grafico sp500 di lungo periodo

Fara' almeno un 25% o un 38% (non credo 50%)in meno dalla rottura del minimo del 2003....quindi o 580 oppure o 480.

Pensandoci bene 1577 max meno 1000 punti di pompaggi fatti in questi anni e voila' 577:o
 
Doppio massimo secolare....non perdona. Erano mesi che lo vedevano anche gli orbi, e c'è gente che si stupisce per la discesa....l'arrivo? In mente Dei.

Quando io, ed alcuni altri, lo facevamo notare ad ottobre, o venivamo ignorati o ce ne dicevano di tutti i colori!!! Eppure era così lampante.
 
e' un doppio max irregolare e posso essere d'accordo ma per molti culturi dell'at quello non e' da considerare un doppio max visto che vi e' stato anche se solo intraday una candela che ha superato il vecchio max.

io non sono preciso....sono un po approssimativo nelle analisi:D
 
sarebbe zero punti circa
1600-800=800
800-800=0

infatti in questa teoria c'è qualcosa che non torna, come non mi torna che si riparta da quest'area.... quindi.... chi vivrà vedrà....

non ne ho la piu' pallida idea... secondo me è nacora presto per dire long, ormai tardi per shortare, c'è solo da aspettare un bottom, ovvero un violento segnale di invrsione con grossi volumi.

p.s. per chi mi conosce, e sa da quanto tempo sono stato uno sfegatato ribassista... ho chiuso tutti gli short e aspetto....
 
infatti in questa teoria c'è qualcosa che non torna, come non mi torna che si riparta da quest'area.... quindi.... chi vivrà vedrà....

non ne ho la piu' pallida idea... secondo me è nacora presto per dire long, ormai tardi per shortare, c'è solo da aspettare un bottom, ovvero un violento segnale di invrsione con grossi volumi.

p.s. per chi mi conosce, e sa da quanto tempo sono stato uno sfegatato ribassista... ho chiuso tutti gli short e aspetto....


idem con patate..

qualcosa ho comprato :D
 
a perte che se vogliam essere pignoli non si tratta di doppio max visto che nel 2007 lo s/p ha fatto come max sopra i 1570 cosa che nel 2001 non fece e si fermo a 1555 circa.

doppio massimo si può considerare anche fino al 3% di tolleranza tra i due picchi
 
idem con patate..

qualcosa ho comprato :D

Ancora non mi fido, nn iesco ad identificare il target. propenderei per area 580 - 600 dell'sp500.. ma non mi fido. Una recessione dura potrebbe portare anche alla rottura di quella trend line.
Mi sembra che questa crisi sia un grande punto interrogativo, che sia, come ho già scritto in passato, sfuggita dalle mani anche dei pesci grossi, anzi, mi sembra che siano proprio loro a non sapere piu' quali pesci prendere....
 
e' un doppio max irregolare e posso essere d'accordo ma per molti culturi dell'at quello non e' da considerare un doppio max visto che vi e' stato anche se solo intraday una candela che ha superato il vecchio max.

Porta santa pazienza Gand, si sta parlando di movimenti SECOLARI e mi vieni fuori con un delta del 3%?? Roba che se lo fa in intra in mezz'ora...dai su
 
Doppi minimi , doppi massimi - Tripli minimi, tripli massimi
Il doppio minimo/massimo (double bottom/double top)
è una tipica figura di inversione di trend .
In pratica il grafico fa un minimo(o un massimo in caso di trend a rialzo) sullo stesso livello (differenza max 2-3% punti percentuali) rispetto al minimo o massimo precedente.
 
:confused::confused::confused:spiegami questo ,forse ho letto male ?
 
Porta santa pazienza Gand, si sta parlando di movimenti SECOLARI e mi vieni fuori con un delta del 3%?? Roba che se lo fa in intra in mezz'ora...dai su

io ti ho solo detto per pignoleria che quello tecnicamente parlando per chi segue l'at non e' un doppio max..ora tu puoi anche aver ragione sia chiaro perche' e' in base secolare ma l'aver rotto anche intraday il vecchio max significa,quando questo nessuno lo sa',che dovranno convalidare quel max con un nuovo....:D:D:p
 
io ti ho solo detto per pignoleria che quello tecnicamente parlando per chi segue l'at non e' un doppio max..ora tu puoi anche aver ragione sia chiaro perche' e' in base secolare ma l'aver rotto anche intraday il vecchio max significa,quando questo nessuno lo sa',che dovranno convalidare quel max con un nuovo....:D:D:p

tra 5 anni però!:rolleyes:
 
Doppi minimi , doppi massimi - Tripli minimi, tripli massimi
Il doppio minimo/massimo (double bottom/double top)
è una tipica figura di inversione di trend .
In pratica il grafico fa un minimo(o un massimo in caso di trend a rialzo) sullo stesso livello (differenza max 2-3% punti percentuali) rispetto al minimo o massimo precedente.
La figura si perfeziona quando il prezzo esce dal pattern che ha dato origine al doppio massimo/minimo , dal lato opposto, facendo break out nel caso di doppio minimo, facendo break down nel caso di doppio massimo (uscendo dal trading range creato durante la formazione del pattern).
Come al solito i volumi sono molto importanti.

In un "Doppio massimo" , i volumi devono salire sul primo picco, ridiscendere , risalire , ma non ai livelli del primo top, quindi ridiscendere fino al break out dove aumentano di colpo vertiginosamente.

In un Doppio Minimo valgono le stesse regole , ma i volumi del secondo bottom sono proprio inesistenti, dando origine ad un picco più rotondo dove non assistiamo a grande volatilità come invece avviene generalmente nei "doppi massimi".
Ne deriva che nei doppi minimi il tempo fra un picco e l'altro è in genere maggiore.
Anche qui si assiste a forte aumento di volumi in fase di break.

Il target ha come minimo l'ampiezza del range del pattern proiettato dal break in giù in caso di doppio massimo, proiettato in sù dal break out , nel caso di doppio minimo.

Secondo Murphy.....(segue sotto)
 
Pero' 480 e' stato l'inizio dell'accelerazione dal 1994 ed e' anche un livello fibo il -38% dai minimi 2003

treno prevede target finale appena sotto i 500.Non ora eh...;)

io ti ho solo detto per pignoleria che quello tecnicamente parlando per chi segue l'at non e' un doppio max..ora tu puoi anche aver ragione sia chiaro perche' e' in base secolare ma l'aver rotto anche intraday il vecchio max significa,quando questo nessuno lo sa',che dovranno convalidare quel max con un nuovo....:D:D:p

Sempre là dobbiamo andare...:DOK!
 
Indietro