GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 14

e meno male che l'argento è rialzista....oggi è una giornata assurda , intradabile in tutti i campi
 
l oscenario che dicevano con trump vincente era: long di oro e vix, corti di usd e dj ..... esattamente l opposto di cosa sta succedendo...

secondo me non sanno piu da che parte mettersi e come valutare trump per i prossimi anni, pertanto i mercati sono abbastanza irrazionali....meglio aspettare acque meno mosse secondo me!
 
l oscenario che dicevano con trump vincente era: long di oro e vix, corti di usd e dj ..... esattamente l opposto di cosa sta succedendo...

secondo me non sanno piu da che parte mettersi e come valutare trump per i prossimi anni, pertanto i mercati sono abbastanza irrazionali....meglio aspettare acque meno mosse secondo me!

Ho rinunciato a capire...certo riescono sempre a stupirmi...per dire il silver che perde il quasi il 7% in nemmeno 3 ore
Purtroppo sono giochi che ne io ne quelli molto piu esperti di me possono capire e men che meno prevedere...questa volatilità esagerata e di segno opposto a qualsiasi ragionamento sensato è determinata da chi tira i fili e si prende tutti i soldi di chi si avventura nei mercati.
Di mio con orizzonti temporali molto lunghi non contemplo la perdita di capitale in questo tipo di investimenti...in passato(anche recente) ho sempre azzeccato entrate che mi hanno portato gain interessanti in tempi rapidi...uscendo appena 4 ore fa avrei guadagnato anche stavolta sul silver(dove sono "incastrato" da un paio di mesi) ma ho dei target di prezzo molto piu alti...quindi aspetterò tutto il tempo necessario...e se c'è da mediare( a fine discesa) ho pronte le cartucce
 
Si ricomincia a parlare di aumento dei tassi a Dicembre, quindi i preziosi scendono...

Film già visto
 
Si ricomincia a parlare di aumento dei tassi a Dicembre, quindi i preziosi scendono...

Film già visto

non so...credevo fosse stato ampiamente metabolizzato...l'aumento dei tassi a dicembre(l'unico dei 4 previsti per il 2016) e poi un movimento troppo,troppo brusco...mi sa piu di azione studiata a tavolino.
Poi storicamente i preziosi sono andati meglio con tassi (e inflazione) in aumento
Però siccome non capisco e non credo ci riuscirò mai evito di farmi male con la leva e tempi brevi
 
Mi son bruciato il gain sul copper in un pomeriggio zio *****
 
Ma cosa credevate che oro e argento continuassero a salire ??? 1000 e 10 sono cifre da annotare sul taccuino come target price :D
 
incredibile botte da orbi! :eek: capisco il rialzo tassi però così è troppo...

è proprio vero che non esistono piu i preziosi come bene rifugio e sopratutto come decorrelato ai mercati
 
tutti movimenti decisi a tavolino da 4 grosse banche
nessuna base fondamentale
 
letto ora su sole24ore di oggi....rimbalzo di ieri è per politica di trump che puntera su infrastrutture e quindi su aumento di utilizzo di metalli industriali. il rally invece prima delle sue elezioni è per il riposizionamento di fondi....quindi è da capire se il rally continuerà o se si sta per spegnere!!sono ben accettatte considerazioni in merito

l idea che mi sono fatto è questa, brexit 2 non cè stata con trump perchè? ovvero su oro , volatilità , e giù dollaro e listini... come avvenuto nelle prime ore in asia , semplicemente perche le grandi banche erano tutte posizionate dalla parte sbagliata
:no: dando per scontato una vittoria della clinton, ed un rialzo tassi a dicembre quindi per assurdo hanno metabolizzato trump in poche ore e ribaltato la frittata del super presidente che porterà inflazione e aumenterà tassi in modo incredibile mettendo mano sulla fed...insomma il tutto e contrario di tutto...per non bruciarsi...adesso pomperanno ancorà un po listini e dollaro e poi inizieranno a fare il contrario quando trump sarà alla casa bianca... anche perchè una politica protezioniste ed espansiva sulle infrastrutture...e che vuole far tornare il made in usa, tagliando pure le tasse..e alzando i tassi. con un super dollaro mi sembra davvero troppo...non bisogna essere degli economisti , questo è un movimento fuffa fatto per fregare chi era posizionato dalla parte giusta...vedremo.
 
Ultima modifica:
Mah, l' oro a inizio 2016 era sotto i 1100,00 circa, oggi era a 1220,00.
Non è che stanno vendendo in gain per far quadrare i bilanci e distribuire rendimenti sui fondi che investono in metalli preziosi ? qualche manager guadagnerà.
Mica aspetteranno Dicembre per vendere.....
 
Con il senno del poi.. Tutti danno la loro interpretazione, non c'era un esperto che non aveva una visione long, e adesso mi tocca anche leggere di gente che scrive che cosa vi aspettavate che salisse all'infinito, il riposizionamento dei fondi, il taglio dei tassi, i fondi del caffè ,le cavallette, il mio "autorevole" commento dopo aver visto la tazza di caffè con manico e caffettiera (il mio errore é stato di vedere la tazzona, invece era una tazzina) è tipicamente milanese:
l'u ciapaa in quel post (e per giunta a leva e quindi l'era prpori gross):angry:
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere veder3 che non solo l'unico a non capirci niente di questo andamento sui preziosi! ! Spero tanto che tutti quegli autorevoli analisti che dicevano che in caso di vittoria di trump si doveva comprare oro vengano cacciati a calci in ****..... praticamente fino lunedi qualsiasi giornale che si leggeva come scenario post trump dava l oro oltre i 1400!!!
Credo che un errore cosi clamoroso non ci sia mai stato , credo sia ancora peggio degli exit poll che davano sconfitta brexit o vittoria clinton!!
Ma ormai.ne dobbiamo prendere atto .....con trump credo tutto sara piu irrazionale, un po come la sua politica (in campagna era molto aggressivo ma da.primi discorsi sembra piu calmo)....
Per quanto riguarda i preziosi non so se un movimento cosi violento sia x rialzo tassi (cosi sembra.che ne sconti uno x ogni meeting fed) o inflazion3 chissa a che livello!!!
Poi anche si dice tanto della forza del dollaro ma mi sembra che sia nello stesso range dove sta lateralizxando da mesi!
 
SILVER (Argento) – Chiusura – 11/11/2016 – entrato SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il SILVER – X4-TS è entrato SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 
diciamo ci la verità
tutti i metalli industriali (rame, zinco,alluminio, piombo) sono praticamente tutti ai massimi di periodo, alcuni anche ai massimi storici

tutti quelli 'da investimento' stanno soffrendo
ognuno tragga considerazioni da questo
 
primo ingresso long leva 7 argento
vediamo lunedì
 
Certo che se Xinian scrive che l'argento è entrato short, mettersi long con un leva 7 implica un'alta dose di coraggio, per usare un eufemismo, of course.
Al
 
Ma cosa credevate che oro e argento continuassero a salire ??? 1000 e 10 sono cifre da annotare sul taccuino come target price :D

Aspettali, ma mettiti comodo ?

E' facile.............:D

02_facile.it_-600x400.jpg
 
Indietro