Gold & Silver.

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
per adesso il gold sovraperforma tutti gli assett perche avverte l'ondata disinflazionistica globale in atto ma per un movimento piu credibile al rialzo sta attendendo che questa crisi si espanda in America costringendo gli states ad un nuovo intervento espansivo sui mercati.
 

cifre sovrastimate, basterebbe che aapl acquistasse 100 tonnellate e cmq avrebbe un impatto positivo sui prezzi ed in ogni caso se aapl vende orologi i d'oro altri non vendono.
La cosa buona forse sarebbe che aapl acquista oro sul mercato americano avendo un impatto diretto sul comex dove le consegne di fisico sono molto basse rispetto ai volumi di futures scambiati
 
Domani il prodotto verrà presentato, vedremo quale sarà la quantità di oro presente e quali saranno le stime di vendita dei modelli gold. Sicuramente il connubio tra lusso è un marchio come Apple , che è sinonimo di innovazione e successo , può essere vincente e iWatch d'oro potrebbe divenire un nuovo status symbol.
Se un marchio come Apple che è la next generation, si affaccia al mercato dell'oro, questo dovrebbe ancora una volta smentire chi vuol far credere che il gold sia una vestigia del passato...ovviamente questo'pensiero da filosofo della domenica' non basterà per far perdere gli shorters, speriamo che almeno la presentazione di domani faccia recuperare qualcosa.
 
comunque graficamente non mi faccio illusioni , a questo punto un test della parte inferiore del canale creatosi nel 2013 è scontato, quindi sui 1100$ .
spero che prima faccia un balzo che mi permetta di alleggerire e rientrare più basso ... se no spero che scenda a piombo , che prima ci si arriva meglio è.
 
comunque graficamente non mi faccio illusioni , a questo punto un test della parte inferiore del canale creatosi nel 2013 è scontato, quindi sui 1100$ .
spero che prima faccia un balzo che mi permetta di alleggerire e rientrare più basso ... se no spero che scenda a piombo , che prima ci si arriva meglio è.

bè..a 1100 non ci è arrivato, basteranno i 1140 o è , appunto, solo un rimbalzo e tra qualche settimana si torna a scendere ?

Difficile dirlo, però anche GDX e GDXJ sembrano aver realizzato un minimo multiplo (dollaro più dollaro meno) ... i grafici si fannno interessanti, vedremo che ne pensano gli shorters , però un rimbalzo di una certa entità sulle stocks potrebbe starci alla grande se il gold risale alemno a prezzi decorosi ...
 
oltre a MUX okkio a GORO e THM
 
GORO è stata schiacciata probabilmente perché nel Q3 aveva avuto problemi in fase di produzione (poi quasi completamente risolti nel Q4), però in relatà è una delle aziende più virtuose , quasi al livello di Richmont.
Io in questo momento sono concentrato su altre small (SA, SAND e SSRI) ma se dovessi entrare adesso GORO sarebbe in cima alla lista.
 
Indietro