GME GameStop Corp.

Possiamo ipotizzare solo che lo scoppio avverrà a mercati chiusi e pertanto qualsiasi momento è buono per vendere.

Il prezzo non si sa ma possiamo ipotizzare che salirà e basta quindi più o meno poco prima della chiusura dovrebbe andare bene.


Chiusura di quale giorno? Bella domanda
 
Le ******* si pagano e loro hanno fatto la ******* mondiale di shortare un titolo che valeva 5$ per provare a guadagnare al massimo 5$ ma esponendosi a una perdita infinita. Un errore da giocatore principiante alle prime armi.

Io penso che verranno scannati i fondi, quindi ci sarà il rally esponenziale, gli indici scenderanno per la paura consentendo speculazioni al ribasso, poi verrà chiusa in forza e tutti continueranno a holdare, a quel punto alle tre di notte chiuderanno gli short istantaneamente con una manovra "over the counter" e il premarket si sveglierà a 5$. Bisognerà quindi vendere sul finale stile ultimo minuto di Tesla il 19 dicembre 2020 per scappare col malloppo, ma a differenza di Tesla che decideva l'entrata nel sp500 il giorno delle quattro streghe, in questo caso non ci sono riferimenti temporali.

Esatto lo short ha guadagno limitato e perdita teorica illimitata.
 
Le ******* si pagano e loro hanno fatto la ******* mondiale di shortare un titolo che valeva 5$ per provare a guadagnare al massimo 5$ ma esponendosi a una perdita infinita. Un errore da giocatore principiante alle prime armi.

Io penso che verranno scannati i fondi, quindi ci sarà il rally esponenziale, gli indici scenderanno per la paura consentendo speculazioni al ribasso, poi verrà chiusa in forza e tutti continueranno a holdare, a quel punto alle tre di notte chiuderanno gli short istantaneamente con una manovra "over the counter" e il premarket si sveglierà a 5$. Bisognerà quindi vendere sul finale stile ultimo minuto di Tesla il 19 dicembre 2020 per scappare col malloppo, ma a differenza di Tesla che decideva l'entrata nel sp500 il giorno delle quattro streghe, in questo caso non ci sono riferimenti temporali.

Condivido la tua analisi.

Quello che mi chiedo, però, è: la rilevanza mediatica e politica di questa vicenda è enorme. Ted Cruz e AOC, ai due estremi degli schieramenti, concordano nel gridare allo scandalo. Sia la SEC si la Yellen fanno filtrare "attenta osservazione del fenomeno". Considerando anche il particolare momento di tensione negli USA, è accettabile lo scenario che descrivi tu? Mi trovi conorde nella logica che hai illustrato, ma siamo sicuri che possano far accadere una cosa del genere dove overnight si passa da 1000 a 5, con tutti i retail dentro?

Ripeto, concordo con quello che scrivi ma mi chiedo se in questo momento sia praticabile.
 
Riporto due estratti dell'articolo di Stefano Graziosi per “La Verità” (sic!) in quanto comunque passaggi che denotano quanto, ovviamente, la questione si stia facendo politica.


La decisione ha suscitato polemiche. E, come detto, si scorge un problema anche per il presidente. Una delle società maggiormente colpite da quanto accaduto è stata Melvin capital che - pochi giorni fa - è stata salvata da due hedge fund, Citadel e Point72, attraverso un versamento di quasi 3 miliardi di dollari. E c'è chi ha ipotizzato che Citadel possa aver avuto voce in capitolo sulla stretta di Robinhood. Una tesi che l'hedge fund di Chicago ha smentito, per quanto vada ricordato che Citadel è il principale market maker utilizzato da Robinhood.


e poi

E l'amministrazione Biden che cosa c'entra? C'entra perché - come riportato da Politico - il nuovo segretario del Tesoro, Janet Yellen, ha in passato ricevuto proprio da Citadel oltre 800.000 dollari come compenso per alcune conferenze. La stessa Yellen che, secondo quanto riferito dalla Casa Bianca mercoledì scorso, sta «monitorando» la questione Gamestop.

Domanda: è normale che una signora che intrattiene legami del genere con un soggetto coinvolto nella questione sia deputata a «monitorare» quella stessa questione per conto del governo americano? Senza contare che molti sostenitori di Joe Biden si erano detti favorevoli a una riforma di Wall Street. Una posizione un po' strana, visto che negli ultimi due anni la Yellen ha ricevuto 7,2 milioni di dollari come compenso per conferenze organizzate da grandi attori finanziari (tra cui Goldman Sachs e Barclays). Intenti riformatori, partendo da tali premesse, sono difficili da ritenere concreti.



Comunque vada, oramai l'attenzione mediatica è totale. ieri i primi CINQUE articoli più letti di CNN riguardavano sempre e solo GME, WSB, short etc.

Certo che è normale. Per loro. Infatti hanno fatto una guerra spietata a Trump mica per niente...
 
Possiamo ipotizzare solo che lo scoppio avverrà a mercati chiusi e pertanto qualsiasi momento è buono per vendere.

Il prezzo non si sa ma possiamo ipotizzare che salirà e basta quindi più o meno poco prima della chiusura dovrebbe andare bene.


Chiusura di quale giorno? Bella domanda

appunto chiusura di quale giorno? anche perché noi possiamo operare solo a mercato aperto.
facendo numeri alla cazzum se oggi arriva a 8000 domani a 10000 anche se fanno le manovre che dici tu a porte chiuse il giorno seguente non sarà a 5 ma senz'altro una via di mezzo tra 10000 e 5 e che scende nei giorni seguenti, senz'altro una finestra stretta di pochi giorni. dove ci saranno parecchie onde da cavalcare
 
Ultima modifica:
Condivido la tua analisi.

Quello che mi chiedo, però, è: la rilevanza mediatica e politica di questa vicenda è enorme. Ted Cruz e AOC, ai due estremi degli schieramenti, concordano nel gridare allo scandalo. Sia la SEC si la Yellen fanno filtrare "attenta osservazione del fenomeno". Considerando anche il particolare momento di tensione negli USA, è accettabile lo scenario che descrivi tu? Mi trovi conorde nella logica che hai illustrato, ma siamo sicuri che possano far accadere una cosa del genere dove overnight si passa da 1000 a 5, con tutti i retail dentro?

Ripeto, concordo con quello che scrivi ma mi chiedo se in questo momento sia praticabile.
Penso di sì perché quando una bolla scoppia è sempre colpa di chi l'ha gonfiata.

Il punto è un altro semmai: chi non ci dice che, svegliandosi a 5$ , non facciano ripartire la salita?


Del resto la novità di tutta questa faccenda è che i piccoli investitori possano manipolare il prezzo impunemente.
 
.... alle tre di notte chiuderanno gli short istantaneamente con una manovra "over the counter" e il premarket si sveglierà a 5$..

Che tipo di manovra può permettere una cosa così, considerando la loro esposizione e la quantità di azioni in mano al retail ??
 
Levatemi una curiosità: qualcuno è in grado, qui in italia, cioè senza rivolgersi ad un broker USA, di comprare pre e after market sulle borse americane? Io ho Fineco e la cosa strana, e per la quale ho scritto una mail di protesta, è che ci sono i book attivi, il prezzo si aggiorna, ma un ordine immesso fuori orari di Borsa, viene semplicemente accodato per diventare attivo solo dalle 15:30 alle 22:00 A questa stregua mi rifiuto di entrare su di un titolo che, a Borsa chiusa, potrebbe fare anche movimenti notevoli e repentini senza che io possa farci niente.
:bye:
 
Penso di sì perché quando una bolla scoppia è sempre colpa di chi l'ha gonfiata.

Il punto è un altro semmai: chi non ci dice che, svegliandosi a 5$ , non facciano ripartire la salita?


Del resto la novità di tutta questa faccenda è che i piccoli investitori possano manipolare il prezzo impunemente.


Vero, ma continuo a credere che l'amministrazione non voglia uno sputt4namento di fiducia nel mercato dopo aver trucidato il retail con un'operazione "oscura" alle tre di notte. Senza questo clamore mediatico nessun problema, come mille altre volte, ora non so. Perchè se non finisce a 5 finisce con uno scoppio di hf che può onestamente innescare un castello di carte. non sarà certamente lehman, però è un contesto molto teso e con listini alle stelle nonostante una pandemia. Bel dilemma per loro.

Sul risvegliarsi a 5 e farla risalire non so: magari a 20 o 50 ma avendo a quel punto un %di short/flottante "normale" nessuno avrebbe più il driver di una crescita "certa".
 
Per i meno esperti!!


Ciao caffettiera..tieni sempre presente, che si utilizzano le Dark Pools, per l'acquisto o la vendita di grandi blocchi di titoli..senza che la massa si accorga minimamente di nulla!!! Giovedi scorso..ci sono state molte ricoperture;)

Ciao @serenella6, leggo spesso i tuoi interventi nel fol, che aiutano tantissimo i trader e gli investitori meno esperti e preparati di te e per questo ti ringrazio :bow:...mi fa piacere che sei passata da queste parti a leggerci e mi piacerebbe sapere la tua sulla prossima settimana che verrà, ovviamente non ti chiedo di predire il futuro ci mancherebbe , ma sapere il tuo pensiero sarà sicuramente utile...
(ovviamente se ti va, magari stai bevendo una birretta e non te ne f..e nulla e ci stà tutto :rotfl:)
 
Levatemi una curiosità: qualcuno è in grado, qui in italia, cioè senza rivolgersi ad un broker USA, di comprare pre e after market sulle borse americane? Io ho Fineco e la cosa strana, e per la quale ho scritto una mail di protesta, è che ci sono i book attivi, il prezzo si aggiorna, ma un ordine immesso fuori orari di Borsa, viene semplicemente accodato per diventare attivo solo dalle 15:30 alle 22:00 A questa stregua mi rifiuto di entrare su di un titolo che, a Borsa chiusa, potrebbe fare anche movimenti notevoli e repentini senza che io possa farci niente.
:bye:

idem directa...
forse degiro lo permette...
 
Citadel.jpg
 

Esatto!

Poco fa scrivevo: come faranno a far tornare a 5 a danno dei retail quando oramai il dentifricio della manomissione è completamente fuori dal tubetto?

Concordo con caffettiera (e la logica) nel ritenere che l'azione tornerà al suo valore, ma non può accadere con una transazione overnight da 1000 a 5usd.

Mi pare abbiano già sufficiente tensione sociale, negli usa.

Bella gatta da pelare per loro. Se scoppiano i fondi rischiano un domino, se fregano i retailer peggio.

Forse la soluzione migliore per il "sistema" è quello di rallentare forzatamente l'evoluzione e far sgonfiare il bubbone mediatico e distrarre i diamondhand.
 
Levatemi una curiosità: qualcuno è in grado, qui in italia, cioè senza rivolgersi ad un broker USA, di comprare pre e after market sulle borse americane? Io ho Fineco e la cosa strana, e per la quale ho scritto una mail di protesta, è che ci sono i book attivi, il prezzo si aggiorna, ma un ordine immesso fuori orari di Borsa, viene semplicemente accodato per diventare attivo solo dalle 15:30 alle 22:00 A questa stregua mi rifiuto di entrare su di un titolo che, a Borsa chiusa, potrebbe fare anche movimenti notevoli e repentini senza che io possa farci niente.
:bye:

Io riesco con Interactive Brokers, anche se mi sono cadute le palle giovedì che hanno bloccato gli acquisti..
 
Non capisco perchè i grossi calibri di WS non concertino un'azione congiunta per stroncare la folle speculazione rialzista perchè il prezzo di Gamestop è fuori da ogni logica non vale più' di 20 usd; è l'unico modo che hanno per uscire dall'impasse che può' avere conseguenze devastanti per il sistema se non riesco a bloccare la salita già lunedì.
Sento sconcertanti dichiarazioni di solidarietà con i trader di Robinhood ma la realtà è che siamo in presenza di una manipolazione del mercato.
 
Sento sconcertanti dichiarazioni di solidarietà con i trader di Robinhood ma la realtà è che siamo in presenza di una manipolazione del mercato.

Parli del bloccare il tasto "buy" delle piattaforme di trading a mercato aperto, vero? :D
 
Non capisco perchè i grossi calibri di WS non concertino un'azione congiunta per stroncare la folle speculazione rialzista perchè il prezzo di Gamestop è fuori da ogni logica non vale più' di 20 usd; è l'unico modo che hanno per uscire dall'impasse che può' avere conseguenze devastanti per il sistema se non riesco a bloccare la salita già lunedì.
Sento sconcertanti dichiarazioni di solidarietà con i trader di Robinhood ma la realtà è che siamo in presenza di una manipolazione del mercato.

"58/1998 (Testo Unico dell'Intermediazione Finanziaria ) definisce manipolazione del mercato (aggiotaggio) il comportamento di chiunque diffonde notizie false o pone in essere operazioni simulate o altri artifizi concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari."

Ora, indicami in tutta sincerità dove si trova il reato nell'acquisto di una o più azioni di GameStop. Sono operazioni simulate? Artifizi? Notizie false?
 
Indietro