GRECIA post swap

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..l'umanità si è scagliata spesso nella direzione sbagliata, vedi barabba,ebrei ecc.
Comunque grazie marco dollaro..ma sentivo ieri sera su la sette ..dicevano che il rapporto deficit/pil fa aumentare lo spred...grecia 170% ..in italia nel 2011/12 il rapporta deficit pil era intorno al 125% e lo spred era a 500/600 (io ho ancora quei titoli comprati sotto cento ) ora il rapporto deficit /pil è intorno a 130,perchè lo spred è a 130 circa....?
Non centra l'intrusione della germania ...?

a parte che sci scrive "SPREAD", ma un rapporto diretto tra spread e pil non c´é, l´unica cosa é se il pil migliora si é portati a dare piú fiducia al Paese, quindi ad investire sui tds il che di conseguenza fa diminuire il rendimento dei bonds e lo spread
 
..sul governo che si formerà dopo il 4 marzo.... ,io ho una mia tesi,faranno un governo con i FAMOSI responsabili (in Italia non mancano mai),ci diranno per SEI MESI che serve solo per fare una ,due o tre cose tra cui la legge elettorale ed ecco un nuovo governo che durerà altri cinque anni.Lo faranno per il bene degli Italiani...ora sarà un governo tecnico ,un governo del presidente ecc. ecc. sicuramente sarà un governo per i fatti ed interessi LORO ...pero' ci diranno che lo fanno per NOI..
 
..sul governo che si formerà dopo il 4 marzo.... ,io ho una mia tesi,faranno un governo con i FAMOSI responsabili (in Italia non mancano mai),ci diranno per SEI MESI che serve solo per fare una ,due o tre cose tra cui la legge elettorale ed ecco un nuovo governo che durerà altri cinque anni.Lo faranno per il bene degli Italiani...ora sarà un governo tecnico ,un governo del presidente ecc. ecc. sicuramente sarà un governo per i fatti ed interessi LORO ...pero' ci diranno che lo fanno per NOI..

Certamente non andranno a nuove elezioni immediate; una legislatura rende ad un parlamentare circa un milione di euro, chi pensi che li voglia perdere ?
Una volta eletti non rinunciano di certo.
 
Fondi scatenati sulla 2024, probabilmente conviene comprare sulla lettera prima che la mangino tutta
 
Tranquilla. Ieri era festa, ma oggi che hanno letto dell'upgrade si sale per forza. Inspiegabile che non si sia ancora saliti, sicuro si sale nel pomeriggio
 
E perchè 85 euro? Dipende da che cifra investi.
Una domanda: 3000 cagate di Viola e non hai mai detto beh, ora intervieni?
 
Non sono nessuno... sia ben chiaro.
Però parliamo di bond greci..
Con calma.. senza offendere nessuno.
È meglio per tutti.

Grazie:clap:
 
E in effetti io parlavo di bond greci non di altro. L'acquisto dei fondi era di 150 (centocinquanta) euro, semplicemente mi sto adeguando al livello del thread.
Cancello il termine usato e riconosco che sono post molto costruttivi. Ora scrivo con lo stesso spirito costruttivo i miei
 
Inspiegabile come la IT19 non si muova, probabilmente qualcuno sa qualcosa di grave sul titolo. Conviene scaricarlo e passare sulle lunghe (2037-2042) che rendono decisamente di più
 
Inspiegabile come la IT19 non si muova, probabilmente qualcuno sa qualcosa di grave sul titolo. Conviene scaricarlo e passare sulle lunghe (2037-2042) che rendono decisamente di più

A me sembra che stiano precipitando...
 
E' che le panetterie in Grecia sono chiuse, ma oggi pomeriggio riaprono, quindi probabile un rimbalzo
 
Si continua a scendere, la cosa strana è la GR2030 che sale in controtendenza (senza motivo) del +2%.
Allo stesso prezzo conviene entrare su 2028-2029.
 
Tranquilla. Ieri era festa, ma oggi che hanno letto dell'upgrade si sale per forza. Inspiegabile che non si sia ancora saliti, sicuro si sale nel pomeriggio

problema è che il decennale sta "tranquillamente"salendo oltre il 3% (:
 
Si continua a scendere, la cosa strana è la GR2030 che sale in controtendenza (senza motivo) del +2%.
Allo stesso prezzo conviene entrare su 2028-2029.

Concordo che allo stesso prezzo della 30 converrebbe entrare sulle 28-29. Ma quello stesso prezzo in lettera non c'è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro