Grecia: Swap ? Io non ci sto !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate la domanda banale ma questo è il primo "default" per me :censored:.. se vengono applicate le CAC lo swap sarà forzoso? In questo caso non si può neanche intentare una causa?
 
La cosa più giusta però sarebbe anche fare una considerazione del prezzo di acquisto. Chi li ha acquistati solo nelle ultime settimane era a conoscenza del rischio che si assumeva. Pretendere per forza il rimborso a 100 è forse troppo anche se mi auguro per voi che avvenga.

concordo con te.
 
Un'altra cosa: per piacere in questo thread limitiamo gli interventi allo stretto indispensabile.. credo sia chiaro a tutti che la situazione sia critica.. e nessuno di noi ha tempo e voglia di leggere ogni giorno centinaia di post..

Chi se ne intende di più, potrebbe scrivere e tenere aggiornato sempre nello stesso post un memorandum sulla situazione :bow:.
 
Qualcuno potrebbe scrivere un testo (uguale per tutti) da sottoscrivere sia in italiano sia inglese da inviare a tutti i giornali e istituzioni finanziare italiane
 
Se avessero detto a luglio o a ottobre che nello swap erano considerati anche i retail questi ultimi avrebbero avuto il tempo di decidere se restare o rischiare.

I retail non sono stati mai nominati.

Cmq devo dire che neanche adesso sono stati nominati

A onor del vero bisogna anche dire che non hanno mai neanche detto che fossero esclusi, a meno che non mi sia sfuggita qualche notizia.
 
Un'altra cosa: per piacere in questo thread limitiamo gli interventi allo stretto indispensabile..
D'accordissississimo.

In altro 3d si sta lavorando su Lehman Br. con l'apporto dei due avvocati Mauro&Mauro. Sono bravi. Ora gli posto in PM il link per sapere come la vedono (cioè se gli va di interessarsene).
D'accordo?
 
D'accordissississimo.

In altro 3d si sta lavorando su Lehman Br. con l'apporto dei due avvocati Mauro&Mauro. Sono bravi. Ora gli posto in PM il link per sapere come la vedono (cioè se gli va di interessarsene).
D'accordo?

Ottimo.
 
Bel disegnino esplicativo, per chi non ha voglia di leggersi 166 pagine di prospetto.
 

Allegati

  • Exch.offer Greece.pdf
    184,3 KB · Visite: 338
Proposta anti-swap grecia

Ho una proposta controcorrente da lanciare:
"ci mettiamo tutti in acquisto Lunedì mattina sui greci?"
anche con 1000€ ciascuno (ergo 200€), chi ci sta?
vogliono destabilizzare Noi e noi facciamo il contrario!!!
la guerra si perde se non si reagisce!
 
Don Chisciotte contro i mulini a vento è nulla in confronto a questa proposta...
 
Ho una proposta controcorrente da lanciare:
"ci mettiamo tutti in acquisto Lunedì mattina sui greci?"
anche con 1000€ ciascuno (ergo 200€), chi ci sta?
vogliono destabilizzare Noi e noi facciamo il contrario!!!
la guerra si perde se non si reagisce!

:wall::wall::wall::wall:
 
Sto leggendo l'Invitation Memorandum.. mi chiedo se sia legale che il consenso alle Proposed Amendments sia implicito in caso di adesione allo swap..
 
Sto leggendo l'Invitation Memorandum.. mi chiedo se sia legale che il consenso alle Proposed Amendments sia implicito in caso di adesione allo swap..

Fregatene...

oppure vai in Grecia e fagli causa in un tribunale amministrativo greco... :D
 
Se ci mettono le CAC e ci swappano e inoltre la Grecia non va in default allora avra' Guerra su tutti i fronti.

Fine di qualunque bond
 
Se ci mettono le CAC e ci swappano e inoltre la Grecia non va in default allora avra' Guerra su tutti i fronti.

Fine di qualunque bond

Infatti è inaccettabile e sarebbe un precedente pericoloso da gestire nel prosieguo dei rapporti fra detentori di qualsivolgia titolo di stato (es. Portogallo) ed emittenti stessi!

Ormai si moltiplicano i forum dedicati a questo specifico e scottante argomento!
 
Se ci mettono le CAC e ci swappano e inoltre la Grecia non va in default allora avra' Guerra su tutti i fronti.

Fine di qualunque bond

Io sono fortemente convinto che, se le CAC venissero attivate, non sarebbe possibile evitare il "default".

Però, per puro spirito accademico, sarei curioso di conoscere in cosa consisterebbe la "Guerra su tutti i fronti" che tu vagheggi in caso si dovesse verificare la coincidenza delle 3 circostanze che hai indicato?

Se hai tempo, per favore, potresti darmi un breve sunto degli atti bellicosi che potrebbero, in pratica, svilupparsi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro