GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16

Finchè il Silver mantiene il Super Trend giornaliero verde ci sono opportunità di recupero, se lo rompesse e si andasse sotto area 22 $$ sono dolori. Questa è la mia view
 

Allegati

  • Sissssssssssssssssslver 09-20.png
    Sissssssssssssssssslver 09-20.png
    8,8 KB · Visite: 425
Spread Gold/Silver

Spread Gold/Silver,
vince il primo... Ottimo guadagno per chi l'ha fatto oggi .... li altri giorni si sarebbe perso
 

Allegati

  • Sissssssssssssssssslver 09-20.png
    Sissssssssssssssssslver 09-20.png
    8,8 KB · Visite: 419
  • spreadddd.jpg
    spreadddd.jpg
    146,9 KB · Visite: 5
Ieri avevo messo un ordine a 1905 ... e per farmi dispetto l'oro e' sceso fino a 1906 per poi risalire

Siamo di nuovo incastrati a 1930 ...

Dopo i grandi movimenti fino a 24h ore fa ... ora tutto abbastanza "tranquillo" ... anzi forse pure troppo tranquillo
 
Dai ... che se si bucano i 1950 si ri-parte :D

PS: Voi lungono argentati ... mi fate una grande invidia .. e mi rode essermi preso un SL verde che altrimenti mi poteva portare ottimi risultati ... :rolleyes:
 
Dai ... che se si bucano i 1950 si ri-parte :D

PS: Voi lungono argentati ... mi fate una grande invidia .. e mi rode essermi preso un SL verde che altrimenti mi poteva portare ottimi risultati ... :rolleyes:

Beh, col crollo di un paio di giorni fa si era aperta una buona occasione di acquisto.
 
Operando in leva ho preferito prendere profitto ieri e rientrare stamattina in apertura.
Che strumenti utilizzi tu?

In linea di approssimazione:
25% Fisico (platino, argento, oro, palladio, rodio, rutenio ed iridio)
25% Miniere miniere miniere. Non solo preziose ma molte altre. Ho azienda in Canada, sono stabile nel settore minerario. Delle miniere io sono proprietario, fornitore e cliente (la triade maledetta).
20% Azioni su: food & agricultural, macchine agricole, packaging, fertilizzanti & sementi, sigarette, vino & birra, fucili, caccia & pesca, pezzi di ricambio automobili, compravendita auto usate, industria del fai-da-te, materiali da costruzione, legno, asfalto, cemento & ghiaia, terreni agricoli, uranio, aziende giapponesi cinesi e sudcoreane. E con i prossimi dividendi entrero' anche nell'eneriga e nella marijuana.
5% Azioni di aziende piu' normali, tipo GOOG MSFT AAPL JNJ WMT HON INTC IBM
10% Cash USD JPY CHF (sono gia' sovraesposto sul CAD con il mio business)
15% Shorts, hedges, options, crypto

Certo, non guadagno quasi un ***** da quel portafoglio, ma sfido chiunque a buttarmi giu'.
 
Silver, ha tenuto la sua forza long. Non deve chiudere sotto 23 e 22 . altrimenti capitolazione dei longhisti
 

Allegati

  • Silver dddddd09-20.png
    Silver dddddd09-20.png
    10 KB · Visite: 267
Silver, ha tenuto la sua forza long. Non deve chiudere sotto 23 e 22 . altrimenti capitolazione dei longhisti

Ma no che 23 e 22...farà un po' di ping-pong per parecchi giorni tra 27 e 24.C'è una bella struttura di compressione in formazione...poi quando la romperà sapremo dove andrà.Per me long ma sarà il grafico a dircelo.
 
Ma no che 23 e 22...farà un po' di ping-pong per parecchi giorni tra 27 e 24.C'è una bella struttura di compressione in formazione...poi quando la romperà sapremo dove andrà.Per me long ma sarà il grafico a dircelo.

Target 35 e poi 50? Terzo spike Epocale?
 
Gold .. ora ancorato a 1950 ... pensavo/speravo che passando i 1950 di potessero aprire praterie ... invece al primo assaggio dei 1965 e' retrocesso

Speriamo che si stia caricando per salire ...

Secondo me sopra i 2000 ci deve tornare l'oro ...
 
Siete troppo ottimisti

Esatto!
Queste esplosioni al rialzo puramente speculative non sono un buon segno per il metallo.
Io preferirei una salita lenta ma costante, sarebbe un toccasana per le miniere.
Tanto l'inflazione sta arrivando, e' inevitabile.
Che fretta c'e'?
 
Esatto!
Queste esplosioni al rialzo puramente speculative non sono un buon segno per il metallo.
Io preferirei una salita lenta ma costante, sarebbe un toccasana per le miniere.
Tanto l'inflazione sta arrivando, e' inevitabile.
Che fretta c'e'?

Certo che a scendere ci ha messo pochissimo

Ora nel salire ... e' lento ... e mi pare pure incerto

Mi riferisco all'oro

Ieri ho preso anche alluminio e rame ... anche il rame ... e' sceso in fretta ... ed ora sale piano piano .. anche se sul rame non mi piace il grafico .. temo si e' in fase calante dai record di poche settimane fa
 
The market is trying to instill fear in the weaker hands, so you get these spectacular one-day moves in the opposite direction of the primary trend to shake people out, to get the weaker players out of the market so you can clear away the excess baggage and then continue the trend,” he said, noting that people shouldn’t lose sight of the fundamentals, and they’re still bullish for gold.


Make no mistake, fundamentals for gold are ‘most bullish in history’ – Peter Schiff — RT Business News
 
Intanto il rame mi ha preso per stanchezza

Anziche saper aspettare per il TP impostato ... ho chiuso meta' al primo verde .. e l'altra meta' poco sotto il TP ... che poi restava un TP basso

Infatti ... appena venduto ... si e' impennato ... anyhow .. sui gain non ci si dovrebbe mai lamentare

PS: Avessi in pancia ETF Gold me ne starei quasi piu' tranquillo e paziente ... invece .. il gold che tengo in pancia mi costa qualche soldino ogni overnight :rolleyes: ... se sale troppo lentamente alla fine ci perdo comunque :(

Anyhow ... ieri si era ancorato a 1930 ... oggi a 1950 ... speriamo che "domani" ... sia 1970 l'ancora ;)
 
Intanto il rame mi ha preso per stanchezza

Anziche saper aspettare per il TP impostato ... ho chiuso meta' al primo verde .. e l'altra meta' poco sotto il TP ... che poi restava un TP basso

Infatti ... appena venduto ... si e' impennato ... anyhow .. sui gain non ci si dovrebbe mai lamentare

PS: Avessi in pancia ETF Gold me ne starei quasi piu' tranquillo e paziente ... invece .. il gold che tengo in pancia mi costa qualche soldino ogni overnight :rolleyes: ... se sale troppo lentamente alla fine ci perdo comunque :(

Anyhow ... ieri si era ancorato a 1930 ... oggi a 1950 ... speriamo che "domani" ... sia 1970 l'ancora ;)

1970 gia oggi ...son dentro lg:D
 
Indietro