GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 8.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ti invito ad essere piu' onesto perche' io sono serio e mi sembra che te, per adesso, sei solo aria rifritta piu' volte. Perche' non hai corretto il tuo messaggio numero #4, per intanto?
Non dare solo numeri a caso rifletti prima di dire va a 30 senza dare i riferimenti temporali, per chi opera il timing e' quasi tutto.

ci insegna tante cose, innanzitutto ad essere piu' umili

Ecco, appunto, sei arrivato ieri e ti metti a sparare a zero su una delle firme più autorevoli di questo (ed altri) thread.
Onestà vorrebbe che PRIMA ti leggessi almeno tutta questa o meglio anche tutte le sette puntate precedenti, non ti pare?
 
non mi sembra

Ecco, appunto, sei arrivato ieri e ti metti a sparare a zero su una delle firme più autorevoli di questo (ed altri) thread.
Onestà vorrebbe che PRIMA ti leggessi almeno tutta questa o meglio anche tutte le sette puntate precedenti, non ti pare?
Non credo che firma abbia bisogno di avvocati.
 
proviamoci un po, poi magari mi massacrerete:

mi sembra di vedere che negli ultimi giorni la media a 9 periodi ha fatto abbastanza da supporto e quando sfondata un ulteriore supporto è stato quella della 21.
Si potrebbero tener conto come dei punti di ingresso per dei brevi long.
Mi sembra positivo anche l'incrocio della EMA9 con EMA 55 al rialzo, potrebbe portare un ulteriore strappo verso l'alto.
Tempistiche? ancora troppo giovane nell'analisi per azzardare tempi.
 

Allegati

  • grafico 5h.JPG
    grafico 5h.JPG
    65,5 KB · Visite: 120
adesso è a 24,100 in calo, vediamo se si ferma sulla EMA 21.
 
e intanto eur/usd è ritornato sopra 1,31 mentre scrivo 1,315
 
Nel 1992 usavo un sistema di medie mobili ma non dette grosse soddisfazioni.
Poi iniziai a studiare le lezioni di Cardwell.

Perchè poche soddisfazioni?
qualche titolo da consigliare per cardwell?
 
due suggerimenti

proviamoci un po, poi magari mi massacrerete:

mi sembra di vedere che negli ultimi giorni la media a 9 periodi ha fatto abbastanza da supporto e quando sfondata un ulteriore supporto è stato quella della 21.
Si potrebbero tener conto come dei punti di ingresso per dei brevi long.
Mi sembra positivo anche l'incrocio della EMA9 con EMA 55 al rialzo, potrebbe portare un ulteriore strappo verso l'alto.
Tempistiche? ancora troppo giovane nell'analisi per azzardare tempi.
E' molto importante testare per lunghi periodi di tempo gli eventuali sistemi di trading.
Inoltre gli oscillatori danno una indicazione fondamentale per capire i momenti di maggior pressione su una data merce.
 
Cardwell

Perchè poche soddisfazioni?
qualche titolo da consigliare per cardwell?
Purtroppo Andrew Cardwell non da' piu' lezioni private (ad Atlanta). Sono solo disponibili i suoi cd registrati in un americano abbastanza stretto. Io ci ho messo quasi 10 anni ad imparare il suo metodo ma ti assicuro che con RSI 14 si riesce a capire bene la situazione di mercato in ogni fase:
- up
- down
- flat
Comunque cerchero' di spiegare nei prossimi messaggi almeno i concetti fondamentali.
Per ogni necessita':
Cardwell RSI Edge | Andrew Cardwell | Relative Strength Index
 
Indicatori vari
Trend line
MM
BB

aiutano molto piu nello scalping intraday, per una visione di lungo servono a 2 cose
1) fanno compagnia sul grafico e lo colorano :D
2) confermano le nostre view e ci rassicurano :D
 
sara'

Indicatori vari
Trend line
MM
BB

aiutano molto piu nello scalping intraday, per una visione di lungo servono a 2 cose
1) fanno compagnia sul grafico e lo colorano :D
2) confermano le nostre view e ci rassicurano :D
io mi ci trovo cosi' bene, poi ognuno trova la sua strada da se'. A volte serve anche il trial and error learning cercando di limitare le perdite.
 
Purtroppo Andrew Cardwell non da' piu' lezioni private (ad Atlanta). Sono solo disponibili i suoi cd registrati in un americano abbastanza stretto. Io ci ho messo quasi 10 anni ad imparare il suo metodo ma ti assicuro che con RSI 14 si riesce a capire bene la situazione di mercato in ogni fase:
- up
- down
- flat
Comunque cerchero' di spiegare nei prossimi messaggi almeno i concetti fondamentali.
Per ogni necessita':
Cardwell RSI Edge | Andrew Cardwell | Relative Strength Index

grazie, penso che ci darò un occhiata.
scusa ancora una domanda, anche se forse OT: cosa ne pensi del metodo del "turtle trading", quello che si rifà all'esperimento di Dennis ed Eckhard nei primi anni 80?
 
mi scuso

grazie, penso che ci darò un occhiata.
scusa ancora una domanda, anche se forse OT: cosa ne pensi del metodo del "turtle trading", quello che si rifà all'esperimento di Dennis ed Eckhard nei primi anni 80?
non ne so assolutamente niente.
 
vediamo se adesso gold scende veramente o fa un'altra finta
 
HSBC target gold 1625 $

Jewelry, ‘Retail’ Gold Buyers ‘the Key Support for Gold’: HSBC
Email
Print

smaller
Larger
By Brendan Conway

Many U.S. investors who bought gold the last few years thought they were taking a position on Federal Reserve policy and the dangers those policies pose to the value of a dollar.

These investors may instead end up at the whim of gold jewelry buyers in China or India.


REUTERS
The wave of buying interest as gold’s price drops has gotten lots of attention lately — from unusually brisk coin sales by the U.S. Mint and elsewhere to suddenly higher demand in emerging markets. To HSBC strategists James Steel and Howard Wen, such retail demand (especially in China and India) “will be the key support for gold,” constituting “the main reason we expect prices to stabilize and move slowly higher.”

The pair estimate that a 15% rise in physical gold purchases in China and India would increase gold consumption by a little less than exchange-traded funds have already liquidated during 2013 — around 250 tons.

Here’s their breakdown of demand trends in the two countries, with retail demand one of the reasons they think gold could get as high as $1,625 per ounce.

India: Physical demand in India – the world’s largest gold consumer – is responding to the price drop. According to Bombay Bullion Association president Mohit Kamboj, India’s gold imports are likely to increase by up to 20% y-o-y, to 183.6t, in 2Q 2013, due to lower prices in local currency terms. Given the gold strong culture in India, there may be also be a switch out of paper assets and into gold.

China: Bullion retailers in China reported a surge in gold sales in the wake of the price drop. Chow Sang Sang Holdings International director of sales operations Dennis Lau said that gold sales jumped by 150% in Hong Kong and Macau during the 13 April weekend compared with the previous weekend. Customer traffic rose as much as 40% on 16 April from a week earlier, said Mr. Lau. A high Shanghai premium has been a feature of the market since mid-April. This indicates strong import demand for gold into China. Combined Sino-Indian gold imports totaled c1,700t in 2012, about 60% of mine supply.
 
vediamo se adesso gold scende veramente o fa un'altra finta

2 giorni di laterale potrebbero anche portare ad un cambio di trend breve, finte e controfinte per incastrare più buoi possibili con stop loss fatti scattare sia in su che in giu.....
Vuoi vedere che si shorta :mmmm:
 
Indietro