GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 11

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Thousands of workers begin strike at world’s biggest copper mine
 
Bastonate di prima mattina.......
 
GOLD – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 25/09/2014


ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
Scorte a Shanghai sempre in calo. Restano 81t.
 

Allegati

  • ByTvutyIYAEyQGL.png
    ByTvutyIYAEyQGL.png
    106,9 KB · Visite: 233
ipervenduto giornaliero ai minimi STORICI dal 1990
valori più bassi solo in marzo 1980
 
prima o poi il razzo partirà ... e ci lascerà la supposta !

anche io ho il presentimento che il razzo a breve partirà, infatti stamattina sono entrato a 1209 con il secondo future, stop a 1201,5.....ma come sempre al 90% prenderà lo stop....stiamo a vedere....
 
traduttore GOOGLE...ma si capisce il senso

Paul Craig Roberts: "Un Rigged Oro Prezzo Distorsioni percezione della realtà economica"


La Federal Reserve ei suoi agenti bancari lingotti (JP Morgan, Scozia, e HSBC) hanno utilizzato naked short-selling per ridurre il prezzo dell'oro dal settembre 2011. L'ultimo sforzo di contenimento iniziato a metà luglio di quest'anno, dopo l'oro si era spostato più in alto di prezzo da inizio giugno e minacciava di togliere i livelli tecnici chiave, che avrebbe innescato una marea di acquistare da hedge fund.
La Fed e il suo agenti rig il prezzo dell'oro in futures di New York Comex (oro di carta) di mercato. Le bullion bank hanno la possibilità di stampare un numero illimitato di contratti d'oro che vengono venduti in grandi quantità nei momenti in cui l'attività Comex è luce.
In generale, al di là del commercio acquirenti di contratti sono grandi hedge fund e altri speculatori, che utilizzano i contratti a speculare sulla direzione del prezzo dell'oro. Gli hedge fund e speculatori non hanno alcun interesse ad acquistare oro fisico e depositano le loro scommesse in denaro, il che rende possibile per le bullion bank di vendere rivendicazioni di oro che non si possono eseguire con il metallo fisico. I contratti venduti senza oro sottostante per eseguire il loro sono chiamati "contratti scoperti" o "pantaloncini nude." E 'illegale di impegnarsi in corto circuito nudo nei mercati azionari e obbligazionari, ma è consentito nel mercato dei futures sull'oro.
Il fatto che il prezzo dell'oro è determinato in un mercato dei futures in cui le rivendicazioni di carta per l'oro sono scambiati solo a speculare sul prezzo significa che la Fed ei suoi agenti bancari possono sopprimere il prezzo dell'oro, anche se la domanda di oro fisico è in aumento. Se ci sono requisiti rigorosi che pantaloncini oro non potevano essere nudo e doveva essere sostenuta dal possesso di oro fisico rappresentato dal contratto future del venditore, la Federal Reserve e dei suoi agenti sarebbero in grado di controllare il prezzo dell'oro, e il prezzo dell'oro avrebbe essere molto più alto di quanto non sia ora.
Oro manipolazione dei prezzi viene utilizzata quando la domanda per la consegna di lingotti d'oro comincia a mettere pressione al rialzo sul prezzo dei fondi oro e fund speculare sul aumento del prezzo dell'oro con l'acquisto di grandi quantità di contratti futures Comex (oro di carta). Questa speculazione accelera il movimento al rialzo del prezzo dell'oro. Il Rapporto TF Metals fornisce una buona descrizione di questa manipolazione illegale del mercato dell'oro :




"In un periodo di 10 settimane per iniziare l'anno, le bullion bank Comex sono stati in grado di limitare la manifestazione per solo il 15% fornendo il" mercato ", con nuovi contratti brevi nudi 95.000 marca.Questo è 9.5mm once di finzione oro di carta o di circa 295 tonnellate.

"In un periodo di appena 5 settimane in giugno e luglio, le bullion bank Comex sono stati in grado di limitare il rally di solo il 7%, fornendo il" mercato ", con nuovi contratti brevi nudi 79.000 marca. Questo è 7.9mm once di finzione oro di carta o di circa 246 tonnellate. "http://www.tfmetalsreport.com/comment/429940

In articoli precedenti, abbiamo documentato la vendita allo scoperto pesante in periodi di scambio di luce.Vedi ad esempio: http://www.paulcraigroberts.org/2014/07/16/insider-trading-finanziaria-terrorismo-comex/

