GMXR - GMX Resources Inc. (NYSE:GMXR)

caccia allo short oggi
Già da due giorni.
Hanno provato a comprimere le preferred ma non sono scese sotto i circa 10..da cui la risalita della common.
Ora però esco , ho rischiato di bruciarmi le chiappe :D
 
Già da due giorni.
Hanno provato a comprimere le preferred ma non sono scese sotto i circa 10..da cui la risalita della common.
Ora però esco , ho rischiato di bruciarmi le chiappe :D

si fai bene ad uscire visto che sei in gain... si vocifera che ci sarà una news a breve ma potrebbe essere di tutto... dalla bancarotta al buyout
 
comunque oggi bisognava entrare :wall: non ero al pc :wall: mi accontenterò del venerdì uscito al volo sopra i 4 :yes:
 
comunque oggi bisognava entrare :wall: non ero al pc :wall: mi accontenterò del venerdì uscito al volo sopra i 4 :yes:
Se fossi entrato avresti preso una legnata: apre a 2.40 , schizza a 3.10 in trenta minuti e poi..
Tutte vendite.
Ora è davvero sull'orlo del default , non avendo pagato interessi ..

Io entro oggi ( anzi, sono appena entrato ) ma con un ordine ancor più folle :
Le preferred 9.25%.
Ovviamente ho fatto un acquisto micragnoso, nemmeno 2000 dollari attorno al close di ieri.
Se salta con chapter 11 , c'è qualche speranza in più , anche se non di avere chissà che
Se ristruttura, sicuramente hanno una forza contrattuale ben diversa
Se non succede niente.. anche con due spiccioli ci sarà da divertirsi.
 
a dire la verità entravo sulla tenuta dei 2.4 e sulla notizia del mancato pagamento... un 15% o 20% di gain ci usciva tutto , in questo caso...:yes:
 
a dire la verità entravo sulla tenuta dei 2.4 e sulla notizia del mancato pagamento... un 15% o 20% di gain ci usciva tutto , in questo caso...:yes:
Si, ma bisogna essere svelti come la polvere..andare sopra o sotto del 30% qui è questione di minuti.

Prese altre pref a 4$ .. un totale di poco più di 4000$ , ora mi fermo con pmc 5.15$ perchè la dose di rischio è sempre elevatissima.
Oggi sono bastonatissime ( come ieri!! ) con volumi da svendita finale .. siamo tra i 15 ed i 20 centesimi di nominale, mentre i bond leggo in rete sono a 50/100.
La situazione appare difficile ma non così drammatica..
 
Si, ma bisogna essere svelti come la polvere..andare sopra o sotto del 30% qui è questione di minuti.

Prese altre pref a 4$ .. un totale di poco più di 4000$ , ora mi fermo con pmc 5.15$ perchè la dose di rischio è sempre elevatissima.
Oggi sono bastonatissime ( come ieri!! ) con volumi da svendita finale .. siamo tra i 15 ed i 20 centesimi di nominale, mentre i bond leggo in rete sono a 50/100.
La situazione appare difficile ma non così drammatica..

e si...,bisogna essere veloci e avere le idee chiare nel bene e nel male.
le pref non posso tradarle.
 
sta salendo senza strappi
 
Altra ottima progressione..
Common sopra i 3.50 , preferred sopra i 6.50.
E' però venerdi sera.. io quasi quasi me ne libero di nuovo.
 
Oggi giornata particolare: sempre forti volumi , common praticamente invariate a circa 3.20$ , mentre le preferred crollano e chiudono a 5$ , -25%.
Questo è chiaramente un nonsenso..era ovvio che oggi non avrebbero staccato il dividendo, visto che non hanno pagato la cedola dei bond! E'altrettanto ovvio che le preferred sono privilegiate rispetto alle common, quindi chi ha paura di un chapter 11 farebbe bene a vendere innanzitutto le ordinarie..
Forse si tratta di vendite da parte di fondi costretti a farlo per il mancato payout ; io ne ho approfittato per rientrare proprio a 5$.
Ora in , after , c'è una notizia estremamente interessante: Chatham asset management ha il 6.7% delle ordinarie "in vista di possibili operazioni societarie". Forse tenteranno un buyout ? Stock Market & Financial Investment News: Educated Investors Get Live Stock Market News Feeds & Alerts at The Fly On the Wall

Interessante notare che, da prospetto delle preferred, queste devono essere liquidate prima di ogni possibile cessione societaria a prezzo pieno, cioè 25$.
 
io avevo letto anche che le common hanno diritto di voto mentre le preferred no...
 
