Gratteri: test attitudinali? Anche per chi governa; e poi alcool test e narco test

Dav. c. G.

Nuovo Utente
Registrato
16/9/09
Messaggi
50.414
Punti reazioni
815

Gratteri: “Prove psico-attitudinali per i magistrati? Allora anche per chi governa. E test per droga e alcol”


:clap:

I test psico-attitudinali per i magistrati? “Se vogliamo farli per tutti i settori apicali della pubblica amministrazione sono favorevole, però facciamoli anche per chi ha responsabilità di governo e della cosa pubblica”. Non le manda a dire, il procuratore di Napoli Nicola Gratteri, che commenta così il progetto di riforma approvato dal consiglio dei ministri.


Il procuratore risponde a una domanda nel corso di una conferenza stampa sugli arresti per due gravi omicidi di camorra. E aggiunge: “E dato che ci troviamo, facciamo anche il narco test e l’alcol test, perché uno che è sotto l’effetto di stupefacenti non solo fa ragionamenti alterati ma può essere anche sotto ricatto. Dunque, visto che ci troviamo, anche facciamo anche narco test e alcol test”.

Alle ulteriori domande dei cronisti, Gratteri ribadisce che, a suo avviso, i test psico attitudinali andrebbero fatti "anche nei confronti dei politici. E sottolinea: "Dato che ci troviamo, facciamo anche il narco test, perché chi è sotto l'effetto di cocaina può fare ragionamenti alterati o prendere decisioni frutto di ricatti. E facciamo anche l'alcol test perché chi quel giorno è ubriaco può dire delle cose che possono condizionare l'opinione pubblica in modo negativo".

Poi il procuratore ricorda: "Se si facessero le analisi delle acque del Tevere o del Po si troverebbero tracce consistenti di cocaina. Il consumo è sempre più diffuso, è una droga sempre più di massa".
 
Ultima modifica:
scommetto che i risultati dei test non verrebbero manipolati o falsati....:no::no::no:
 
Io sono favorevole. Se fanno il test agli appartenenti delle forze dell'ordine allora possono farlo pure a magistrati, parlamentari e ci metterei dentro pure i medici perchè più di qualcuno ha il vizietto di pippare cocaina.
Esatto.
 
giustissimo fare i test attitudinali sia ai magistrati che ai politici che ad altri ruoli importanti della società come gli insegnanti e i medici...purtroppo ritengo che tali test creerebbero seri problemi perchè gli idonei sarebbero forse il 30% e tra i politici meno del 10%.... :rolleyes: del fatto che ogni tanto si facciano una canna o anche pippino invece me ne frega fino a un certo punto basta che la cosa non alteri troppo la loro personalità e quindi le loro decisioni....
 
Tanta stima al Dott. Gratteri ! :love:
 
Si ma non dimentichiamoci gli elettori, test anche per loro, a leggere il forum se ne vede un gran bisogno.

Naturalmente io sono disponibile subito.
Basterebbe aggiungere un test per la comprensione del testo a risposta multipla, unito alla scheda elettorale: test non superato, voto nullo.
 
Assolutamente, sono d'accordo.......non vedo perché se un comune cittadino si è fumata una canna 5 giorni prima
di un test salivare, credo risulti ancora, gli viene tolta la patente, multazza, prefetto e pisc...ate al SERT......o ancora
peggio, e giustamente vain giro ubriaco e fatto di coca, soprattutto un politico che deve (in teoria) votare e prendere
decisioni importanti per la collettività puo' andare a pippare nei bagni di Montecitorio, fare festini e rimanere
impunito.
Par condicio.
E per i giudici uguali, visto che si è "giudicati" da loro anche per queste faccende.....
 
C’è un piccolo particolare che Grattieri si dimentica… un politico dopo 5 anni passa al vaglio del.i elettori… la casta dei magistrati è intoccabile e non risponde a nessuno…
mica vero oggi....le candidature le fanno i partiti.....
 
Ipse dixit.
Era il 2003

´Per fare il lavoro di giudice devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana'. Questo il Berlusconi-pensiero sui magistrati così come riportato da due giornalisti inglesi in un'intervista apparsa sul quotidiano Voce di Rimini.






Io penso che pure chi fa il politico sia mentalmente disturbato. A meno che non lo faccia per propri interessi. Allora si capirebbe.
 
Ipse dixit.
Era il 2003

´Per fare il lavoro di giudice devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana'. Questo il Berlusconi-pensiero sui magistrati così come riportato da due giornalisti inglesi in un'intervista apparsa sul quotidiano Voce di Rimini.






Io penso che pure chi fa il politico sia mentalmente disturbato. A meno che non lo faccia per propri interessi. Allora si capirebbe.
E' mentalmente disturbato innanzitutto perché é un bugiardo seriale.
 
C’è un piccolo particolare che Grattieri si dimentica… un politico dopo 5 anni passa al vaglio del.i elettori… la casta dei magistrati è intoccabile e non risponde a nessuno…
Non ho mai capito questo discorso che si sente spesso in Italia per cui siccome un politico viene eletto allora sarebbe esonerato a rispettare le leggi a cui debbono sottostare i comuni mortali..
Troppo comodo tirare in ballo sempre la questione che poi decideranno gli elettori. Nel frattempo il politico però è libero di fare danni senza risponderne.
 
Non ho mai capito questo discorso che si sente spesso in Italia per cui siccome un politico viene eletto allora sarebbe esonerato a rispettare le leggi a cui debbono sottostare i comuni mortali..
Troppo comodo tirare in ballo sempre la questione che poi decideranno gli elettori. Nel frattempo il politico però è libero di fare danni senza risponderne.
Perche’ un politico mal che vada ti può creare dei buchi enormi - vedi Conte con il 110 - ma non ti può sbattere in galera innocente e rovinarti la vita. Ti basta come differenza
E comunque la casta di privilegi ne gode già troppi: prova non dico a chiedere il porto d’armi cosa praticamente impossibile ma solo a detenere un arma a casa: devi farti certificare da un medico ogni 5 anni che sei sano di mente…
IMG_1670.jpeg
 
Perche’ un politico mal che vada ti può creare dei buchi enormi - vedi Conte con il 110 - ma non ti può sbattere in galera innocente e rovinarti la vita. Ti basta come differenza
Il parlamento potrebbe votare con leggerezza un intervento armato coinvolgendo il paese in un conflitto.
Ci sarebbe gente che la vita ce la rimette.

E comunque la casta di privilegi ne gode già troppi: prova non dico a chiedere il porto d’armi cosa praticamente impossibile ma solo a detenere un arma a casa: devi farti certificare da un medico ogni 5 anni che sei sano di mente…
Vedi l'allegato 3000422
Anch'io sono contro i privilegi della casta di cui fanno parte per primi i politici.
 
Gratteri non capisce la differenza tra una persona assunte (e quindi soggetta a prove di accesso) ed una persona eletta e quindi scelta con il voto democratico.
 
E' partita la controffensiva :asd:
 
Indietro