GO , il 5G , LINKEM : un mix esplosivo?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come è possibile che un'azienda che fa tecnologia e connettività sia così malconcia?

Come fate a essere sicuri che Negma la porti a zero?
 
Come è possibile che un'azienda che fa tecnologia e connettività sia così malconcia?

Come fate a essere sicuri che Negma la porti a zero?
La storia insegna........ ormai è tradizione.
Vendi finchè sei in tempo
 
Come è possibile che un'azienda che fa tecnologia e connettività sia così malconcia?

Come fate a essere sicuri che Negma la porti a zero?
sulla prima domanda non ti saprei dire, bisognerebbe chiedere agli amministratori...
per la seconda ,basta vedere le storie simili di altri titoli dove negma è entrata....prestano soldi in cambio di azioni che poi riversano sul mercato...ovviamente la quantità delle azioni nuove emesse è talmente elevata che il mercato non riesce ad assorbirle senza che le quotazioni crollino. a negma questo non interessa perchè gli accordi sono di emissione azioni a prezzo scontato della media delle ultime sedute ...
 
sulla prima domanda non ti saprei dire, bisognerebbe chiedere agli amministratori...
per la seconda ,basta vedere le storie simili di altri titoli dove negma è entrata....prestano soldi in cambio di azioni che poi riversano sul mercato...ovviamente la quantità delle azioni nuove emesse è talmente elevata che il mercato non riesce ad assorbirle senza che le quotazioni crollino. a negma questo non interessa perchè gli accordi sono di emissione azioni a prezzo scontato della media delle ultime sedute ...
Assurdo che si possano realizzare impunemente porcherie del genere, a danno di tutti tranne gli avvoltoi
 
0,0864 MENO NOVE PER CENTO.

NEGMA 3 azionisti 0

non dite che non siete stati avvisati..... non venite a lamentarvi tra qualche mese
 
0,0864 MENO NOVE PER CENTO.

NEGMA 3 azionisti 0

non dite che non siete stati avvisati..... non venite a lamentarvi tra qualche mese
mah con sole 2000 azioni è scesa del 9% , a questi livelli basta poco per spostare 'l'asse' dove di vuole..
Le storie passate certo hanno la loro importanza per fare previsioni,
ma in questa storia tale tesi non mi convince..considerando anche l'attuale situazione aziendale per quello che posso sapere /supporre. poi tutto può essere dietro le 'quinte' o perchè NEGMA ,come dite, significa 'becchino' prenotato.
Per cui il 'leitmotif' che stai postando non mi induce a vendere, e penso per chi come me ha delle azioni da un pò di tempo, magari sono l'unico, vendere adesso perdendo oltre 70% perchè tu od altri ipotizzano che arriverà addirittura a 0,05.. credo non abbia molto senso(se qualcuno le ha prese nelle ultime settimane farà le proprie valutazioni, per conto mio vale sempre la regola che i denari in azioni vanno considerati come persi per non aver problemi)
per cui le azioni le terrò e vedremo,
se finirà male non mi lamenterò, e penso nemmneno altri , se invece tra qualche tempo potrò riusare i miei denari ,magari anche cresciuti, li userò per una bella vacanza!
PS
resta il fatto che certe dinamiche non dovrebbero poter essere così bellamente praticabili sul mercato italiano, ma questa è un'altra triste ed annosa storia....
 
mah con sole 2000 azioni è scesa del 9% , a questi livelli basta poco per spostare 'l'asse' dove di vuole..
Le storie passate certo hanno la loro importanza per fare previsioni,
ma in questa storia tale tesi non mi convince..considerando anche l'attuale situazione aziendale per quello che posso sapere /supporre. poi tutto può essere dietro le 'quinte' o perchè NEGMA ,come dite, significa 'becchino' prenotato.
Per cui il 'leitmotif' che stai postando non mi induce a vendere, e penso per chi come me ha delle azioni da un pò di tempo, magari sono l'unico, vendere adesso perdendo oltre 70% perchè tu od altri ipotizzano che arriverà addirittura a 0,05.. credo non abbia molto senso(se qualcuno le ha prese nelle ultime settimane farà le proprie valutazioni, per conto mio vale sempre la regola che i denari in azioni vanno considerati come persi per non aver problemi)
per cui le azioni le terrò e vedremo,
se finirà male non mi lamenterò, e penso nemmneno altri , se invece tra qualche tempo potrò riusare i miei denari ,magari anche cresciuti, li userò per una bella vacanza!
PS
resta il fatto che certe dinamiche non dovrebbero poter essere così bellamente praticabili sul mercato italiano, ma questa è un'altra triste ed annosa storia....
ovviamente i soldi sono tuoi e ci mancherebbe che non ne disponi come meglio credi.
dal canto mio ti posso dire dopo tanta borsa (e porcherie) che -70% è sempre meglio che -98%
le società che si rivolgono a negma e similari vuol dire che non hanno più trovato da finanziarsi in altro modo
dipende sempre da quanto uno ci ha investito, poi certo è che se il presupposto è "che i denari in azioni vanno considerati come persi" allora direi che stiamo parlando di fuffa....
 
mah con sole 2000 azioni è scesa del 9% , a questi livelli basta poco per spostare 'l'asse' dove di vuole..
Le storie passate certo hanno la loro importanza per fare previsioni,
ma in questa storia tale tesi non mi convince..considerando anche l'attuale situazione aziendale per quello che posso sapere /supporre. poi tutto può essere dietro le 'quinte' o perchè NEGMA ,come dite, significa 'becchino' prenotato.
Per cui il 'leitmotif' che stai postando non mi induce a vendere, e penso per chi come me ha delle azioni da un pò di tempo, magari sono l'unico, vendere adesso perdendo oltre 70% perchè tu od altri ipotizzano che arriverà addirittura a 0,05.. credo non abbia molto senso(se qualcuno le ha prese nelle ultime settimane farà le proprie valutazioni, per conto mio vale sempre la regola che i denari in azioni vanno considerati come persi per non aver problemi)
per cui le azioni le terrò e vedremo,
se finirà male non mi lamenterò, e penso nemmneno altri , se invece tra qualche tempo potrò riusare i miei denari ,magari anche cresciuti, li userò per una bella vacanza!
PS
resta il fatto che certe dinamiche non dovrebbero poter essere così bellamente praticabili sul mercato italiano, ma questa è un'altra triste ed annosa storia....
Contento te...... L'importante è sempre investire in borsa soldi che non servono
 
GO Internet – Negma Group richiede conversione bond per 10 mila euro
Oggi 08:29 - MKI
In riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 13 aprile 2023 per un importo di 600 mila euro e suddiviso in 60 obbligazioni, GO Internet ha ricevuto da Negma Group Investment la sesta richiesta di conversione parziale di un bond per un controvalore di 10 mila euro.
Il numero di azioni oggetto della conversione e' stato determinato sulla base del 91% del minor prezzo medio ponderato giornaliero per volumi delle transazioni e registrato dalle azioni GO internet durante i 15 giorni di borsa aperta antecedenti la data di richiesta di conversione.
Il prezzo cosi' determinato risulta essere pari a 0,08 euro per azione: pertanto, l' obbligazione oggetto di conversione da' diritto a Negma di sottoscrivere 125.000 azioni ordinarie di nuova emissione GO internet.
A seguito di tutte le richieste di conversione che GO Internet ha ricevuto da Negma fino a oggi, la prima tranche del suddetto prestito obbligazionario convertibile ha un valore residuale di 510 mila euro, suddiviso 51 obbligazioni.
Si ricorda infine che con l' emissione della prima tranche sono stati attribuiti a Negma Group 750.000 warrant, il cui prezzo di esercizio e' pari ad 0,20 euro, determinato nella misura del 120% dal volume del volume weighted average price medio degli ultimi 15 giorni rispetto alla data di emissione della tranche.
 
Quindi mix esplosivo nel senso distruttivo e negativo del termine.
Nessuno che conosca meglio go internet?
 
Quindi mix esplosivo nel senso distruttivo e negativo del termine.
Nessuno che conosca meglio go internet?
Nel breve termine purtroppo la strada è segnata come hanno detto altri a causa del tipo di finanziamento che in pratica scarica sugli azionisti tutti gli oneri dando la possibilità al finanziatore di strozzare letteralmente le quotazioni e quindi la capitalizzazione dell'azienda. Detto questo la capitalizzazione attuale di go è ridicola e non corrisponde credo al valore delle infrastrutture etc. Una piccola speranza c'è se nel medio-lungo i bilanci aziendali faranno intravvedere una vigorosa ripresa e quindi anche con la palla al piede di negma le quotazioni potrebbero lentamente risalire. Stando alle dichiarazioni dell'azienda le cose stanno procedendo per il verso giusto??? hanno aperto una filiale a roma etc. ....bisogna almeno aspettare a fine maggio e a fine giugno per avere notizie in un senso o nell'altro
 
