GRANDE CROLLO

Premarket -0.30%, si scende anche oggi? secondo me tanti piccoli investitori avranno paura e si genererà un panic sell, ma non so capire quanto grande sarà questo panic sell.
 
Chi di bolla ferisce di bolla perisce. Aspettiamo il pop di Tesla e le altre big ancora sui massimi
 
Vix a 30 punti se supera i 40 potrebbero essere dolori, vediamo.
 
E impossibile prevedere il futuro, si può fare invece una considerazione:
fino a quando l'investitore riuscirà ad estrarre valore da strumenti finanziari,
non si preoccuperà se sono azioni od obbligazioni.
Il grande errore che fa l'investitore sta nel fatto che si sente obbligato ad investire liquidà,
anche quando non si estrae valore da nessun strumento finanziario.
Infine, io penso che questo sia un momento di grande incertezza.

Ah si: errore quando ci sentiamo obbligati ad investire liquidità e anche quando non vendiamo dopo aver fatto il 30-40%.... mannaggia a mme :-)
 
Chi di bolla ferisce di bolla perisce. Aspettiamo il pop di Tesla e le altre big ancora sui massimi

Su Tesla credo tu abbia ragione, invece molte delle altre crescono di fatturato (+15-20% anno su anno) e di net profit (+10% all'anno), cioè robe viste ai tempi del boom economico. Non è che siano fuffa...
 
Se togli la componente energia L inflazione è un fenomeno congiunturale. L orizzonte di più lungo periodo è deflattivo quanto meno in Europa.

Su Linkedin c'è il prof. Sdogati che dice sempre questa cosa ma si spiega in termini troppo tecnici, puoi spiegare meglio perchè sarebbe proprio così, così capisco anche io? Grazie
 
Premarket -0.30%, si scende anche oggi? secondo me tanti piccoli investitori avranno paura e si genererà un panic sell, ma non so capire quanto grande sarà questo panic sell.

Si scende sicuri. Bisogna vedere di quanto, sarà una giornata terribile. Peccato :(
 
Il mio ptf ha fatto -11% in 3 gg

Fortuna che è virtuale :sbonk:
 
c è aria di ribassi memorabili...il crollo è appena iniziato....forse è in arrivo il tanto annunciato GREAT RESET
 
Il se il reset sarà solo per le penny?
 
son già tutte passate da 5$ a 20 cent...direi anche basta. Passeranno anni per rivederle a quei prezzi probabilmente, se non saranno fallite prima
 
son già tutte passate da 5$ a 20 cent...direi anche basta. Passeranno anni per rivederle a quei prezzi probabilmente, se non saranno fallite prima

poi dipende se uno ci crede nella penny e suo core business o se l'ha comprata per speculazione di breve.
 
sc (34).png

Direi che ora ci siamo alla fine della correzione
 
poi dipende se uno ci crede nella penny e suo core business o se l'ha comprata per speculazione di breve.

io ci credo e sono disposto ad aspettare anni...ma ovviamente fa male vederle passare da +50 a -50% in qualche mese...e ti maledici di non aver venduto. Ma è prevedibile, quando gioci con le penny.
 
io ci credo e sono disposto ad aspettare anni...ma ovviamente fa male vederle passare da +50 a -50% in qualche mese...e ti maledici di non aver venduto. Ma è prevedibile, quando gioci con le penny.

Hai perfettamente ragione. Dici anche non lo farò più, poi però... :) L'importante è non avere centinaia di k di euro investiti ma qualche migliaio di euro ci può stare, poi quando saranno nuovamente a +50% ci sentiremo dei nuovi Buffett, quando non si muoveranno dai -50% è il loro ceo che fa pena :D
 
Hai perfettamente ragione. Dici anche non lo farò più, poi però... :) L'importante è non avere centinaia di k di euro investiti ma qualche migliaio di euro ci può stare, poi quando saranno nuovamente a +50% ci sentiremo dei nuovi Buffett, quando non si muoveranno dai -50% è il loro ceo che fa pena :D

chiudiamo verdi
 
Occasione troppo ghiotta, io sono entrato pesante in un pò di titoli... Per me questo era lo scossone finale :cool:
 
Indietro