GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 8.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
stanno comprando a manetta. da -3.2% a -0.6 vediamo se tiene questi valori in chiusura o riscende
 
Ragazzi,

rimango sempre dell'idea che in questa fase paga mettersi col cuore in pace, aspettando il cadavere del nemico tranquillamente seduti a bordo del fiume.

Dopo ottimi gain long su LBUL di aprile, rimango con:
- 1 lotto ancora su LBUL preso a 54.18, target 57.96
- 1 lotto su LSIL preso a 26.31, target 27.10 (qui si aspetterà un po' :yes:)
 
La prossima settimana si torna a 1475.

Se posso dire la mia Lunedì sarà una giornata contraria e speculare a quella odierna, ossia apriremo certamente verdi rimanendo positivi per buona parte della giornata per poi chiudere bruscamente.

Il quadro tecnico e' debole e con oggi i corsi sembrano aver imboccato la via del ribasso.
 
Ultima modifica:
anche io mi sto rassegnando all'idea di entrare su phau oro ( e phag sul silver) che sono gli etf fisici (si fa per dire :rolleyes:) sulla borsa italiana. Mi costano meno di commissioni che futures e etc USA.

Mi sono convinto che davanti ad un possibile crollo non riuscirò mai a trovare il fisico a quel prezzo, gia adesso vedo le 'mie' maple leaf a 23 euro e mi dico ma cavoli non vi sembra un po tanto??? A 30 usd costavano 26 euro (ho la fattura)

allora mi sono detto poi quando - eventualmente sia mai - risalirà faccio swap sul fisico con spread decenti.

E meno male che ero in sciopero col deposito titoli :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

(sto guardando con perversione crescente il future sul vix, ecco che la dipendenza torna :rolleyes:)


Ecco bravo ... volevo iniziare a prendere monete da 1oz, un pò per fare una collezione, un pò per investimento .... ma vedo che i prezzi non calano! Altro che aggiornamento del prezzo ogni minuto che propongono certi siti :rolleyes:
 
un documento word con dentro un'immagine? :-)))

se fai clic sul bottoncino che ti evidenzio con il rettangolo rosso, ottieni un bel file PNG che poi puoi lavorare per es. con Paint :-)

ciao

grazie per la dritta...la prox volta proverò come mi hai indicato...

tornando a noi se il gold terrá 1400 potremo sperare in una bull flag obiettivo area 1530...

dal cot emerge come i commercial siano ai massimi...quindi area 1360 1440 dovrebbe rappresentare un potenziale min relativo...fino a prova contraria chiaro...

notte a tutti
 
Ecco bravo ... volevo iniziare a prendere monete da 1oz, un pò per fare una collezione, un pò per investimento .... ma vedo che i prezzi non calano! Altro che aggiornamento del prezzo ogni minuto che propongono certi siti :rolleyes:

che siti conoscete?
io per comprare argento fisico, tipo un pac, ogni tanto uso:
Silber kaufen: Silbermünzen hier sicher und seriös online kaufen
per dire le philarmonic da 1 oncia stanno a 20,xx euro più iva
che per ora è al 7% e poi forse si adeguerà ...
 
che siti conoscete?
io per comprare argento fisico, tipo un pac, ogni tanto uso:
Silber kaufen: Silbermünzen hier sicher und seriös online kaufen
per dire le philarmonic da 1 oncia stanno a 20,xx euro più iva
che per ora è al 7% e poi forse si adeguerà ...

a livello aggregato un po tutti, il fisicista integralista si ritrova qua (anche per discutere di estetica del conio e valore numismatico),

http://www.finanzaonline.com/forum/...talli-preziosi-platino-oro-e-argento-2-a.html

ci sono indicati più o meno tutti gli edelmetalle che si usano comunemente
se leggi tra i post ce ne sono un bel pò. Il macello è che molti stanno chiudendo la già ridicola quota verso l'italia. Io adesso sto aspettando il solito dhl da heubach (primo ordine che gli faccio, vediamo imballo e il resto).

Le ho pagate 21.60 le maple leaf (i lunar II snake 10 oz 217 euro) con spot a 23.30. Adesso a parità di spot hanno alzato tutti quelli che visto.
 
Ultima modifica:
I prezzi dei siti che indicate sembrano buoni, io stavo seguendo aurinum.de, per fare il primo acquisto ... lo conoscete?

Sul sito heubach ha veramente tutte quelle monete di tutti gli anni? :mmmm:
farmi tutta la collezione di acquilotte usa non mi dispiacerebbe ..
 
