grafico sp500 di lungo periodo

A vedere il grafico di certi titoli del Dow si intuisce come il potenziale al ribasso non sia ancora completamente espresso....mah....situazione molto complicata
 
non guardando la trend line rialzista di lungo periodo....
vediamo che c'è un doppio massimo sull'sp500 in area 1.550.

Seguendo l'analisi tecnica, quale sarebbe il target naturale dei questa figura di doppio minimo secondo voi?

Grazie
 
Un minimo credo che lo facciamo fra 9-10 giorni per poi rimbalzare 5-6 settimane....
 
questo è vero ma se mai dovvesse arrivare a 600 punti o poco sotto l'S&P500 tenterei il rimbalzo, a me quella trendline di lunghissimo piace molto;)

sp500.jpg

La vedono talmente tanto tutti che a quel punto me la buca

Allora sarà panico vero

E ovviamente poi tornerà indietro dopo sei mesi di terrore con una violenza alla Jupa :D:D:D
 
qui i 650 non dicono beeè
 
Ultima modifica:
non guardando la trend line rialzista di lungo periodo....
vediamo che c'è un doppio massimo sull'sp500 in area 1.550.

Seguendo l'analisi tecnica, quale sarebbe il target naturale dei questa figura di doppio minimo secondo voi?

Grazie

guardando il grafico sotto credo che la correzione dovrebbe coinvolgere tutto il movimento rialzista iniziato nel 1994/95 ovvero fra i 400 e i 450 punti

attachment.php
 
scolasticamente il target del doppio max è questo:

L'obiettivo teorico della figura si ottiene calcolando la distanza tra uno dei due massimi e la linea che congiunge i due minimi relativi, e proiettando tale ampiezza dal punto di break-out della figura.

P.S. questa frase l'ho presa dalle lezioni di A.T. di questo sito....
 
scolasticamente il target del doppio max è questo:

L'obiettivo teorico della figura si ottiene calcolando la distanza tra uno dei due massimi e la linea che congiunge i due minimi relativi, e proiettando tale ampiezza dal punto di break-out della figura.

P.S. questa frase l'ho presa dalle lezioni di A.T. di questo sito....

il grafico direbbe 600 ->rimbalzo -> 450
 
Doppio massimo secolare....non perdona. Erano mesi che lo vedevano anche gli orbi, e c'è gente che si stupisce per la discesa....l'arrivo? In mente Dei.
 
eccallà
 

Allegati

  • img5.07.gif
    img5.07.gif
    2 KB · Visite: 107
Doppio massimo secolare....non perdona. Erano mesi che lo vedevano anche gli orbi, e c'è gente che si stupisce per la discesa....l'arrivo? In mente Dei.

a perte che se vogliam essere pignoli non si tratta di doppio max visto che nel 2007 lo s/p ha fatto come max sopra i 1570 cosa che nel 2001 non fece e si fermo a 1555 circa.
 
Indietro