GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 11

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Durante la Crisi del III secolo, le monete romane erano state notevolmente svalutate a causa dei numerosi imperatori ed usurpatori romani che avevano battuto moneta in maniera indipendente per corrompere i soldati ed i funzionari. Diocleziano durante il suo regno, nello stesso periodo dell'editto sui prezzi così come aveva fatto in precedenza, emise dei decreti sulla valuta nel tentativo di riformare il sistema delle tasse e di stabilizzare la moneta.
Di fronte all'insuccesso di questo primo provvedimento, fu emanato, fra il 20 novembre e il 9 dicembre del 301, l’Edictum de pretiis. Questo era diviso in 32 sezioni e poneva un limite sui prezzi per tutti i prodotti commerciabili nell'impero. L'obiettivo non era "congelare" i prezzi, ma segnarne i maxima, ovvero i massimi prezzi di mercato, oltre i quali determinate merci non avrebbero potuto essere vendute.
Tuttavia, l'editto non risolse il problema, poiché la massa totale delle monete coniate continuò ad aumentare l'inflazione ed i prezzi massimi che erano stabiliti erano apparentemente troppo bassi. I mercanti o smisero di produrre le merci, o le vendettero illegalmente al mercato nero (che in quegli anni proliferò), o usarono invece il sistema del baratto. L'editto come risultato spinse a interrompere gli affari e il commercio, fra commercianti o in città intere, che non erano più in grado di produrre i beni a costi accettabili. Poiché l'editto inoltre aveva fissato i limiti sugli stipendi, coloro che avevano gli stipendi fissi (in particolare soldati) trovarono che il loro salario era aumentato ma non aveva più valore poiché i prezzi artificiali non riflettevano i costi reali. Si produsse quindi una vera e propria "paralisi" dell'economia nell'impero.
 
Altro attacco ai preziosi
 
Accumulare piano piano ! Al primo dato storto in usa il silver tornerà a 22 !
 
ennesima illusione, ci ha riportato con i piedi per terra...:angry::angry:
 
ennesima illusione, ci ha riportato con i piedi per terra...:angry::angry:

l'argento.. punta a 18,725....


CROC X1 - Supporti / Resistenze
R3 = 19,493
R2 = 19,370
R1 = 19,208
PIVOT = 19,117
S1 = 19,025
S2 = 18,725
S3 = 18,628
 
l'argento.. punta a 18,725....


CROC X1 - Supporti / Resistenze
R3 = 19,493
R2 = 19,370
R1 = 19,208
PIVOT = 19,117
S1 = 19,025
S2 = 18,725
S3 = 18,628

xinian sono sull'oro con 3 future stop a 1245 ho imparato a mettere gli stop dopo bastonate a non finire...;)
 
ecco quando metti gli stop te li viene a prendere precisi e poi riparte....cmq me ne ha stoppato solo 1 pazienza rimango con 2:(
 
preso secondo lotto a 13,35

media tot a 13,63
speriamo si decida a partire.

salve.
se non sbaglio se non fosse per ll dollaro che si è rivalutato ora Etfs Physical Silver sarebbe a 13.35 quasi sui minimi dove a maggio avevo preso il secondo cip invece che14 di ora.
chi era long da più alto ha perso meno, in seguito se dovesse invertire e allo stesso tempo l'euro recupera ci mangerà parte dei guadagni.

un primo cip lo ri prenderei.
 
Salve é venuto a portare un po di sfiga anche al silver ? :D

Scherzo né ?! Comunque contento di aver atteso e pur non volendo gufare qualcosa mi dice che potrebbe bucare il supporto linea maginot :censored:
 
Salve é venuto a portare un po di sfiga anche al silver ? :D

Scherzo né ?! Comunque contento di aver atteso e pur non volendo gufare qualcosa mi dice che potrebbe bucare il supporto linea maginot :censored:

ufficialmente lo sfigato sono io :D ma non penso di essere l'unico .
preso primo cip di Etfs Physical Silver a 14,05 e tengo il sugar in loss.
che la sfiga sia con me :D
amen.
 
silver: se non si ferma sulla rossa esco in loss anche se iniziamo adesso l'ipervenduto.

2014-09-11 12_37_42-XAGUSD_ 18.685 ??1.4% - silver - cfd - TradingView.jpg
 
Mi sa che in molti stanno lasciando la nave....con tutto dentro,,,e qualcuno invece rimane e arraffa tutto .....ci vuole coraggio...poi si vedrà
 
personalmente mantengo la posizione su gold e silver - sono dentro da un anno e mezzo - e non demordo in attesa di tempi migliori (fortunatamente il capitale investito è poca roba.

In sostanza per uscire indenne o guadagnare un minimo serve gold sui 1550 e silver a circa 28 ... ma non bisogna avere fretta !
 
Salve é venuto a portare un po di sfiga anche al silver ? :D

Scherzo né ?! Comunque contento di aver atteso e pur non volendo gufare qualcosa mi dice che potrebbe bucare il supporto linea maginot :censored:

Anche io non mi muovo, attendo una eventuale rottura e conseguentemente prezzi più bassi. La pressione e troppo forte e non so quanto possa ancora reggere il supportone.
 
Lo so che questo ragionamento non si deve fare, pero' guardando il grafico dell'etf a tre anni noto che il 29/4/2011 valeva 100: adesso vale 9.10 circa; sicuramente hanno ragione quelli che lo vendono anche in perdita, io continuo ad accumulare poi si vedra'! :yes::yes:OK!OK!
 
Lo so che questo ragionamento non si deve fare, pero' guardando il grafico dell'etf a tre anni noto che il 29/4/2011 valeva 100: adesso vale 9.10 circa; sicuramente hanno ragione quelli che lo vendono anche in perdita, io continuo ad accumulare poi si vedra'! :yes::yes:OK!OK!
condivido ziobeppe e come te sto accumulando a piccoli lotti. solo che effettivamente la debolezza in atto e spiazzante:wall::wall::wall:
 
Indietro