I prezzi dei siti che indicate sembrano buoni, io stavo seguendo aurinum.de, per fare il primo acquisto ... lo conoscete?

Sul sito heubach ha veramente tutte quelle monete di tutti gli anni? :mmmm:
farmi tutta la collezione di acquilotte usa non mi dispiacerebbe ..

;)
 
I prezzi dei siti che indicate sembrano buoni, io stavo seguendo aurinum.de, per fare il primo acquisto ... lo conoscete?

Sul sito heubach ha veramente tutte quelle monete di tutti gli anni? :mmmm:
farmi tutta la collezione di acquilotte usa non mi dispiacerebbe ..

no aurinum no.
heubach non ha tutto in magazzino, prova a cliccare e vedi se va nel carrello, tra l'altro siccome secondo me hai il 'ditino pesante' ti direi che è meglio usare altri edelmetalle per ordini da svuota magazzino, heubach va bene per un ditino leggero.

io ho piu o meno guardato questi, molti ora hanno la quota verso l'italia chiusa quindi ti serve o un indirizzo estero o un prestanome che ti gira il pacco. (al primo gliel' ho finita io la quota residua, volker kraats un signore, eravamo arrivati anche ad augurarci buon week end tra i vari ordini, ottimo rapporto)

EU-Lieferung - Kraatz Edelmetalle
Versand- und Lieferkosten
Lieferung / AGB - Beck Edelmetalle
General Questions
FAQ
silberling.de | Silber
Silber 1 oz (Unze) - Emporium Hamburg - Silberwerte
Silbermünzen kaufen im ESG Silbermünz-Shop zum aktuellen Silberhandelspreis

Poi se neanche qua non si trova niente ce ne sono altri...

Ho notato che sono esplose le 1oz, mentre i kg (hummer) e le 10oz sono ancora ancora passabili. Le 2 e 5 oz un pò meno. Come seminumismatiche ho la passione della serie lunar australiana.
 
Ultima modifica:
l'olandese thesilvermountain ha anche lei iva al 7%, maple e philharmonic a 23,50. si un po altino sullo spot, però non hanno quote esaurite verso l'italia e mi sonon sembrati seri quando ho comprato da loro qualche pezzo di maple da 1 oz.
 
anche io mi sto rassegnando all'idea di entrare su phau oro ( e phag sul silver) che sono gli etf fisici (si fa per dire :rolleyes:) sulla borsa italiana. Mi costano meno di commissioni che futures e etc USA.

Mi sono convinto che davanti ad un possibile crollo non riuscirò mai a trovare il fisico a quel prezzo, gia adesso vedo le 'mie' maple leaf a 23 euro e mi dico ma cavoli non vi sembra un po tanto??? A 30 usd costavano 26 euro (ho la fattura)

allora mi sono detto poi quando - eventualmente sia mai - risalirà faccio swap sul fisico con spread decenti.

E meno male che ero in sciopero col deposito titoli :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

(sto guardando con perversione crescente il future sul vix, ecco che la dipendenza torna :rolleyes:)

bollo verdo per te.io son long con l etfs phau gold bullion di etf securities c'è un thread apposito sulla sezione etf se volete intervenire
 
la piu' grande banca d affari americana che manipola speculazioni ,ha fatto cadere con la sua cricca il governo berlusconi con i conti in regola,portando il suo alfiere monti che ci ha massacrato di tasse con il consenso di tutti i politici e ridotto sul lastrico

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

adesso mi dirai che i giudici sono tutti comunisti :D
 
Uscito in mega loss dall'oro...
Ho l'impressione che possa posizionarsi più in basso e di molto.
Vediamo se riuscirò come ogni volta a fare una cagata :yes: OK!
 
Ragazzi,

rimango sempre dell'idea che in questa fase paga mettersi col cuore in pace, aspettando il cadavere del nemico tranquillamente seduti a bordo del fiume.

Dopo ottimi gain long su LBUL di aprile, rimango con:
- 1 lotto ancora su LBUL preso a 54.18, target 57.96
- 1 lotto su LSIL preso a 26.31, target 27.10 (qui si aspetterà un po' :yes:)

Mah! in effetti sul LSILV che ho in carico con pmc 17,29 euro c'è da penare e con un eventuale prezzo silver sotto i 22$ son pronto ad uscire. Certo è che il cambio a ha limitato le perdite sugli etc in euro anche se stamane il future silver era a livelli più alti. Ecco allora che la situazione gold e silver rimane molto incerta da una sia sui valori future che sul cambio questo per chi alterna futures in $ e etc senza o con lev in euro
 
Indietro