Grecia bond - Ritorno al mercato

anche su intesa vedo ancora i vecchi titoli
 
..se si comprano i vecchi TITOLI oggi,questi saranno delistati o andranno a scadenza ?
--i nuovi si possono comprare oggi,e dove ?
GRAZIE
 
Sentito telefonicamente Fineco. Nessuna idea per le tempistiche dello swap.
 
..ho chiamato i banca mi hanno detto che per lo swap si deve aspettare la prossima settimana.
...se si possono acquistare oggi...i nuovi titoli si devono informare.
 
Invece di comprare i nuovi 2042 che costano 84 conviene entrare sui vecchi sotto 80 !
 
E' giusto ma se i vecchi venissero delistati cosa succede?
 
..comprato le nuove 2042 scadenza gennaio..prezzo 83.92..prima cedola gennaio 2018 e poi a seguire...
Per le vecchie 42 in banca mi hanno detto che non sanno cosa succederà ...quindi non acquisto.
 
..sono cosciente di averle pagate di piu' della vecchia 42 di 4/5 punti ..ma siccome non si sà cosa succederà alle vecchie 42 per il momento ho preferito così.Poi come le ho comprate questo non te lo so dire ho chiamato in banca è le ho acquistate.
 
..sono cosciente di averle pagate di piu' della vecchia 42 di 4/5 punti ..ma siccome non si sà cosa succederà alle vecchie 42 per il momento ho preferito così.Poi come le ho comprate questo non te lo so dire ho chiamato in banca è le ho acquistate.

a mio parere non devi considerare il prezzo di acquisto, ma il rendimento. devi tener conto che il tasso di interesse e' il 4.20% mentre per le vecchie 42 il tasso di interesse sara' ancora il 3% per alunci anni..
 
..comprato le nuove 2042 scadenza gennaio..prezzo 83.92..prima cedola gennaio 2018 e poi a seguire...
Per le vecchie 42 in banca mi hanno detto che non sanno cosa succederà ...quindi non acquisto.

Volevo comprarle pure io ma per il momento con la mia banca non riesco ( perlomeno online)

@VIOLA....le 42 nuove costano di piu ma danno subito cedola del 4,2% contro le 3 ( attualmente) delle vecchie 42 step up. Ecco perchè costano di piu.
 
Volevo comprarle pure io ma per il momento con la mia banca non riesco ( perlomeno online)

@VIOLA....le 42 nuove costano di piu ma danno subito cedola del 4,2% contro le 3 ( attualmente) delle vecchie 42 step up. Ecco perchè costano di piu.

si, ma le vecchie dal 2021 rendono il 4.3% contro il 4.2% delle nuove ..... e questa differenza pesa per 20 anni ....
Inoltre le nuove prenderanno la prima cedola il 30/1/2019 mentre le vecchie il 24/2/2018.
Ho fatto alcuni calcoli e mi sembra che il rendimento delle vecchie sia nettamente superiore rispetto alle nuove (5.12% contro 4.86%)
Cosa sbaglio ??
 
..io comprai le vecchie 41 a 69.70 oggi sono a 79 e rotti ho aderito alla swap e aspetto le nuove per decidere il da farsi...comunque per le differenze ci stavano prima ci sono oggi...nelle vecchie se vedi la 41 e la 42 offi c 'è un punto di differtenza i giorni scorsi anche 2..poi si allineano ...son ragazzi fanno il loro gioco.
 
le nuove pagano la prima cedola il 30.01.2018 non il 2019...e pagano dal 5.12.2017 al 30.01.2018
 
le nuove pagano la prima cedola il 30.01.2018 non il 2019...e pagano dal 5.12.2017 al 30.01.2018

In questo caso le nuove pagano "solo" 2 mesi (circa) mentre le vecchie pagano un annualita'.

le 2042 (nuove e vecchie) per avere lo stesso rendimento (secondo i miei calcoli) dovrebbero quotare circa allo stesso prezzo.
Se qualcuno mi smentisce sono ben contento.
 
..non stiamo facendoi la gara a chi c'è l'ha piu lungo...ognuno compra per le proprie esigenze...io ho comprato la 41 a 69 con il 3% bstep up..oggi ho comprato la nuova al 4.2% ...non era meglio prima non è meglio adesso...mi conveniva prima mi è convenuto oggi...
 
Su ISP le nuove GGB non sono ancora disponibili.
 
In questo caso le nuove pagano "solo" 2 mesi (circa) mentre le vecchie pagano un annualita'.

le 2042 (nuove e vecchie) per avere lo stesso rendimento (secondo i miei calcoli) dovrebbero quotare circa allo stesso prezzo.
Se qualcuno mi smentisce sono ben contento.

Il rateo non te lo regala nessuno. Se stanno per pagare un'annualità significa che tu anticipi quasi un'annualità quando le acquisti.

In un mercato ideale, in cui entrambe le GGB 2042 sono liquide allo stesso modo, hanno identiche caratteristiche, sai che fino al 2042 c'è inflazione allo 0.00%, entrambe quotano allo stesso prezzo. Altrimenti, già assumendo che l'inflazione non sarà per sempre allo 0%, il NPV della nuova è maggiore, e quindi prezzerà di più.
 
Indietro