Nel breve termine purtroppo la strada è segnata come hanno detto altri a causa del tipo di finanziamento che in pratica scarica sugli azionisti tutti gli oneri dando la possibilità al finanziatore di strozzare letteralmente le quotazioni e quindi la capitalizzazione dell'azienda. Detto questo la capitalizzazione attuale di go è ridicola e non corrisponde credo al valore delle infrastrutture etc. Una piccola speranza c'è se nel medio-lungo i bilanci aziendali faranno intravvedere una vigorosa ripresa e quindi anche con la palla al piede di negma le quotazioni potrebbero lentamente risalire. Stando alle dichiarazioni dell'azienda le cose stanno procedendo per il verso giusto??? hanno aperto una filiale a roma etc. ....bisogna almeno aspettare a fine maggio e a fine giugno per avere notizie in un senso o nell'altro
esatto, sono 2 storie separate. la prima riguarda le quotazioni in borsa destinate a sbriciolarsi a causa della conversione poc (infatti hanno chiesto la conversione per 10mila euro....altrimenti riceverebbero troppe azioni difficili da collocare sul mercato in un contesto aim e go int di pochi scambi). Un altro è il futuro della società se riuscirà a sopravvivere a questo periodo e a rifinanziarsi, ma qui stiamo parlando di medio-lungo termine.
p.s. mi chiedo cosa se ne fanno di 10mila euro........
 
p.s. mi chiedo cosa se ne fanno di 10mila euro........
Fino ad oggi hanno convertito 110.000 euro...ci sono ste 8 richieste di conversione inizialmente di 20.000 euro ciascuna e poi di 10.000. Se vogliamo essere ottimisti Il fatto che stanno andando di fretta, in questo momento convertono a 0,08, potrebbe significare che si aspettano un piccolo rialzo delle quotazioni per fine mese e quindi accumulano adesso per ovvi motivi...
 
Fino ad oggi hanno convertito 110.000 euro...ci sono ste 8 richieste di conversione inizialmente di 20.000 euro ciascuna e poi di 10.000. Se vogliamo essere ottimisti Il fatto che stanno andando di fretta, in questo momento convertono a 0,08, potrebbe significare che si aspettano un piccolo rialzo delle quotazioni per fine mese e quindi accumulano adesso per ovvi motivi...
...e aggiungerei chese il prezzo scendesse ulteriormente, già ridicolo ora, non gioverebbe nemmeno a Negma
 
...e aggiungerei chese il prezzo scendesse ulteriormente, già ridicolo ora, non gioverebbe nemmeno a Negma
sbagli, a negma non importa del prezzo, loro ogni volta possono convertire le azioni con la media scontata dei prezzi precedenti quindi le avranno sempre ad un prezzo più basso di quello che è il mercato.
 
sbagli, a negma non importa del prezzo, loro ogni volta possono convertire le azioni con la media scontata dei prezzi precedenti quindi le avranno sempre ad un prezzo più basso di quello che è il mercato.
Facendo qualche rimbalzello ogni tanto per sbolognarle.
 
sbagli, a negma non importa del prezzo, loro ogni volta possono convertire le azioni con la media scontata dei prezzi precedenti quindi le avranno sempre ad un prezzo più basso di quello che è il mercato.
...si,ma ciò che intendevo in termini di plusvalenza, se Negma agisce come si suppone fregandosene dell'azianda e del suo valore, non ha molto senso che contribuisca più di tanto a deprimere il prezzo, lo fa/farà a spizzichi magari, poi nel medio lungo, magari prima defficile dirlo, passata questa fase, come dire 'se son rose ri-fioriranno' ,altrimenti sarà quel che sarà, ma ripero ,per me, val la pena attendere e non svendere.
 
Piccola correzione che non cambia il discorso precedente, secondo l'ultimo comunicato aziendale la conversione ha riguardato 80.000 euro e non 110000
 
GO Internet comunica che, a seguito dell’emissione di 669.717 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale, per un importo nominale complessivo di 80.000 mila euro, avvenuto in seguito alle richieste di conversione del prestito obbligazionario convertibile riservato a Negma Group, il capitale sociale e' composto da 20.345.690 azioni ordinarie, per un controvalore di 9.282.017 milioni.
 
Indietro