Grecia, Moody's: Improbabile controllo crisi senza altri tagli debito

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

Conato

acatalettico
Registrato
18/2/12
Messaggi
15.291
Punti reazioni
454
Atene (Grecia), 17 dic. (LaPresse/AP) - Il continuo calo nella produzione economica della Grecia rende "improbabile" che il Paese possa controllare la situazione "senza ulteriori riduzioni sul proprio debito". Ciò significherebbe che gli attuali creditori di Atene, principalmente l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale, dovranno probailmente subire un taglio dei loro crediti.
 
come è ovvio che sia
credo che neanche su orione se vai di austerity ci possa essere sviluppo e sostenibilità
 
Quindi si parla di cancellazione del debito, chissà in cambio di cosa.
 
Indietro