Prosegue il disallineamento tra la common che rimane molto lontana dai minimi crescendo dell'8% e portandosi a 3.36$ e la preferred che, con -1.4% , resta a 4.87$ ovvero molto vicina ai minimi storici.

Una delle due sbaglia.. non c'è payout in bancarotta per le common se non ci sono i 25$ per le preferred, non c'è cambio di controllo se le preferred non sono rimborsate appieno. Il mercato molto più fluido della common fa pensare che qualcuno stia comprando ( Chatham o Blackstone )..probabilmente i pochi attori sul mercato preferred rendono poco attraente il titolo per i traders.
Eventualmente salirà di colpo: se dovesse essere annunciato un evento non traumatico come una ristrutturazione fuori da ch.11 o la cessione di assets, per lei il target è attorno ai 10-12$ .. e gli interessi non pagati si accumulano nel tempo.
 
Prosegue il disallineamento tra la common che rimane molto lontana dai minimi crescendo dell'8% e portandosi a 3.36$ e la preferred che, con -1.4% , resta a 4.87$ ovvero molto vicina ai minimi storici.

Una delle due sbaglia.. non c'è payout in bancarotta per le common se non ci sono i 25$ per le preferred, non c'è cambio di controllo se le preferred non sono rimborsate appieno. Il mercato molto più fluido della common fa pensare che qualcuno stia comprando ( Chatham o Blackstone )..probabilmente i pochi attori sul mercato preferred rendono poco attraente il titolo per i traders.
Eventualmente salirà di colpo: se dovesse essere annunciato un evento non traumatico come una ristrutturazione fuori da ch.11 o la cessione di assets, per lei il target è attorno ai 10-12$ .. e gli interessi non pagati si accumulano nel tempo.

i due gruppi che hai citato sono pieni di obbligazioni... secondo me hanno rastrellato un po' di common shares per poter aver peso nelle votazioni per decidere eventuali piani di ristrutturazione/vendita/joint venture
 
i due gruppi che hai citato sono pieni di obbligazioni... secondo me hanno rastrellato un po' di common shares per poter aver peso nelle votazioni per decidere eventuali piani di ristrutturazione/vendita/joint venture
Ci può stare sicuramente, anche se è Blackstone ad avere il maggiore interesse; molte common sono però in mano al management, che ovviamente di obbligazioni non ne ha.
Non credo andranno a scornarsi, devono trovare un equilibrio pacifico.. un piano di ristrutturazione fuori dalla corte.

Io potrò sbagliarmi, ma credo sia nel loro interesse un collocamento fortemente diluitivo delle common a prezzi a sconto sugli attuali per finanziare le operazioni del 2013. Dopo il reverse l'outstanding è davvero poco, solo 6 milioni.. potrebbero emettere 50 milioni di titoli e restituire un mercato florido alle common, incassando magari 100 milioni. In questo caso però i sottoscrittori dovrebbero essere proprio u due fondi di cui sopra, per non perdere il controllo nel caso di futuri ulteriori problemi.
Se ci fosse questo collocamento la common dovrebbe veleggiare tra i 2 ed i 5$ ..come capitalizzazione quindi verso livelli di un annetto fa.
La preferred dovrebbe tornare a rendimenti annui consoni: per un titolo che restebbe distressed credo che un 15-18% dovrebbe essere ok, parliamo quindi di 12-14$.. ora siamo vicini al 50%..
 
Furioso spike della common , ora 4$ in after.
Più cauta la preferred, che non subisce gli umori dei piccoli traders, che comunque chiude a 5.22$ ( l'ultima volta che la common bucò i 4$ la pref superò 7$ .. vediamo domani dutrante la seduta regolare ).
Per ora il mercato ci crede ancora.
 
Oggi lo scollamento tocca il massimo.. Common in buon spolvero a 3.39$ , Preferred in rosso pesante 3.36$.
Un'illogicità spaventosa.. non ci sono soluzioni per cui la pref non avrà ritorni migliori.
Quindi, sono costretto a caricarmi come un mulo portando a 4$ il mio PMC ..che corrisponde a 16 cents/dollaro sul prezzo pieno.

Interessantissimo articolo su Seeking alpha GMX Resources: The Survival Kit Must Have The Niobrara Shale On Top - Seeking Alpha
dove l'autore analizza una delle proprietà di GMXR, attualmente dormiente a causa della mancanza di fondi , e di come venderne metà ad 80 milioni di $ potrebbe salvare capra e cavoli.

Se ci può stare che la capitalizzazione delle common sia 20 milioni ( in una ristrutturazione non penso potrebbero aspirare a molto di più ) , è assurdo che le preferred che sono circa 2,1 milion, emesse a 25$, valgano ora nemmeno 9 milioni! Spiccioli!!!
 
Indietro