gonartrosi e 104

umiki

Nuovo Utente
Registrato
28/4/14
Messaggi
2.288
Punti reazioni
138
E' possibile richiedere il riconoscimento dei benefici della legge 104 per una persona ultraottantenne che soffre di una gravissima forma di gonartrosi a entrambe le ginocchia che le impedisce completamente di camminare (ed è un grosso problema anche alzarsi)? la situazione è degenarata all'improvviso a causa di una caduta che pare abbia dato il colpo di grazia a una situazione già compromessa, deve fare le protesi, puo' darsi che in seguito all'operazione riprenda a camminare per cui non ci sia piu' bisogno, ma le liste di attesa sono lunghissime e nel frattempo necessita di assistenza.
 
E possibile, l'iter inizia dal medico di base.
Poi da un fisiatra o geriatra per l'esecuzione di test
Poi visita INPS

Può anche ottenere l'accompagnamento assieme alla visita per la 104.
Se sei in difficoltà puoi chiedere alle associazioni invalidi

Benvenuti nel sito della nostra associazione
Homepage
 
Se l'inps è daccordo è possibile. Al nord non regalano nulla , altrove è molto più facile.
 
Se l'inps è daccordo è possibile. Al nord non regalano nulla , altrove è molto più facile.
io sono in lombardia. Il problema è che per le visite e analisi dobbiamo fare tutto privatamente, il SSN è al collasso (non pensavo, ricordavo la situazione 3 anni fa ed era decente, ma ora è proprio collassato, analisi con massima priorità te le fanno dopo mesi e con una persona che piange dal male 24h/24 come fai...) e ci sta costando tantissimo, poi noi figli lavoriamo e non so quanto possiamo andare avanti, per cui cercavamo qualche aiuto, non so bene come
 
io sono in lombardia. Il problema è che per le visite e analisi dobbiamo fare tutto privatamente, il SSN è al collasso (non pensavo, ricordavo la situazione 3 anni fa ed era decente, ma ora è proprio collassato, analisi con massima priorità te le fanno dopo mesi e con una persona che piange dal male 24h/24 come fai...) e ci sta costando tantissimo, poi noi figli lavoriamo e non so quanto possiamo andare avanti, per cui cercavamo qualche aiuto, non so bene come

Non conosco la tua zona , ma nella vicina Piacenza mio fratello fa una tac nel giro di un mese con il SSN...Qui a tenerife ci vogliono anni.
 
Se l'inps è daccordo è possibile. Al nord non regalano nulla , altrove è molto più facile.
Non me lo dire una persona completamente defedata, non autosufficente, stomizzata e con tumore + malattia autoimmune. osteoporosi alla visita è stata respinta.

Fatto causa civile, l'inps non si è neppure presentata, vinto il ricorso con addebto spese legali all'inps.
 
io sono in lombardia. Il problema è che per le visite e analisi dobbiamo fare tutto privatamente, il SSN è al collasso (non pensavo, ricordavo la situazione 3 anni fa ed era decente, ma ora è proprio collassato, analisi con massima priorità te le fanno dopo mesi e con una persona che piange dal male 24h/24 come fai...) e ci sta costando tantissimo, poi noi figli lavoriamo e non so quanto possiamo andare avanti, per cui cercavamo qualche aiuto, non so bene come
Il medico di base non può fare una proprosta di ricovero?
 
Indietro