Le bullion bank non hanno quasi abbastanza oro in loro possesso per effettuare consegne per gli acquirenti, se gli acquirenti decidono di stare in piedi per la consegna secondo i termini del contratto oro di carta. La ragione per cui questo sistema funziona è perché la maggior parte degli acquirenti dei contratti sono speculatori, non acquirenti d'oro, e non chiedono la consegna dell'oro. Invece, si depositano i contratti in contanti. Sono alla ricerca di profitti di trading a breve termine, non per una copertura d'oro contro l'inflazione moneta. Se la maggioranza dei prodotti lunghi (gli acquirenti dei contratti) ha richiesto la consegna dell'oro, i regolatori non avrebbero tollerato la misura in cui l'oro è in cortocircuito con contratti scoperte.
A nostro parere, la manipolazione è illegale, perché è l'insider trading. Le bullion bank che a breve il mercato dell'oro sta cancellando i membri del Comex / NYMEX / CME. In quel ruolo, le bullion bank hanno accesso al sistema informatico utilizzato per eliminare e risolvere i commerci, il che significa che le banche lingotti hanno accesso a tutte le posizioni di trading, compresi quelli dei fondi hedge. Quando gli hedge fund sono nel più profondo, le bullion bank scaricano pantaloncini nudi sul Comex, riducendo il prezzo dei futures, che innesca la vendita da ordini stop-loss e richieste di margini che riducono ulteriormente il prezzo. Poi le bullion bank comprano i contratti ad un prezzo inferiore a quello hanno venduto e tasca la differenza, servendo contemporaneamente la Fed proteggendo il dollaro dalla politica monetaria espansiva della Fed abbassando il prezzo dell'oro e prevenire la preoccupazione che il prezzo dell'oro in aumento porterebbe a il dollaro.
Dalla metà di luglio, quasi ogni sera negli Stati Uniti il prezzo dell'oro rimane stabile o derive superiore. Questo è quando i mercati dell'emisfero orientale sono aperti e gli operatori del mercato sono occupati di acquisto di oro fisico la cui consegna è obbligatoria. Ma, regolare come un orologio, dopo la chiusura dei mercati asiatici, Londra e New York, mercati dell'oro di carta aperti, e il prezzo dell'oro è immediatamente presa inferiore, come i contratti d'oro carta alluvione nel mercato impostare un tono negativo per la negoziazione del giorno.
Oro serve da monito per le persone consapevoli che difficoltà economica e finanziaria stanno preparando. Ad esempio, dal periodo di tempo appena prima della bolla tecnologica è crollato (gennaio 2000) fino a poco prima del crollo di Bear Stearns ha innescato la grande crisi finanziaria (marzo 2008 ), l'oro è aumentato in valore da $ 250 a $ 1020 per oncia, o poco più del 400%. Inoltre, nel periodo dopo la Grande collasso finanziario, l'oro è aumentato del 61% nonostante le dichiarazioni che il sistema finanziario è stato riparato. Era quanto più 225% (settembre 2011) prima che la Fed iniziò la sistematica take-down e contenimento di oro al fine di proteggere il dollaro dalla massiccia creazione di nuovi dollari richiesti dal Quantitative Easing.
L'economia degli Stati Uniti e il sistema finanziario sono in condizioni peggiori rispetto alla pretesa Fed e il Tesoro e le relazioni dei media finanziari. Entrambi oneri del debito pubblico e privato sono alti. Le aziende sono prestiti dalle banche, al fine di riacquistare le proprie scorte. Questo lascia aziende con nuovo debito, ma senza flussi di reddito da nuovi investimenti con cui il servizio del debito. I negozi al dettaglio sono in difficoltà, comprese le catene di negozi dollaro. Il mercato immobiliare sta mostrando segni di rinnovata recessione. Il 16 settembre il rilascio del 2013 reddito e rapporto povertà mostra che il reddito reale medio familiare è diminuita al livello del 1994 due decenni fa ed è in realtà inferiore rispetto alla fine del 1960 e primi anni 1970. La combinazione di alto debito e il declino del reddito reale significa che non c'è nessun motore di guidare l'economia.
Nel 21 ° secolo, il debito e la creazione di moneta non è stata accompagnata da un aumento di beni e servizi reali. L'implicazione di questa discrepanza è l'inflazione. Senza il prezzo brogli da parte delle banche lingotti, oro e argento sarebbe riflette le aspettative di inflazione.
Il dollaro è in difficoltà perché il suo ruolo di valuta di riserva mondiale è minacciato dall'abuso di questo ruolo al fine di ottenere l'egemonia finanziaria sugli altri e di punire con sanzioni ai paesi che non rispettano gli obiettivi della politica estera USA. L'Wolfowitz dottrina, che è alla base della politica estera statunitense, dice che è imperativo per Washington per impedire l'ascesa di altri paesi, come la Russia e la Cina, che possono limitare l'esercizio del potere degli Stati Uniti.
Sanzioni e la minaccia di sanzioni incoraggiare altri paesi a lasciare il sistema di pagamenti in dollari e ad abbandonare la petrodollari. BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa) si sono formate per fare proprio questo.Russia e Cina hanno organizzato una massiccia quantità di energia a lungo termine che evita l'uso del dollaro USA.Entrambi i paesi si stanno stabilendo i loro conti commerciali con l'altro nella loro moneta, e questa pratica si sta diffondendo. La Cina sta valutando un yuan oro-backed, che renderebbe la valuta cinese altamente desiderabile come attività di riserva. E 'possibile che l'attacco della Fed su oro è anche lo scopo di rendere l'accumulo di oro cinese e russo meno favorevole delle loro valute. Una moneta collegato ad un prezzo dell'oro caduta non è la stessa di una moneta legata ad un aumento del prezzo dell'oro.
Non è chiaro se il nuovo gold exchange cinese a Shanghai soppianterà i mercati a termine di Londra e New York. Nudo vendite allo scoperto non è consentito in cambio di oro cinese. Il mondo potrebbe finire con mercati futures dell'oro due: uno basato sulla valutazione della realtà, e l'altro basato sul gioco d'azzardo e prezzo-sartiame.
Il futuro determinerà anche se il ruolo di valuta di riserva è stato superato da tempo. Il dollaro USA ha preso quel ruolo all'indomani della seconda guerra mondiale, un periodo in cui gli Stati Uniti avevano la sola economia industriale che non era stata distrutta durante la guerra. Era necessario un mezzo stabile di regolamenti di conti internazionali. Oggi ci sono molte economie che hanno valute negoziabili, e dei conti possa essere risolta tra i paesi nelle loro valute. Non c'è più la necessità di una singola moneta di riserva. In questa realizzazione si diffonde, la pressione sul valore del dollaro si intensificherà.
Per un periodo la Federal Reserve può supportare valore di cambio del dollaro facendo pressioni del Giappone e la Banca centrale europea di stampare le proprie valute con cui sostenere il dollaro con acquisti sul mercato dei cambi. Altri paesi, come la Svizzera, provvederà a stampare le proprie valute in modo da non mettere in pericolo le loro esportazioni da un aumento del prezzo in dollari delle loro esportazioni. Ma alla fine i grandi deficit commerciali degli Stati Uniti prodotte dal offshoring la produzione di beni e servizi venduti nei mercati degli Stati Uniti e il crollo della classe media e la base imponibile causata da lavori di offshoring distruggerà il valore del dollaro.
Quando quel giorno arriverà, US tenore di vita, già in via di estinzione, si precipiterà. potenza americana sarà stata distrutta da avidità aziendale e la politica della Fed di sacrificare l'economia degli Stati Uniti per salvare quattro o cinque mega-banche, i cui dirigenti ex controllare la Fed , il Tesoro degli Stati Uniti, e le agenzie federali di regolamentazione finanziaria.
 
Comunque è ben incredibile che uno dei più grandi mercati asiatici di argento abbia a magazzino appena il controvalore di 35 milioni di euro di merce.
 
TRa non molto , penso con il dollaro a 86 dovrebbero incominciare le coperture in gold e silver...quindi in teoria dovremmo esserci come bottom....nel 2010 avvenne cosi ci fu un rafforzamento del dollaro di un 7-8 per cento e deprezzamento silver del 25...poi consolidamento e risalita dei preziosi....il dollaro salì ancora di un 7 per cento...e la discesa successiva del bigliettto verde portò al super rally monstre dell argento,,,,se la storia si ripete......tra un anno saremo qui a discutere di chi ha comprato a questi prezzzi,,
 
ULTIME NOTIZIE DAI MERCATI
Allarme Piazza Affari: nuove vendite in arrivo nel breve Trend Online - 7 minuti fa
Flash Usa: crollano gli ordini di beni durevoli Trend Online - 11 minuti fa

sicuramente i mercati saluteranno le news con rialzo ennesimo e crollo dei preziosi
 
Direi che a questi prezzi si puo' solo cadere in piedi
 
Comunque è ben incredibile che uno dei più grandi mercati asiatici di argento abbia a magazzino appena il controvalore di 35 milioni di euro di merce.

non hanno più un rotolo per saldare una collanina ;)
vorranno farci credere che si va a 16 . appena sotto i 17 valuto per un secondo cip.
 
A 17$ in effetti corre un supporto di lungo che potrebbe fare da spartiacque almeno per il logaritimico.
 
A 17$ in effetti corre un supporto di lungo che potrebbe fare da spartiacque almeno per il logaritimico.

se uno non è già dentro pesante anche a 17,24 vedrei un ottimo supporto.
tutto dipende dalle proprie propensioni di resistenza alla speculazione.
 
i grafici mensili di oro e argento, con l'aggiunta di qualche media mobile
 

Allegati

  • argento.PNG
    argento.PNG
    34,6 KB · Visite: 140
  • oro.PNG
    oro.PNG
    35,7 KB · Visite: 140
ieri ogni tanto faceva delle risalite violente up, forse erano prove tecniche di short covering
 
Indietro