi per la testa! molti potrebbero essere anche in mala fede.
Non vedo una linea comune, un moderatore che possa tirare le file e non mi capacito di come un social così disorganizzato possa aver fatto qualcosa di così grandioso!
Temo ci sia qualche pesce grosso dietro, altrimenti non si spiega.

Dietro questo squeeze ci sono ovviamente altri fondi, incluso probabilmente Blackrock e Vanguard, che stanno facendo da cavalleria di supporto ai retail di WSB.

Il nodo fondamentale del discorso è che fondi come Melvin si sono fatti trovare con i pantaloni abbassati avendo shortato al 150% del float, WSB ha acceso la miccia, e ora tutti stanno spingendo per spulciare quanto più possibile dagli short. E' proprio come una rivoluzione: è iniziata grazie alla spinta di un gruppo di piccoli ben organizzati, poi si sono aggiunti interessi forti, e ora è diventato mainstream. Posso solo dire di essere onorato di aver fatto parte delle prime ondate operate da WSB.
 
beh io comunque qualcosa in nokia ce l'ho messa...costa poco è hai minimi praticamente, quei 4-8 $ li vale (anche +) comunque vada (appalto 5 G stati uniti).

Per me nokia comunque vada è solida.

Io sono dentro Nokia più che in GME. Come giustamente hai detto, è ai minimi e grazie a questa spinta potrebbe tranquillamente andare a 10-12$ in poche settimane. Buon rapporto R/R secondo me.
 
Io sono dentro Nokia più che in GME. Come giustamente hai detto, è ai minimi e grazie a questa spinta potrebbe tranquillamente andare a 10-12$ in poche settimane. Buon rapporto R/R secondo me.

nokia potrebbe cmq anche essere un buon investimento lungo termine con l arrivo del 5G.
Io ero entrato in Nok, BB e GME.
Nok venduto tutto +25%
BB sono dentro -29%
GME ero entrato a 111, ho venduto solo le quote per recuperare l investimento (o meglio dire scommessa) iniziale. Tutte le quote che mi restano anche se dovesse andare a 10$ sono cmq guadagno (che magari eventualmente potrebbero coprire le minus su BB)
 
Io ho una piccola posizione 8 x 400 dollari.... Non venderò per il momento...

Il problema è quando vendere... Nel senso, ci sarà un picco di qualche ora e poi scenderà sempre di più, oppure si andrà avanti un anno tipo tesla?

L'importante è che non duri qualche secondo.
 
Ma il fatto che le azioni shortate sono al 120% del totale non significa che fino a quando questo valore non si abbasserà e fino a quando la gente non venderà, il titolo è destinato a salire?

Una domanda, quelli di reddit che percentuale hanno del totale delle azioni disponibili?

E' questo il punto, forse le azioni son quasi tutte già piazzate e se nessuno vende….
 
Fate domande a cui nessuno può rispondere, dovremmo essere nelle "stanze dei bottoni" per sapere quante azioni ha Reddit, chi sta comprando, chi sta vendendo, se sale, se scende ecc.
Sappiamo solo che finchè lo short interest è superiore al 50% le quotazioni non dovrebbero scendere di botto ai fondamentali, che poi salgano o scendono, saremmo tutti ricchi a saperlo.

Ovviamente si dà per scontato che i dati dello short interest siano attendibili, cosa che da quanto ho capito scontata proprio non è.

Pare che il misreporting dello short interest sia sanzionato solo con multe di importo trascurabile rispetto alle perdite potenziali dei fondi di cui stiamo discutendo ... quindi occhio.

FINRA Fines Morgan Stanley $2 Million for Short Interest Reporting and Short Sale Rule Violations
 
Indietro