GRECIA 56 , HoldOut !!!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sono propenso a credere che l'adesione ricadrà nel range 80-85% ... ma se lo swap volontario fosse prolungato di qualche giorno potrebbe superare l'85% ... :)



SHARK!!: mi assale una paura!! vedendo tutte queste adesioni, io che ho fatto
HOLDOUT con tutti i miei bond avrò sbagliato!!!!

Sarò mica dimenticato con i miei titoli i mano spazzatura!!!!
 
vi seguo...non dico niente e...incrocio le dita...:sperem::terrore:
 
queste le news ufficiali dalla grecia:

Μεταξύ 77% και 79% η συμμετοχή στο PSI+ ή 158,6 με 162,7 δισ ευρώ – Υπολείπονται 25 δισ από τον στόχο του 90% – Ενεργοποιούνται τα CACs – Κινήσεις από hedge funds, ζητούν ανταλλάγματα με πληρωμή των καλυμμένων CDS…
 
Per fare chiarezza sulle percentuali che dovremmo augurarci noi che facciamo holdout:

se le adesioni allo swap superano il 90% possono caccarci tutti senza che sia credit event e che scattino i CDS?:wall:

a questo punto conviene sperare in un adesione alta ma inferiore al 90%...

Tipo un 89,99999% va ancora bene...:confused:

E' corretto? :mmmm:

Ma no ... dovrebbe bastare un'adesione compresa tra 75-80% ... :rolleyes:

Cmq, se ricadesse nel range 80-85% sarebbe più blindata e gestibile ... soprattutto per eventuali buyback successivi allo swap volontario ... :cool:
 
Se si supera il 75% di adesioni ... beh, allora le CACs te le puoi scordare ... :cool:

Non si comprende come non si creda quasi mai ai politici ... mentre quando parlano con enfasi artefatta, in circostanze palesemente condizionate da fattori contingenti ... allora si crede loro come ad un oracolo ... ?! :mmmm:

Il "panzone ellenico" è una simpatica metafora di un pokerista della domenica ... ! :D


Quindi secondo te pagano la 20 marzo a 100 agli holdout e invece a coloro che hanno swappato la stessa emissione danno a malapena il 23/24 per cento in 23 titolini ???

ma ci credi veramente ???
 
SHARK!!: mi assale una paura!! vedendo tutte queste adesioni, io che ho fatto
HOLDOUT con tutti i miei bond avrò sbagliato!!!!

Sarò mica dimenticato con i miei titoli i mano spazzatura!!!!

I tuoi titoli valgono moltissimo : o se li prendono forzatamente o te li pagano a scadenza. Se non facessero cosi' la Grecia non potrebbe piu' produrre debito.
 
SHARK!!: mi assale una paura!! vedendo tutte queste adesioni, io che ho fatto
HOLDOUT con tutti i miei bond avrò sbagliato!!!!

Sarò mica dimenticato con i miei titoli i mano spazzatura!!!!

Al contrario ... ! :o

Sei nella condizione migliore che si possa sperare ... ! :)

Se aderivi ti vietavi la possibilità di incassare 100 ... mentre ora al max potresti subire la sorte di chi ha swappato ...

Come dire ... mi consegno da solo al boia o tento di scappare dandomi alla macchia ... !? :mmmm: Meglio la seconda opzione ... ! :yes:
 
Salve a tutti ! Volevo solo intervenire x segnalare questa situazione.
Ieri all'apertura dal mio stato ordini GGB mi erano stati cancellati quelli multiday in condizione di "accettato" mentre erano rimasti quelli parzialmente eseguiti anche se erano sparite le modalità di modifica o cancella, stamane purtroppo mi hanno cancellato anche questi ultimi . Cosa ne pensate? solo dettagli tecnici o volontà di " cancellare " questi BOND
 
Se non pagassero la 20 marzo qualunque possessore di questa obbligazione avrebbe il potere di far scattare il default.
La costituzionalita' delle CAC non è stata approvata dal parlamento greco ragion per cui è veramente molto rischioso applicarle.
 
Al contrario ... ! :o

Sei nella condizione migliore che si possa sperare ... ! :)

Se aderivi ti vietavi la possibilità di incassare 100 ... mentre ora al max potresti subire la sorte di chi ha swappato ...

Come dire ... mi consegno da solo al boia o tento di scappare dandomi alla macchia ... !? :mmmm: Meglio la seconda opzione ... ! :yes:


Ottima tesi!!! OK!
 
Quindi secondo te pagano la 20 marzo a 100 agli holdout e invece a coloro che hanno swappato la stessa emissione danno a malapena il 23/24 per cento in 23 titolini ???

ma ci credi veramente ???

"cunnutu e mazziatu"

E deriso dagli amici (hold out) al bar.:D
 
Quindi secondo te pagano la 20 marzo a 100 agli holdout e invece a coloro che hanno swappato la stessa emissione danno a malapena il 23/24 per cento in 23 titolini ???

ma ci credi veramente ???

Non è questione di credere o meno ... ?! :cool:
Ognuno è libero di lasciarsi o meno influenzare dall'emotività ... sia nel bene, sia nel male ...

Se uno sceglie volontariamente di ingoiare una purga per timore di un blocco intestinale ... beh, ne paga le antipatiche conseguenze ... :D

Personalmente, provo a lasciar fare alla natura ... scelga lei il come ed il quando ... :yes:
 
Quindi secondo te pagano la 20 marzo a 100 agli holdout e invece a coloro che hanno swappato la stessa emissione danno a malapena il 23/24 per cento in 23 titolini ???

ma ci credi veramente ???

guarda che io ho comprato l' altro giorno 10k (nominali) della marzolina;
qualcuno me le ha VOLONTARIAMENTE vendute a 23,qualcosa!

quindi chi ha aderito allo swap, è come se avesse venduto volontariamente i suoi titoli a quel prezzo!

altra cosa è applicare norme COERCITIVE;
magari lo faranno, ma finchè non lo vedo nonn ci credo!
E' stato fatto il funerale, ma il morto ancora non c'è!
 
Salve a tutti ! Volevo solo intervenire x segnalare questa situazione.
Ieri all'apertura dal mio stato ordini GGB mi erano stati cancellati quelli multiday in condizione di "accettato" mentre erano rimasti quelli parzialmente eseguiti anche se erano sparite le modalità di modifica o cancella, stamane purtroppo mi hanno cancellato anche questi ultimi . Cosa ne pensate? solo dettagli tecnici o volontà di " cancellare " questi BOND

dettagli tecnici, ieri mattina prima dell'apertura avrebbero dovuto sparire anche gli eseguiti parziali
 
Salve a tutti ! Volevo solo intervenire x segnalare questa situazione.
Ieri all'apertura dal mio stato ordini GGB mi erano stati cancellati quelli multiday in condizione di "accettato" mentre erano rimasti quelli parzialmente eseguiti anche se erano sparite le modalità di modifica o cancella, stamane purtroppo mi hanno cancellato anche questi ultimi . Cosa ne pensate? solo dettagli tecnici o volontà di " cancellare " questi BOND
anche a me hanno cancellato tutti gli eseguiti parziali

ma è capitato spesso, anche in altre occasioni,
così guadagnano più commissioni :angry::angry:
 
Indietro