GRECIA POST SWAP - vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Binck non trada le vecchie.. :mad:

Cambia piattaforma, io sono passato a Fineco da 2 mesi ed è veramente di un'altro pianeta mi pento di non averlo fatto prima (sia come piattaforma che come costi) perché nella vita bisogna scegliere sempre il meglio!
 
certamente ma in questo caso il disco si è rotto sempre su buy :)
Non è così, per i timorosi anche oggi ho segnalato di uscire da 2024-2025-2026-2027 perchè i prezzi sono più alti della 2023.
 
Non è così, per i timorosi anche oggi ho segnalato di uscire da 2024-2025-2026-2027 perchè i prezzi sono più alti della 2023.

Per la prima :rolleyes: manca l'abc :o
per la seconda: il mercato non fa quello che pensi tu :rolleyes: , tu non sei il mercato :o
 
Viste le quotazioni arrivate a livelli molto alti ...ora che fare? qualcuno ha qualche altro cavallo su cui puntare? vendere e aspettare in ritracciamento eventuale?
Venduto la 22...dentro su 25 e 42 ...con boun gain…
accetto consigli
 
Viste le quotazioni arrivate a livelli molto alti ...ora che fare? qualcuno ha qualche altro cavallo su cui puntare? vendere e aspettare in ritracciamento eventuale?
Venduto la 22...dentro su 25 e 42 ...con boun gain…
accetto consigli

allora per incassare cedole piu' alte in euro io sono su Argentina 7.82 e Turchia 5.2 piu' Bnauqe de Tunisie. 6.2 naturalmente , sono rischiose. ma chi non risica non rosica. Io terrei ancor aun po' la Grecia. a mio parere ( Non sono ancora andato da Otelma) potrebbe ragguingere i 110. (Il 42 step up)
 
Io sono riuscito a switchare qualcosa dalla nuova alla vecchia 42.
Comprati ieri 10k ad una media di 103,735 e venduti oggi 9k a 111.

Di rendimento a scadenza dovrei aver guadagnato un mezzo punto; sempre se non ho fatto male i conti!

Comunque i rendimenti stanno diventando sempre più infimi.
Ho altri quasi 60k di nuova 42 che non so se continuare a tenere a questi prezzi (inoltre ho altri 30k di 2034 5,2% OTC).
Il problema è che non saprei dove riallocarli visto che sono già liquido per oltre il 30%.

Voi colleghi GGBisti come vi state orientando?
Si accettano consigli!:D

Visto che oggi c'erano buoni volumi in lettera, ho terminato lo switch.
Venduti 59k della nuova 42 e con gli stessi soldi ho comprato 63k della 42 vecchia.

Solo che adesso mi sono rimasti 961 di "spezzatura" che mi toccherà tenere per i prossimi 23 anni!:D
 
Cambia piattaforma, io sono passato a Fineco da 2 mesi ed è veramente di un'altro pianeta mi pento di non averlo fatto prima (sia come piattaforma che come costi) perché nella vita bisogna scegliere sempre il meglio!

Ovviamente è tutto relativo e dipende a che cosa lo paragoni. Per me costi di commissioni fuori mercato e piattaforma ben scarsa. Da calcoli fatti con il mio promoter Fineco, tradare con loro mi costerebbe qualcosa come 5 mila euro a trimestre più di ora e comunque una piatta per obbligazioni che non ha allarmi va bene solo per chi cassetta.
 
Viste le quotazioni arrivate a livelli molto alti ...ora che fare? qualcuno ha qualche altro cavallo su cui puntare? vendere e aspettare in ritracciamento eventuale?
Venduto la 22...dentro su 25 e 42 ...con boun gain…
accetto consigli

Su bonds non c'è nulla che abbia un rapporto rischio rendimento che abbia un senso e nemmeno nulla che sia tradabile. O passi ad altri assett (derivati, azioni) o mi sa che è meglio stare alla finestra. Sono riuscito a tradare fino a giovedi, stamattina visti i prezzi sul bid dei greci sono andato a farmi un giro in bicicletta.
 
