Grecia - Upgrade after Buy Back volume XI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
OT

Anche per me grazie della tua analisi OK! :bow:
Visto che S&P ha chiuso a 1844 con minimo di 1840, prevedi accellerazione dello short?

Scusate OT, ma devo ringraziare Alenterm:
Grazie Alenterm, :bow::bow:
Entrato sul Dax a 8920 ed uscito ad 9010, grazie alle tue analisi. :clap:OK!
 
Io ieri ho liquidato tutto in Gain...Bond Grecia, Etf Grecia, Porto 37 ed Azioni Enel Green...sono 100% liquido...non succedeva da anni...
 
Che ha suonato la sveglia?

mannaggia i soldi dei ggb sono sul porto -_-
 
Scusate OT, ma devo ringraziare Alenterm:
Grazie Alenterm, :bow::bow:
Entrato sul Dax a 8920 ed uscito ad 9010, grazie alle tue analisi. :clap:OK!

cosa c'entra il dax con i ggb?
io aspetto a rientrare sui ggb finchè la
discesa non finisce
 
ma non ci sarà mica davvero il rimbalzo oggi pomeriggio.. :eek::eek:
 
Secondo voi che dite:
mediamente un 4 figure giu' per rientrare?
la salita effettivamente e' stata ripida...ma la discesa?
sarebbe interessante fare un sondaggio per capire le previsioni del FOl
 
Venduto la 27 a 71.3 la settimana scorsa, ho quasi beccato il picco. Ero entrato a 61.6 il 10 gennaio.
L'ho ricomprata a 68.6 e sono pronto a rientrare a piccoli lotti se dovesse scendere.

Tengo la 35 e 38 che sono in ottimo gain.

Ho provato un ingresso su 41 e 37 ma sono loss, anche qui pronto a rientrare quando scendono di 2-3 figure dal pmc.

La 19 l'ho liquidata tutta ovviamente.

Spero di essere sulla buona strada :rolleyes:
 
io sono incastrato sulla 35 : 63,70 il dubbio vendere e rientrare sul ribasso o aspettare....

Sono pieno anch'io, in questo momento conviene tenere quelli che costano meno, perchè rendono uguale ed è meno possibile che scendano.
 
Ripresa mezza posizione (40% del ptf) di 2019 pmc 99,63
Il resto lo tengo in caldo per i futuri eventuali ribassi oppure
su un mini bond a buon prezzo, seguo il 37:yes:.

Il restante 60% del ptf resta liquido.
 
Il Dax sembra avere fermato la caduta a 8950, se chiude sopra 9100 fa una bella candela che può essere un primo segnalfe di arresto... lunedì credo che ritesera sotto 9000 se regge ok si riparte altrimenti va verso 8800... S&P come scontato testa 1840 e lunedì riproverà a rompere in basso se non lo fa già in chiusura... tengo il resto dello short...

I GGB si sono svegliati un po per il denaro dei MM ma non credo significhi molto... lunedì ballerà tutto quindi vediamo se continuano a scendere...
 
comunque la candela del daily sul 10nale greco non mi piace neanche un po', potrebbe intendere un'inversione. speriamo arrivi a target di 7,60 ma il mio vero obiettivo e speranza è il gap a 8,4.
 
Oggi il rimbalzo pomeridiano forse inizia alle 14,30 nel frattempo 2039 a 60,16 -0,31%
mentre le 2025-2036 stanno perdendo tutte fra -1 e il -2%

I GGB si sono svegliati un po per il denaro dei MM ma non credo significhi molto... lunedì ballerà tutto quindi vediamo se continuano a scendere...
L' analisi tecnica sui bond Greci conta come il due di picche, rimbalzo pomeridiano del +2%
 
comunque la candela del daily sul 10nale greco non mi piace neanche un po', potrebbe intendere un'inversione. speriamo arrivi a target di 7,60 ma il mio vero obiettivo e speranza è il gap a 8,4.

8,4 di rendimento dici? Ammappete...dovrebbero crollare di brutto per arrivare fin lassù.
 
comunque la candela del daily sul 10nale greco non mi piace neanche un po', potrebbe intendere un'inversione. speriamo arrivi a target di 7,60 ma il mio vero obiettivo e speranza è il gap a 8,4.

io come primo target d'ingresso mi son messo un decisamente meno utopistico 7,40 :D
 
comunque la candela del daily sul 10nale greco non mi piace neanche un po', potrebbe intendere un'inversione. speriamo arrivi a target di 7,60 ma il mio vero obiettivo e speranza è il gap a 8,4.

un conto é volere o diciamo sperare che i rendimenti raggiungano il livello preposto,
un conto é che poi lo raggiungono....
per me (e rimane il mio parere) i rendimenti della Grecia pian piano si ristringeranno sempre di più avvicinandosi agli altri paesi europei come é anche giusto che sia.
nessun scampo per chi vuole speculare....
 
un conto é volere o diciamo sperare che i rendimenti raggiungano il livello preposto,
un conto é che poi lo raggiungono....
per me (e rimane il mio parere) i rendimenti della Grecia pian piano si ristringeranno sempre di più avvicinandosi agli altri paesi europei come é anche giusto che sia.
nessun scampo per chi vuole speculare....

Si, ma per salire ci vogliono i compratori e qui nessuno vuole comprare se non la 2019 che rende meno, chissà perchè ?
Forse perchè scade prima, ma mancano 5 anni e ci sono l'elezioni alle porte.
Io la 19 lo data prima dello stacco, c'è di meglio da comprare con rendite superiori e costi bassi, parlando sempre di Grecia.
;)
I GBB devono trovare una base da cui ripartire, quella reazione di oggi pomeriggio è dovuta alla notizia postata prima, ma non cambia il trend, ci vuole ben altro.
 
cosa c'entra il dax con i ggb?
io aspetto a rientrare sui ggb finchè la
discesa non finisce

e come fai a sapere quando finisce? :D:D:D

a mio avviso la scintilla per scatenare le vendite sui mercati potrebbe essere la crimea.
vediamo...magari sbaglio.....ma continuo a pensare che siano ultra-sopravvalutati, sia a livello azionari che obbligazionari. (i nostri BTP sono al minimo storico !!! )
è un mercato che sta in piedi sul nulla e prima o poi i nodi verranno al pettine, dunque a mio avviso occhi aperti

la grecia era arrivata a rendimenti dei lunghi ormai poco appetibili dunque lo storno ci sta.
è chiaro che essendo salita tantissimo....qualche figura sono il nulla.
 
e come fai a sapere quando finisce? :D:D:D

a mio avviso la scintilla per scatenare le vendite sui mercati potrebbe essere la crimea.
vediamo...magari sbaglio.....ma continuo a pensare che siano ultra-sopravvalutati, sia a livello azionari che obbligazionari. (i nostri BTP sono al minimo storico !!! )
è un mercato che sta in piedi sul nulla e prima o poi i nodi verranno al pettine, dunque a mio avviso occhi aperti

la grecia era arrivata a rendimenti dei lunghi ormai poco appetibili dunque lo storno ci sta.
è chiaro che essendo salita tantissimo....qualche figura sono il nulla.

sembra già finita ieri, se è per questo
purtroppo le bellissime analisi qui postate non sono servite a
prevedere il recupero nel pomeriggio
se fosse sufficiente saper interpretare un grafico per guadagnare
smetterei subito di lavorare 12 ore al giorno e farei solo trading
anche se i nodi verranno al pettine e non è detto che accada,
chi avrà i nervi saldi, chi penserà solo al rendimento prefissato al
momento dell'ingresso, vivrà bene e a lungo
 
Indietro