GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 8.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Forse mi sono spiegato male: sono un contrarian ed utlizzo le indicazioni dei forum alla rovescio, sono molto utili, soprattutto il forum https://www.kitcomm.com/forumdisplay.php?f=8. C'e' sempre da imparare dai consigli degli esperti.

sono d'accordo con te, personalmente ritengo che essere contrarian rispetto a quello che viene prospettato alle masse in qualsiasi campo, vuol dire quasi sempre mettersi dalla parte giusta OK!
 
sono d'accordo con te, personalmente ritengo che essere contrarian rispetto a quello che viene prospettato alle masse in qualsiasi campo, vuol dire quasi sempre mettersi dalla parte giusta OK!

Quindi ora siete short sui metalli? :censored:

:fiufiu: - nuovo etc quotato sulla borsa di milano.....

ETFS DAILY SHORT FOL - ISIN: JE00B2FOL666

:D
 
personalmente mi sento abbastanza long, solo che sto cercando di capire quando entrare con toccate e fughe per riuscire ad abbassare il mio pcm (LSIL) altino, ancora attorno ai 31.:wall::wall::wall::wall::mad:

poi mi sembra che in genere, a livello mainstream il sentiment sia "attenti, tenetevi lontano da oro e argento, andranno nel baratro, buttatevi sugli stock", già questo mi fa avere una view sui metalli long.
 
personalmente mi sento abbastanza long, solo che sto cercando di capire quando entrare con toccate e fughe per riuscire ad abbassare il mio pcm (LSIL) altino, ancora attorno ai 31.:wall::wall::wall::wall::mad:

poi mi sembra che in genere, a livello mainstream il sentiment sia "attenti, tenetevi lontano da oro e argento, andranno nel baratro, buttatevi sugli stock", già questo mi fa avere una view sui metalli long.


al momento ci vuole serenita' nel operare altrimenti si fanno
solo errori......nel dubbio non operare................io al momento sono
long ma nel frattempo mi faccio dei piccoli longhetti per ridurre il prezzo
del LSIL............
 
Quindi ora siete short sui metalli? :censored:

:fiufiu: - nuovo etc quotato sulla borsa di milano.....

ETFS DAILY SHORT FOL - ISIN: JE00B2FOL666

:D

Curioso numero ISIN. Comunque è long di breve, short di medio, long di lungo. Gli indicatori stanno girando. ;)
 
io no!

Quindi ora siete short sui metalli? :censored:

:fiufiu: - nuovo etc quotato sulla borsa di milano.....

ETFS DAILY SHORT FOL - ISIN: JE00B2FOL666

:D
Mi sembra che sia molto rischioso adesso andare short sui metalli: io propendo sempre per una ottica di investimento a lungo termine anche sugli ETC. Almeno 2 (due) anni per ottenere un risultato certo e per dormire sonni tranquilli.
 
eccovi la bolla gigante di tutti i secoli dei secoli :) (scala logaritmica, ocio)
adesso 608.29 dow/xag
 

Allegati

  • 100820_Dow-Silver_zps180c6006.gif
    100820_Dow-Silver_zps180c6006.gif
    42,9 KB · Visite: 87
  • dow_over_silver.gif
    dow_over_silver.gif
    26,5 KB · Visite: 87
Mi sembra che sia molto rischioso adesso andare short sui metalli: io propendo sempre per una ottica di investimento a lungo termine anche sugli ETC. Almeno 2 (due) anni per ottenere un risultato certo e per dormire sonni tranquilli.

2 anni sugli etc ??? magari leverage silver? è da suicidio.....
 
intanto...

2 anni sugli etc ??? magari leverage silver? è da suicidio.....
che c' entra il leverage? Exchange traded funds semplici senza troppe ciancie di margini, margini di mantenimento, notti insonni e cosi' via.
io uso questo JE00B24DKK82.
 
Ultima modifica:
ride bene chi ride ultimo!
vedremo dove saremo a fine anno!

Non si offenda, per carità. Il mio messaggio non aveva intenti offensivi nei suoi confronti. Ogni tanto si fa un po' di attività ludica. Tutto qui. OK! Saluti. :)
 
amico o nemico?

:mmmm: MA NON L'HA CAPITA NESSUNO?
Ti invito ad essere piu' onesto perche' io sono serio e mi sembra che te, per adesso, sei solo aria rifritta piu' volte. Perche' non hai corretto il tuo messaggio numero #4, per intanto?
Non dare solo numeri a caso rifletti prima di dire va a 30 senza dare i riferimenti temporali, per chi opera il timing e' quasi tutto.
 
al momento ci vuole serenita' nel operare altrimenti si fanno
solo errori......nel dubbio non operare................io al momento sono
long ma nel frattempo mi faccio dei piccoli longhetti per ridurre il prezzo
del LSIL............

ciao a tutti, questa mattina ho letto di sfuggita un articolo sulla stampa in pagina finanziaria (che lascia il tempo che trova) dove si prospettava il prezzo dell'oro sotto i 1000....:mmmm::mmmm::mmmm:
 
timing!

ciao a tutti, questa mattina ho letto di sfuggita un articolo sulla stampa in pagina finanziaria (che lascia il tempo che trova) dove si prospettava il prezzo dell'oro sotto i 1000....:mmmm::mmmm::mmmm:
Si' ma per quando? il tempo conta....
 
Ti invito ad essere piu' onesto perche' io sono serio e mi sembra che te, per adesso, sei solo aria rifritta piu' volte. Perche' non hai corretto il tuo messaggio numero #4, per intanto?
Non dare solo numeri a caso rifletti prima di dire va a 30 senza dare i riferimenti temporali, per chi opera il timing e' quasi tutto.

30,26 entro l'8/6/2013
può bastare? potrebbe essere sbagliato di una settimana....cioè potrebbe anticipare in caso di panic buying
 

Allegati

  • silver.jpg
    silver.jpg
    127,4 KB · Visite: 98
Ultima modifica:
Mi sembra che sia molto rischioso adesso andare short sui metalli: io propendo sempre per una ottica di investimento a lungo termine anche sugli ETC. Almeno 2 (due) anni per ottenere un risultato certo e per dormire sonni tranquilli.

2 anni col leva long ?
contango, cross valutario e volatility decay ti fanno a pezzi.
 
Indietro