Su bonds non c'è nulla che abbia un rapporto rischio rendimento che abbia un senso e nemmeno nulla che sia tradabile. O passi ad altri assett (derivati, azioni) o mi sa che è meglio stare alla finestra. Sono riuscito a tradare fino a giovedi, stamattina visti i prezzi sul bid dei greci sono andato a farmi un giro in bicicletta.

si..infatti… non c'è nulla sul mercato che abbia un senso di acquisto…
Turchia? sono già dentro con poco e non vale la pena incrementare adesso
Brasile dentro pesantemente, poi portogallo 37 Giepsa 33 Gazprom 34...tutte in buon gain…e buone cedole
 
Visto che oggi c'erano buoni volumi in lettera, ho terminato lo switch.
Venduti 59k della nuova 42 e con gli stessi soldi ho comprato 63k della 42 vecchia.

Solo che adesso mi sono rimasti 961 di "spezzatura" che mi toccherà tenere per i prossimi 23 anni!:D

Vendite sul book al meglio e passa la paura e lo stress
 
Ovviamente è tutto relativo e dipende a che cosa lo paragoni. Per me costi di commissioni fuori mercato e piattaforma ben scarsa. Da calcoli fatti con il mio promoter Fineco, tradare con loro mi costerebbe qualcosa come 5 mila euro a trimestre più di ora e comunque una piatta per obbligazioni che non ha allarmi va bene solo per chi cassetta.

Mollata ben 5 anni fa , aggiungi che la piattaforma era lontana mille miglia dalle mie esigenze

Bentornato Vito

:)
 
Vendite sul book al meglio e passa la paura e lo stress

?? Non ho capito!:D

Sono proprio 961 pezzi, frutto dello swap, che non mi ha fatto inserire perchè inferiori al lotto minimo.

...che poi da quando sulle nuove è stato inserito il lotto minimo di 1k?:mmmm:
 
Sono convinto che dopo questa pausa, la Grecia riparte al rialzo, si supera 111 per le nuove e 104 per le vecchie.
 
?? Non ho capito!:D

Sono proprio 961 pezzi, frutto dello swap, che non mi ha fatto inserire perchè inferiori al lotto minimo.

...che poi da quando sulle nuove è stato inserito il lotto minimo di 1k?:mmmm:

la quantita' minima che vedo io e' 1. sia sulle vechcie che sulle nuove
 
Sono convinto che dopo questa pausa, la Grecia riparte al rialzo, si supera 111 per le nuove e 104 per le vecchie.

a me pare che in Germania le vecchie siano in lettera gia' oltre 104.. e in denaro oltre 101.se non arrivano upgrades.. temo che siamo gia' sui massimi.se invece il grading migliora.. direi che potremmo arrivare a 110 sulle vecchie. Forza Viola.. tienici aggiornati !!
 
Le nuove hanno superato 111, solo la 2033-37 sono indietro, sulle vecchie la 2023 è ancora sotto 107 mentre la 2027 è a 108 !

ps. comprate e pentitevi..
 
Ultima modifica:
Le nuove hanno superato 111, solo la 2033-37 sono indietro, sulle vecchie la 2023 è ancora sotto 107 mentre la 2027 è a 108 !

ps. comprate e pentitevi..

Certo che comprare la Grecia a questi prezzi.. non ci avrebbe pensato nessuno. io cominciai a comprare a 13/14, poi vidi un fondo che fece un'offerta pubblice di acquisto a 43/45 per 5 miliardi,, Ho sempre pensato che la grecia non sarebbe fallita, ma arrivare a passare i 100 non ci avrei creduto..ora le cose sono 2.. o e' gia' prevsito un upgrade a investment grade.. oppure c''e qualcosa d'altro sotto.certo che a questi tassi c'e' rimasto poco come alternativa in giro..forse la Turchia in euro ..Tunisia e Egitto.. oltre alla solita Argentina
 
Passo per un saluto hai rosiconi!:D

Anche io dovrei rosicare, dopo la mitica It19 ho ridotto di molto la mia esposizone sulla Grecia, non ho ascoltato i consigli di Viola!:'(
 
Passo per un saluto hai rosiconi!:D

Anche io dovrei rosicare, dopo la mitica It19 ho ridotto di molto la mia esposizone sulla Grecia, non ho ascoltato i consigli di Viola!:'(

oggi sto rosicando alla grande con i titoli usd :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro