Google Wallet (ex Google Pay, ex Android Pay)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Hai inserito la carta in app? C'è il simbolo contactless o no?

Certo che l'ho inserita dall'app. Due settimane fa, la prima volta che l'ho inserita nel wallet di gPay, compariva a fianco il segno del contactless ma poi se provavi ad attivarlo non funzionava come adesso. Ora fra le carte del wallet questa come la flash di ISP non hanno a fianco il simbolo, ma selezionando la carta è comunque presente l'opzione per attivare il contactless. Solo che al dunque non si attiva per rifiuto della banca. Ripeto, non dubito che a te funzioni, ma allora probabilmente andranno per scaglioni come hanno fatto per il 3DS. Se invece intendi che gPay si può attivare direttamente dall'app di DB contocarta a me non compare nessun pulsante/link per attivarla, quindi a maggior ragione procederanno probabilmente per scaglioni.
 
Certo che l'ho inserita dall'app. Due settimane fa, la prima volta che l'ho inserita nel wallet di gPay, compariva a fianco il segno del contactless ma poi se provavi ad attivarlo non funzionava come adesso. Ora fra le carte del wallet questa come la flash di ISP non hanno a fianco il simbolo, ma selezionando la carta è comunque presente l'opzione per attivare il contactless. Solo che al dunque non si attiva per rifiuto della banca. Ripeto, non dubito che a te funzioni, ma allora probabilmente andranno per scaglioni come hanno fatto per il 3DS. Se invece intendi che gPay si può attivare direttamente dall'app di DB contocarta a me non compare nessun pulsante/link per attivarla, quindi a maggior ragione procederanno probabilmente per scaglioni.

Non vedo più il simbolo contactless. Eppure l'ho usata prima e mi chiedeva di metterla come prioritaria. L'ho fatto e usata. Poco fa ho riguardato l'app e non c'è più il simbolo contactless vicino alla carta. Quando l'ho usata il simbolo era di carta Visa generico.
 
Buongiorno. È possibile mettere una carta di debito contactless su due account google pay diversi in modo da poterla usare in due persone con due cellulari diversi?
 
Ci sono novità per quanto riguarda il supporto ad American Express?

Tutte le volte che li contatto rispondono sempre con la solita frasetta "controlli sempre le news per rimanere informato bla bla"
 
Buongiorno. È possibile mettere una carta di debito contactless su due account google pay diversi in modo da poterla usare in due persone con due cellulari diversi?

Associare la stessa carta a 2 account Google e di conseguenza profili Google Pay differenti non è assolutamente un problema però non ho mai provato ad attivarla su entrambi per i pagamenti contactless da cellulare, immagino comunque che funzioni.
 
Utilizzo Google Pay sia sullo smartphone che sullo smartwatch (Wear OS) con lo stesso account e stessa carta, però se effettuo un pagamento con lo smartwatch non lo vedo nelle "Attività" sullo smartphone e viceversa; è normale che le operazioni effettuate non siano sincronizzate su entrambi i dispositivi?
 
Utilizzo Google Pay sia sullo smartphone che sullo smartwatch (Wear OS) con lo stesso account e stessa carta, però se effettuo un pagamento con lo smartwatch non lo vedo nelle "Attività" sullo smartphone e viceversa; è normale che le operazioni effettuate non siano sincronizzate su entrambi i dispositivi?
Credo di sì, io ho due telefoni e due orologi, stesso wallet gPay e su ognuno vedo solo le transazioni fatte da lì. Del resto il numero di carta virtuale su ciascun device cambia, anche se la carta di riferimento è la stessa.
 
Credo di sì, io ho due telefoni e due orologi, stesso wallet gPay e su ognuno vedo solo le transazioni fatte da lì. Del resto il numero di carta virtuale su ciascun device cambia, anche se la carta di riferimento è la stessa.

Ah giusto, non avevo fatto considerato il fatto della carta virtuale generata da GPay!
E comunque resta un limite di Wear OS che invece di creare un ecosistema e diventare un'estensione dello smartphone tende ad essere un dispositivo a sè con un semplice sdoppiamento delle App...
 
Qualcuno è così gentile di spiegarmi le sostanziali differenze tra google pay e samsung pay? Ho uno smartphone samsung ed uno smartwatch sempre samsung cosa mi consigliate di utilizzare? Voi con cosa vi trovate meglio e perché?
 
Qualcuno è così gentile di spiegarmi le sostanziali differenze tra google pay e samsung pay? Ho uno smartphone samsung ed uno smartwatch sempre samsung cosa mi consigliate di utilizzare? Voi con cosa vi trovate meglio e perché?

Be con Samsung puoi usare entrambi, forse google pay ha più banche compatibili, Samsung chiede lo sblocco impronta o password al momento del pagamento, google pay richiede solo lo sblocco schermo.

Entrambi sono validi, ma preferisco google per via della compatibilità con ogni smartphone Android
 
In merito a chi possiede i vecchi pos non abilitati al contactless? Posso comunque avvicinare eventuale smartphone o smartwatch ed inserire il pin ? Infine come funziona il sistema NFC?
 
Nfc va abilitato da smartphone e paghi nei Pos contactless
 
Senza nfc abilitato invece?possibile io sia riuscito a pagare con nfc disabilitato su pos contactless da smartwatch?
 
Qualcuno è così gentile di spiegarmi le sostanziali differenze tra google pay e samsung pay? Ho uno smartphone samsung ed uno smartwatch sempre samsung cosa mi consigliate di utilizzare? Voi con cosa vi trovate meglio e perché?

Gpay non credo sia disponibile su smartwatch con sistema operativo diverso da Weasr OS per cui potrebbe non esserci sul tuo smartwatch, quindi meglio usare Samsung Pay almeno sei sicuro che funzioni su entrambi...
 
Samsung Pay è molto comodo e intuitivo, il valore aggiunto rispetto a GPay un tempo era che emulava anche la strisciata della carta, funzione però che adesso è stata dismessa. Direi che tutto sommato si equivalgono, la scelta dipende dalla compatibilità con la tua banca (ad esempio ISP ha adottato solo Samsung Pay) e dai devices che usi (io ad esempio con quattro devices Android di cui uno solo Samsung trovo meglio avere un solo wallet su GPay per tutti).
 
Senza nfc abilitato invece?possibile io sia riuscito a pagare con nfc disabilitato su pos contactless da smartwatch?

Non funziona più; prima Samsung Pay utilizzava (oltre all'NFC) la tecnologia MTS, che emula il passaggio di una carta con banda magnetica, ma ora tale tecnologia è stata disattivata in Italia...
 
La banca è CheBanca. Scusate il gioco di parole.
Lo smartwatch è un galaxy watch non mi sembrava al momento del pagamento fosse abilitato per questo chiedevo conferma. Quindi in tutti i posti dove hanno ancora i vecchi pos (o dove in quel momento non gli funziona il contactless) con samsung pay devo comunque tirare fuori la carta fisica?
Per ora sto utilizzando da pochi giorni samsung pay per via che ho tutto samsung solo per questo.
 
La banca è CheBanca. Scusate il gioco di parole.
Lo smartwatch è un galaxy watch non mi sembrava al momento del pagamento fosse abilitato per questo chiedevo conferma. Quindi in tutti i posti dove hanno ancora i vecchi pos (o dove in quel momento non gli funziona il contactless) con samsung pay devo comunque tirare fuori la carta fisica?
Per ora sto utilizzando da pochi giorni samsung pay per via che ho tutto samsung solo per questo.

Si, e lo stesso vale anche per GPay...
 
La banca è CheBanca. Scusate il gioco di parole.
Lo smartwatch è un galaxy watch non mi sembrava al momento del pagamento fosse abilitato per questo chiedevo conferma. Quindi in tutti i posti dove hanno ancora i vecchi pos (o dove in quel momento non gli funziona il contactless) con samsung pay devo comunque tirare fuori la carta fisica?
Per ora sto utilizzando da pochi giorni samsung pay per via che ho tutto samsung solo per questo.

Che banca e compatibile solo con samsung pay, non puoi usare altro.. Ormai tutti i Pos sono contactless
 
Indietro