Gravina...Juve fuori dalla serie a se non abbandona la SL

Ti aspetto entusiasta in settembre per l'esordio con il Lokomotiv Plovdiv o il Beroe Stara Zagora :D

Il più grave errore della carriera di conte alla juve è stato quello di snobbare l'el per stravincere il campionato e poi una partita in cl con il krasnodar non è più interessante di una di el con il Lokomotiv Plovdiv.

Poi il torneo va avanti e diventa più interessante: negli ultimi anni protagonisti delle finali sono stati Chelasea, MU, Atletico Madrid, Siviglia, ecc.. Pensi che la juve sia superiore e che l'el non sia una competizione degna?
Ovvio che la cl è un'altra cosa, ma quando c'è l'occasione di giocarla, vale la pena di provare ad arrivare in fondo e vincerla
 
Dunque, il calcio o si gioca sotto egida Uefa o giochi a cricket... giusto?

Cioè, io società contribuisco, con i miei investimenti e il mio rischio d'impresa, a mantenere il carrozzone (sede affacciata sul lago, filiali, dipendenti, gli aumenti allo stipendio di Ceferin e così via), ma nel frattempo mi è vietato organizzare un torneo alternativo... sempre con i miei soldi, naturalmente... altrimenti arriva il commando a gambizzarmi o a minacciare ritorsioni?

Complimenti OK!

Parli di rischio d impresa. Ottimo. Se fallisci i target , perché volere lo stesso partecipare alla spartizione di denaro, senza avere i requisiti del campo? Hai fallito e quindi come merito o demerito ti ridimensioni. Altroché sl. Ti fai la tua El e non rompi le @@. Questo vale per tutti. Non solo per qualcuno.
 
Il più grave errore della carriera di conte alla juve è stato quello di snobbare l'el per stravincere il campionato e poi una partita in cl con il krasnodar non è più interessante di una di el con il Lokomotiv Plovdiv.

Poi il torneo va avanti e diventa più interessante: negli ultimi anni protagonisti delle finali sono stati Chelasea, MU, Atletico Madrid, Siviglia, ecc.. Pensi che la juve sia superiore e che l'el non sia una competizione degna?
Ovvio che la cl è un'altra cosa, ma quando c'è l'occasione di giocarla, vale la pena di provare ad arrivare in fondo e vincerla

Diventa interessante dagli ottavi in poi, poi è chiaro che andando avanti l'interesse aumenta e così il desiderio di vincere.
 
Diventa interessante dagli ottavi in poi, poi è chiaro che andando avanti l'interesse aumenta e così il desiderio di vincere.

Doveste giocare l'El il prossimo anno vorrebbe dire che ci sarebbe una "rivoluzione" in atto, io prenderei sul serio l'El giusto per garantirmi un posto non scontato in Cl l'anno venturo.
 
Grande torneo l'Europa League, se la vinci vuol dire che sei la diciassettesima squadra europea dell'anno...
Esticazzi :D
 
Grande torneo l'Europa League, se la vinci vuol dire che sei la diciassettesima squadra europea dell'anno...
Esticazzi :D

beh cq è sempre un torneo, arrivare in finale e vincerla non mi dispiacerebbe, meglio della supergoppa :D
 
Domanda seria.
Ma non hanno ancora capito che la Uefa non ha mai vietato di farsi nessuna cavolo di Superlega, anche perchè mica possono vietare nulla? Perchè invece uno non può dire "se ti fai un altro campionato non giochi i miei", dove è l'abuso di posizione dominante? Ti fai il tuo campionato, rivaleggi con me e se sei più bravo mi porti via i clienti che andranno da te anzichè restare con me...che qualcuno passi ad un'altra azienda, o se ne crei una nuova sua per essere più pertinente al caso, portandosi via i clienti che aveva in quella precedente è normalissimo e frequente, che lo faccia pretendendo di continuare a lavorare e prendendosi lo stipendio della precedente un po' meno( ed è questo che pretendono, visto che i campionati nazionali sono competizioni Uefa a tutti gli effetti).


Forse per questo le inglesi si sono ritirate? Per non perdere i mega sicuri diritti premier?:D
 
Domanda seria.
Ma non hanno ancora capito che la Uefa non ha mai vietato di farsi nessuna cavolo di Superlega, anche perchè mica possono vietare nulla? Perchè invece uno non può dire "se ti fai un altro campionato non giochi i miei", dove è l'abuso di posizione dominante? Ti fai il tuo campionato, rivaleggi con me e se sei più bravo mi porti via i clienti che andranno da te anzichè restare con me...che qualcuno passi ad un'altra azienda, o se ne crei una nuova sua per essere più pertinente al caso, portandosi via i clienti che aveva in quella precedente è normalissimo e frequente, che lo faccia pretendendo di continuare a lavorare e prendendosi lo stipendio della precedente un po' meno( ed è questo che pretendono, visto che i campionati nazionali sono competizioni Uefa a tutti gli effetti).


Forse per questo le inglesi si sono ritirate? Per non perdere i mega sicuri diritti premier?:D

ah qiondi vuole escluderci dalla champions per farci un favore? cq non ci andiamo da soli per non dargli il gusto di togliercela :D
 
Domanda seria.
Ma non hanno ancora capito che la Uefa non ha mai vietato di farsi nessuna cavolo di Superlega, anche perchè mica possono vietare nulla? Perchè invece uno non può dire "se ti fai un altro campionato non giochi i miei", dove è l'abuso di posizione dominante? Ti fai il tuo campionato, rivaleggi con me e se sei più bravo mi porti via i clienti che andranno da te anzichè restare con me...che qualcuno passi ad un'altra azienda, o se ne crei una nuova sua per essere più pertinente al caso, portandosi via i clienti che aveva in quella precedente è normalissimo e frequente, che lo faccia pretendendo di continuare a lavorare e prendendosi lo stipendio della precedente un po' meno( ed è questo che pretendono, visto che i campionati nazionali sono competizioni Uefa a tutti gli effetti).


Forse per questo le inglesi si sono ritirate? Per non perdere i mega sicuri diritti premier?:D

Va benissimo, allora però non dai multe. Che io sappia, 9 team hanno già concordato un pizzo da pagare per la marachella.
 
Parli di rischio d impresa. Ottimo. Se fallisci i target , perché volere lo stesso partecipare alla spartizione di denaro, senza avere i requisiti del campo? Hai fallito e quindi come merito o demerito ti ridimensioni. Altroché sl. Ti fai la tua El e non rompi le @@. Questo vale per tutti. Non solo per qualcuno.

Certo, perché i soldi da spartire arrivano grazie alla presenza del Torino :clap:
 
Domanda seria.
Ma non hanno ancora capito che la Uefa non ha mai vietato di farsi nessuna cavolo di Superlega, anche perchè mica possono vietare nulla? Perchè invece uno non può dire "se ti fai un altro campionato non giochi i miei", dove è l'abuso di posizione dominante? Ti fai il tuo campionato, rivaleggi con me e se sei più bravo mi porti via i clienti che andranno da te anzichè restare con me...che qualcuno passi ad un'altra azienda, o se ne crei una nuova sua per essere più pertinente al caso, portandosi via i clienti che aveva in quella precedente è normalissimo e frequente, che lo faccia pretendendo di continuare a lavorare e prendendosi lo stipendio della precedente un po' meno( ed è questo che pretendono, visto che i campionati nazionali sono competizioni Uefa a tutti gli effetti).


Forse per questo le inglesi si sono ritirate? Per non perdere i mega sicuri diritti premier?:D

Forse non hai ben compreso i termini della questione...
Loro, purtroppo, non hanno la minima intenzione di andarsene a fare il proprio campionato...magara...l’obbiettivo che perseguono è quello di sostituire la champions con la propria Superlega...non so se capisci la differenza, questi non hanno nessuna intenzione di uscire dal mondo del calcio, anzi, vogliono entrarci con tutte le scarpe come organizzatori, prendere la champions, toglierla a tutti gli altri e spartirsela.
 
Forse non hai ben compreso i termini della questione...
Loro, purtroppo, non hanno la minima intenzione di andarsene a fare il proprio campionato...magara...l’obbiettivo che perseguono è quello di sostituire la champions con la propria Superlega...non so se capisci la differenza, questi non hanno nessuna intenzione di uscire dal mondo del calcio, anzi, vogliono entrarci con tutte le scarpe come organizzatori, prendere la champions, toglierla a tutti gli altri e spartirsela.

invece vadano pure in sl, senza champions e senza campionato.
La famosa sentenza autoscritta a madrid parla invece a vanvera delle cosidette multe a chi aderisce alla sl. Ma nessuno, neppure ceferin vuole dare multe. Semplicemente non ti iscrivi piu al campionato che non ti spetta piu,
Sarebbe come se un dipendente di una zienda , facesse in contemporanea un accordo di lavoro subordinato con una azienda concorrente... Ma stiamo scherzando?:D


in altre parole piu semplici, che la lega si possa fare è ovvio.
Il punto è che si vorrebbe tenere il piede in due scarpe e dubito che si possa affermare il principio che esista giuridicamente il diritto di stare in una federazione alla quale si fa concorrenza.
chiaro?
 
Ultima modifica:
Quello che sfugge a molti é che la Uefa é l'unione delle federazioni nazionali europee... un'organizzazione che ha come scopo principale quello di promuovere il calcio e difenderne gli interessi...

...non quello di disporre, gestire e distribuire i proventi generati dal G-20 del calcio e decidere, calando tali decisioni dall'alto, chi può e chi non può, agendo da padre padrone... come se le squadre fossero al servizio dell'Uefa e non viceversa...

Io credo vi sia proprio questo principio in discussione :yes:
 
Quello che sfugge a molti é che la Uefa é l'unione delle federazioni nazionali europee... un'organizzazione che ha come scopo principale quello di promuovere il calcio e difenderne gli interessi...

...non quello di disporre, gestire e distribuire i proventi generati dal G-20 del calcio e decidere, calando tali decisioni dall'alto, chi può e chi non può, agendo da padre padrone... come se le squadre fossero al servizio dell'Uefa e non viceversa...

Io credo vi sia proprio questo principio in discussione :yes:

di principi è lastricata solo la strada delle buone intenzioni, di sicuro il principio non lo tuteli facendo un qualcosa dove la metà dei partecipanti è li per diritto e non per meriti, qui c'è di mezzo solo il grano, da una parte chi pensava di riuscire a sfilare il giocattolo e dall'altra chi il giocattolo non se lo vuol fare sfilare, il concetto è molto semplice, e quando vai in guerra la prima cosa da capire se non vuoi perdere è chi sono e quanti sono i nemici da cui guardarsi.
 
Indietro