GRECIA post swap

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
premesso che questo articolo si possa basare su una PURA ipotesi di carattere geopolitico ma si sa bene dello storico scontro tra i 2 paesi, della guerra del 1974, della questione cipriota, di qualcuno in grecia che cavalca il nazionalismo per secondi fini...comunque non fa mai male leggere qualche cosa di un paese che non si conosce poi fino in fondo(almeno parlo per me)

La Turchia minaccia di invadere la Grecia - Come Don Chisciotte - Controinformazione - Informazione alternativa

Mi sa che da qualche parte stanno preparando una supposta avvelenata per Erdogan (la supposta ha all'incirca la stessa forma di una pallottola, talvolta ci si può pure confondere ...).
 
...effetivamente ci hanno gia' provato in patria a toglierlo di mezzo con il golpe dei militari del luglio del 2016...a mezzanotte del 15 luglio sembrava cosa fatta per i golpisti, ma all'alba del 16 il sultano era di nuovo in sella...pronto a vendicarsi anche se alcuni dicono che fu un colpo di stato fasullo, inscenato per rafforzare ancora di piu' il proprio potere personale in Turchia.
 
di nuovo sotto i minimi di periodo

fatto un incrementino sulla 42 a 86.55 ma tira una brutta aria (:
 
Ultima modifica:
Ribasso inspiegabile, attendo il primo rimbalzo per entrare molto pesante sulle medio-lunghe.
Oggi sono entrato co poco sulle corte 2023-2029.
 
Ribasso inspiegabile, attendo il primo rimbalzo per entrare molto pesante sulle medio-lunghe.
Oggi sono entrato co poco sulle corte 2023-2029.

e non aggiungerei altro.

e poi dicono che la smorfia napoletana non è una scienza esatta! :o
 
2033???

Ciao, scusate, ma che succede alla 33? Lettera 89.97 denaro 88.05???
 
Ma non dovevano risalire ieri pomeriggio?
Ma anche 3 giorni fa... una settimana fa...
 
Parlando di cose serie.. rileggendomi vecchi post ho visto che la IT dopo lo stacco cedola recupera il valore pre stacco in 15gg. Mi domandavo: con la fame di rendimenti che c'è io mi aspetto che recuperi lo stacco cedola in un paio di giorni. Dalla quotazione di oggi togli il 5% vuol dire un 3,5 di rendimento ad 1 anno.
La situazione greca si è pure "stabilizzata". Il mio ragionamento fila?
 
Parlando di cose serie.. rileggendomi vecchi post ho visto che la IT dopo lo stacco cedola recupera il valore pre stacco in 15gg. Mi domandavo: con la fame di rendimenti che c'è io mi aspetto che recuperi lo stacco cedola in un paio di giorni. Dalla quotazione di oggi togli il 5% vuol dire un 3,5 di rendimento ad 1 anno.
La situazione greca si è pure "stabilizzata". Il mio ragionamento fila?

se guardi lo storico, ha fatto di tutto.
ha guadagnato rapidamente.
non ha perso o lo ha fatto in ritardo regalando di fatto la cedola a qualcuno ecc.
con gli anni mi pare si possano dire due cose (imho)
la quot tel quel è andata normalizzandosi rispetto allo stacco
i trader hanno cominciato ad anticipare gli acquisti, temendo di restare fuori, facendo raggiungere il max ben prima dello stacco.

quest'anno c'è da fare i conti con la scadenza.
ipotesi più probabile (imho) si stabilizzerà dopo lo stacco su rendimenti titoli a scadenza analoga e percepiti come "tranquilli".
per me, quindi, si entra da cassettiera se aggrada il rendimento e si porta scadenza
 
Oggi vale 106.4, tra un mese stacca la cedola di 5 punti, se in due giorni ritorna a 106.4 e a scadenza prendi 105, cioè 100 + 5 di cedola vuol dire che la tieni un anno per perdere 1.4
 
Oggi vale 106.4, tra un mese stacca la cedola di 5 punti, se in due giorni ritorna a 106.4 e a scadenza prendi 105, cioè 100 + 5 di cedola vuol dire che la tieni un anno per perdere 1.4

Se in pochi giorni recupera almeno a 105 conviene vendere. Una strategia potrebbe essere quella di vendere e switchare su una GR corta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro